Per un ultimo istante
di Duchessa712

18/03/23, ore 01:17

Recensione premio per la ToBeWritingChallenge 2022.

Ciao, Duchessa! ^^
Eccomi finalmente a rilasciarti la prima recensione premio che ti spetta!
Tra le tante tue storie, ho scelto questa per prima perchè mi piace molto il personaggio di Kylo Ren e conoscendo la tua abilità nel creare delle belle introspezioni su questi personaggi "grigi" ero proprio curiosa di vedere cosa eri riuscita a tirare fuori, e ovviamente non sono rimasta delusa perchè questa flash fa davvero il suo sporco lavoro!
Hai preso secondo me uno dei momenti più importanti del Capitolo VIII e lo hai esaminato attraverso lo sguardo di Ben, non Kylo Ren, perchè Kylo Ren non sarebbe stato in grado - forse - di riuscire a percepire in maniera così nitida il dolore e anche la speranza di sua madre. Forse Kylo Ren non avrebbe esitato, come non aveva esitato con Han Solo, e avrebbe premuto quel pulsante e basta, ma Ben invece esita, e nel buio dimentica tutto il resto, al di fuori del legame che tramite la forza lo lega ancora a Leia.
Un dettaglio che mi è piaciuto molto, è stato proprio il tuo utilizzio delle parole "luce" e "buio" all'interno del testo: infatti, se come ho specificato anche prima è nel buio che Ben "annega suoni e colori", quasi dimenticandosi il resto dell'universo e la sua missione, è invece un fascio di luce che colpisce per uccidere la navicella della Resistenza dove c'è anche sua madre. E' un pò come, quindi, se qui i colori e i loro significati si invertissero, e la luce non è solo buona e il buio non è solo malvagio. Un dettaglio che mi è davvero piaciuto molto!
Complimenti per questa storia! <3
Alla prossima,
BellaLuna

30/05/22, ore 06:21

Questo breve scritto restituisce pienamente l'emozione vibrante di uno dei momenti chiave della trilogia sequel...Grazie