La danza dei petali
di angeclear97

10/07/22, ore 18:12

Ciao <3
Questa drabble è molto suggestiva (non conoscendo i volti dei personaggi poi sono andata a googlarli e adoro perché Miyu è davvero adorabile). E se Miyu è adorabile, Jin lo è altrettanto con il suo essere innamorato e il modo in cui la guarda. Inoltre amo sempre troppo l'utilizzo della seconda persona singolare. È un'immagina bellissima quella di Miyu nel prato con i fiori di ciliegio attorno a lei. E JIN CHE CARINO, così timido ma così volenteroso di dichiararle il suo amore. Spero ci riuscirà davvero, perché per me è già ship.

01/06/22, ore 16:40

Ciao Ange, eccomi qui, super pronta a recensire questa bellissima Drabble ❤️

Posso essere onesta?
Sono incavolata. E lo sono perché io un momento del genere nella serie LO PRETENDEVO, OKAY.
No perché, diciamocelo, quanto sono belli Jin e Miyu insieme?
Quanto potenziale avrebbero potuto dimostrare se avessero interagito anche solo una volta?
L'unica cosa che hanno in comune è il fatto di essere stati due vittime dell'Incidente Perduto e... basta.
Solo tanto dolore e tanta differenza, eppure niente e nessuno mi toglierà dalla testa l'idea che Miyu sarebbe stata la persona perfetta per aiutare Jin a fuggire dal baratro della disperazione nel quale era caduto a causa delle torture subite in quei sei mesi di agonia.

Rendiamoci conto che tra le sette vittime dell'Incidente Perduto (perché sì, io considero anche Ryoken una vittima di quella catastrofe nonostante non sia stato direttamente usato per gli esperimenti, ma per sei mesi non ha fatto che sentire le urla strazianti di Yusaku ed è impossibile che un bambino di otto anni non ne rimanga traumatizzato)–– DICEVO, tra le sette vittime dell'Incidente Perduto, Jin è quello che è rimasto più traumatizzato fra tutti e subito dopo di lui, Yusaku.

Jin è quel personaggio che non compare tantissimo nel corso della serie, ma che fa costantemente sentire la sua presenza e la pesantezza del fardello che le vittime di quell'incidente portano con loro.
(Se poi ci aggiungiamo il fatto che Jin è nientepopodimeno colui che ha generato Lightning e che quindi si è pure cuccato l'Ignis difettoso che combina un casino solo per non far emergere proprio i suoi difetti, ecco che il suo trauma si accresce e la prima volta che vidi VRAINS ebbi quasi paura di perdere Jin per sempre, perché la sua sorte pareva quasi senza ritorno).

Tutto questo immenso giro di parole per dire che questa Drabble è speciale.
E lo è perché vedere Jin così FELICE insieme a Miyu è qualcosa che scalda il cuore, è l'imbarazzo di un ragazzino della sua età assolutamente naturale e genuino, quello che un sedicenne/diciassettenne prova nei confronti della persona che gli piace, è Jin che gode e può beneficiare della presenza di Miyu non solo in quel momento, ma proprio nella sua vita e Miyu è altrettanto felice di essere lì con lui e di volteggiare coi petali di ciliegio PER LUI, un bellissimo inno alla felicità e alla serenità che entrambi meritano – e che meritano di goderselo insieme.

Questa Drabble cura, letteralmente, le mie ferite ancora aperte circa alcune cose che VRAINS mi ha fatto patire come pochi altri Anime.

Grazie di cuore per averla scritta, Ange.
Questa Drabble è bellissima, Jin e Miyu sono meravigliosi e non vedo l'ora di leggere altro su di loro ❤️

M a k o