L'Inferno non è un posto per prede
di Tubo Belmont

19/04/23, ore 10:17

Allora, ho colto il tuo consiglio e sono passata anche da questo primo capitolo, prendendo la storia come un'originale. Assurdo, ho fatto il giro completo e sono tornata a leggere libri in pratica e non fanfiction... scherzi a parte, ero curiosa di leggere altre cose tue, mi mancava solo questa storia e quindi eccomi qua.
Parto col dire che l'idea di queste due mercenarie che se le sono date di santissima ragione e poi si sono ritrovate ad essere coinquiline all'inferno è davvero... particolare. Non credo ci sia nulla che possa unire di più due demonietti che l'aver tentato di uccidersi a vicenda in modo brutale nella vita passata, praticamente conoscono già anche le condizioni peggiori dell'altro... se non si fosse capito, mi è piaciuto. Poi sono così diverse e mi ha divertita molto vedere le loro interazioni. Aggiungo che mi piace moltissimo Rengar.
E' stata molto carina e divertente la scena finale con la bambina... lei molto dolce fino a quando non ha detto che aveva litigato con Prill e le ha detto di finire sotto al camion. Ammetto di aver riso alla reazione di Rengar, ops, giuro che non sono così cattiva, è che non mi aspettavo PER NULLA quella line. Anche quella finale mi ha fatto spaccare. Adesso sono curiosa di sapere di più su questo signor Corvo Scarlatto, cosa ha in mente di preciso col suo culto, e prevedo che se le daranno di santa ragione, come è giusto che sia. Spero che andranno pazzissime Rengar e Kha'Zix e che facciano del loro peggio, sfoderando tutto l'arsenale che hanno da parte. Anche perché all'inizio hai mostrato come si sono ridotte (ed è stato brutale), ma non come è andata la battaglia di preciso, quindi sono incuriosita dal vedere le loro capacità in battaglia.
In conclusione, un primo capitolo molto bello che mi ha tenuta incollata allo schermo nonostante la mia conoscenza di questo mondo sia meno di 0, bravo! Non posso che non ripetere anche questa volta i miei complimenti per la tua scrittura e il tuo stile, mi piaciono davvero davvero tanto. Passerò anche dagli altri capitoli appena ne avrò il tempo, lo giuro.
Alla prossima :3

06/06/22, ore 14:00

Di solito non recensisco perché non so mai cosa dire, ma sto cercando di levarmi questo difetto.
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto lo stile di scrittura e per non parlare di Rengar e Kha'zix, che deduco che in vita fossero dei super soldati, hm, mi chiedo se chi le ha create sia all'inferno con loro. Mendoza mi ha ispirato, parecchio. Cioè, nonostante l'aspetto sembra affidabile. Poi la scena della bambina sono riuscito a immaginarla perfettamente, sapevo che Kha'zix aveva un lato tenero, me lo sentivo, quindi... Complimenti. No davvero, complimenti. Ehm, non saprei che altro dire, se non che sono curioso di incontrare questo corvo. Alla prossima!
P. S: non ho ben compreso perché Kha non usa la spada di Rengar per uccidersi... Cioè, se vuoi morire, ma forse non vuole davvero morire, è solo uno sfizio che si leva per ammazzare la noia... Almeno spero.
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 03:21 pm)

04/06/22, ore 12:46

Spero che questa minilong in tre parti ti aiuti davvero a sbloccarti perché io sono sempre in trepida attesa di sapere come continua "Se l'ansia non ti uccide...".
Ma veniamo a questa nuova storia, intanto mi è piaciuto moltissimo l'inizio "Tarantiniano" con le due mercenerie che dopo essersi massacrate a vicenda cominciano a chiacchierare come vecchie amiche! Poco prima di saltare per aria e dare definitivamente addio alla vita... terrena.
E ovviamente (cioè si fa per dire, non era mica così ovvio) le ritroviamo che vivono insieme, ora amiche (più o meno) e colleghe e che continuano la loro vita di mercenarie all'inferno, fin qualche leggera novità nell'aspetto... fisico. Direi che Rengar si è ambientata molto meglio di Kha’Zix, che ogni tre per due, tenta il suicidio per evadere dalla noia di una vita passata a combattere nemici troppo semplici da battere! 😂 Peraltro non ce la vedo molto a darsi alla lettura dei classici come la padrona di casa.
E finalmente per la gioia di Kha’Zix arriva una missione col botto! Non, non è recuperare sei mocciosi infernali rapiti... A quello poteva pensarci da solo il misterioso parroco cieco, che però ci vede benissimo e rispetto al quale forse è meglio non indagare troppo sui motivi per cui si trova all'inferno... (anche se quegli occhi sanguinanti mi danno da pensare... 🤔)
La vera missione è ammazzare chi li ha rapiti e mira a diventare un nuovo Overlord. Ecco questa si che è una missione interessante!
Ho idea che si preannuncino una serie di combattimenti e mazzate varie non da poco.
Direi un ottimo primo capitolo, con due protagoniste molto simpatiche e un'ambientazione fantastica! La descrizione dell'inferno e dei suoi disperati abitanti è bellissima, mi fa pensare a quei film ambientati in epoca post atomica, tipo Mad Max!
Ben ritrovato e a presto! 😊
AlbAM
P.S. Ma il povero Lovecraft all'inferno solo per aver dato un nome infelice al gatto! 😂

31/05/22, ore 11:37

Eccomi qui!
Le due pazze mi hanno attirato sin da quando son comparse nella fic di Manuel ed è stato piacevole e divertente ritrovarle qui
Non vedo l'ora di vederle in azione e menare gente XD
Saluti da Ala

29/05/22, ore 14:50

Belmont, mio vecchio e carissimo amico, sono felicissimo di rivederti dopo così tanto tempo e per di più in uno dei fandom che più ho imparato ad amare negli ultimi tempi, grazie al suo magnifico sarcasmo e all'uso tanto cinista quanto perfetto di un ben dosato splatter. Qui trovo in piena forma sia il tuo fluido e ben appuntato stile di scrittura, che si sposa più che bene col ' format' di Hazpin Hotel/Helluva boss, presentando situazione al limite eppur ben in linea con quanto conosciamo dell'inferno, devo giusto imparare a conoscere le due protagoniste( forse passerò da Manu quando posso). Intanto i miei auguri per le altre tue storie in corso( specie il crossover RWBY/ Black Clover, ultimo dei quali ho recuperato di recente) e grazie enormemente per aver cominciato a seguire Scarlett Queen, ne aveva davvero bisogno. A presto.

28/05/22, ore 21:11

Beh, cominciamo col dire che sono Due capitoli, quelli che rimangono.
*Prego per averti alleggerito della pressione ;)
Secondo, io trovo l’idea di una sorta di società di dannati che si guadagna da vivere uccidendosi a vicenda sia a dir poco entusiasmante. Non so che trama stia tirando fuori l’autore della storia da cui hai preso spunto, ma ci scommetto che è un progetto interessante. E... Rengar e Kha ci stanno bene. Beh, in verità stanno bene in qualsiasi storia da te creata, visto che sono pazzi sanguinari e tu scrivi storie dove ci sono perlopiù... pazzi sanguinari - sì, lo so, lo so, proprio io lo scrivo quando da me è letterale, ma capiscimi.
Questi due si renventano, e sempre in chiave gender bender, più sanguinaria e fuori dai gangheri che mai
*Sente la mancanza di quella storia di qualche tempo fa, dove Kha andava in giro a fare sfracelli contro gli Uriel.
Rengar e Kha passano la vita uccidendo come mercenari. Ed è quasi in contronsenso che si considerino degli esseri senza una aspirazione nella vita, quando dimostrano un tale attaccamento al loro lavoro da continuarlo anche nella morte! Quanti si può dire che l’abbiano fatto? Questo è sintomo di fedeltà e professionalità, sono due bandiere per il Mercenatesimo che nemmeno la fusione di Di Bartolomei, Totti, De Rossi e Pellegrini per la Roma.
*No, non sono di quelli che hanno girato per il Circo Massimo per la vittoria della Conference
**No, non scriverò una storia sulla vittoria della Conference
***Sì, so che non frega a qualcuno ma è meglio puntualizzare. Sai, come fa Kha alla bambina dicendole che Rengar è la sua best friend forever (letteralmente). Una compagna di mazzate, di bevute, di morte, e perché no, di eutanasie assistite di durata pluriannuale; sei mesi è un inizio, si può fare di meglio.
Quindi per salvare una bambina andranno a caccia di Raven (Corvo Scarlatto per me = Raven).
Quindi vedremo qualcuno agitare una falce.
Quindi vedremo Lilith...?
Ma soprattutto: come faranno a uccidere un Overlord più o meno sano?
Alla prossima
Ghostromotivatoreedestramente-nonprigro(akaExSpettro)

P.S.
La parola che cerchi non è pigrizia, ma è l’appartenenza al movimento pseudo-religioso del Ludvigonesimo.

28/05/22, ore 20:39

Buonasera!
Ti ringrazio per avermi avvisato, e ti ringrazio per questo spinn-off sulle due, che nel caso non lo avessi fatto abbastanza presente mi mancavano parecchio, e dico, parecchio.
Quindi puoi immaginare che gioia ho provato quando mi hai detto che avresti scritto quella storia, vedere di nuovo Kha e Rengar in azione è stato un piacere, specie per come le ho riviste in azione!
Ammetto di essere rimasto sorpreso nella prima parte, cioè forse me lo sarei dovuto aspettare, ma l'idea di adattava benissimo alle due!
Due supermercenarie fabbricate da degli scienziati (probabilmente nazisti) con metodi all'avanguardia e probabilmente illegali e sguinzagliate in giro per il mondo a portare sangue e morte dove erano pagate per farlo.
Non oso immaginare quante persone all'inferno le riconosceranno per il semplice fatto che sono state loro a spedirle lì.
Insomma, una vita molto da loro, e il fatto che siano trapassate lo stesso giorno (e praticamente ammazzandosi a vicenda, i droni hanno giusto velocizzato il trapasso) in cui si sono conosciute rende già il loro legame qualcosa di molto simpatico, e parlando del loro legame, ecco che ce le ritroviamo anni dopo che sono diventate... grandi amiche?
Sì direi che posso usare la parola con la A, ho adorato il modo in cui hai reso il loro rapporto e le loro personalità:
Rengar ha affrontato la monotonia della sua non vita reinventandosi in un certo modo, comprandosi una bella magione (non come una certa stronza che è da 48 anni che vive rintanata in un appartamentino di serie D a godersi le zanzare che le muoiono sopra e perennemente alle mani con il vicino che probabilmente è lo zio di uno degli scienziati del progetto Beast) ed ora recupera i classici della letteratura mentre mantiene uno stile di vita decisamente migliore rispetto a prima.
A questo proposito, la battuta su Nigger-Man mi ha ucciso e allo stesso tempo sorpreso, chissà come se la passa Lovecraft adesso.
Sono certo sia stata una gradevole occasione di apprendimento!
Mentre Kha, dire che deve ancora ambientarsi è un eufemismo: vuole ammazzarsi da quanto si sta annoiando perché quella brutta persona che le da vitto e alloggio più o meno gratuito le sta proebendo di andare ad ammazzare overlord a destra e a manca mettendo a rischio la propria incolumità fisica e psicologica (per quanto già compremessa).
Cioè, non è orrendamente crudele?!
Ma battute a parte sono proprio questi contrasti a rendere la chimica tra le due così avvincente, è divertente quando attaccano con gli sfottò reciproci e quando Rengar deve fare i conti con la ahem gentilezza e cortesia della sua coinquilina.
Per farla breve: adoro loro due e adoro il modo in cui interagiscono tra di loro e con il mondo decisamente poco piacevole (a meno di non essere Kha) dove si sono ritrovate a vivere.
E dopo aver conosciuto le due oggi, e avere visto come Kha arrotonda i guadagni, veniamo alla missione che le due si accingono ad affrontare: uccidere un grande uccello pedo- no ok non c'entra la pedofilia, ma in ogni caso dovranno salvare dei bambini (non era l'inferno se non era pieno di quelle creature che iniziano con la lettera B).
Devo dire che quando ho letto Orfanado de la Soledad non ho potuto fare a meno di tornare a Cvstodia con la mente (anche perché col cazzo che ci metterei piede fisicamente), mi ha dato molte Blasphemous vibez, e Padre Mendoza sembra un tipo... interessante, affabile, di apparentemente sani principi e che probabilmente nasconde un orribile segreto.
Spero non sia quello che tutti ci aspettiamo che un prete faccia da solo con dei bambini, dal momento che i piccoli non mi sembrano traumatizzati direi di no, ma posso soltanto teorizzare il motivo per cui sia finito all'inferno.
Forse troppo zelo e qualche ragazza mandata al rogo di troppo?
Forse era uno dei missionari mandati nel nuovo mondo ad esportare il cristianesimo a suon di falò?
Beh probabilmente sarà un altro giorno quello in cui rovisteremo tra gli scheletri del suo armadio, fatto sta che è convinto di essere lì per prendersi cura dei bambini che rimarranno bambini in eterno, e di far crescere bene quei pochi che diventeranno adulti.
E visto l'alto tasso di mortalità all'inferno non devono essere in molti.
Comunque, Kha sarebbe presto pronta ad abbandonare la missione, se non fosse che l'avversario non è un pedofilo qualsiasi ma un terrificante pennuto (forse, magari è solo un nome d'arte) con manie di grandezza che però sono più grandi di lui.
Per carità, nulla di nuovo all'inferno, ma un candidato overlord (specie se è un candidato serio) non va preso affatto sottogamba, e possiamo solo sporare che quei bambini non siano diventati chissà cosa.
... Voglio dire, ho paura non li troveremo in una sala d'attesa a mangiare dolcetti.
Ma questo lo scopriremo presto e non vedo l'ora!
Menzione d'onore poi a Kha che insegna vocaboli nuovi alla (pucciosa) bambina-falena, ma che soprattutto ci mostra che sotto tutta quella rabbia repressa e voglia di aprire brutalmente qualsiasi cosa sia più grande del palazzo dove vive abusivamente ci sia, dopotutto, un po' di... umanità?
Ha sorpreso me ed ha sorpreso Rengar, e Rengar vive con quella pazza da chissà quanto tempo, credo le ci vorranno giorni per elaborare la portata di una scoperta simile.
Specie se i loro primi sei mesi di frequentazione consistevano nel tirarsi sberle in faccia e respawnare dopo averle prese, non oso immaginare tutte le vittime collaterali che si saranno lasciate dietro, probabilmente ci sono dei quartieri che non si sono ancora ripresi.
Anche se presto potrà rincuorarsi nel vedere la solita Kha, cioè quella che ama squartare e mutilare!
Sigh, mi mancava davvero vederle scritte da te.
Ho apprezzato moltissimo il capitolo e non vedo l'ora di vedere come andranno avanti, quel che è certo è che qualcuno qui verrà cancellato brutalmente dalla faccia dell'inferno.
Credo non serva specificare quanto non stia nella pelle.
Sperando di vedere presto le due intente a mietere vittime su vittime io ti saluto, alla prossima!