I Dream of Red.
di Jason_Trth Hrtz

08/06/22, ore 12:37

Eccomi! Scusa il ritardo, ma sono stati giorni infernali e volevo avere il tempo di rileggere tutto con calma e scriverti una recensione quantomeno decente XD
Allora, intanto ti rinnovo i complimenti sempre per lo stile e, soprattutto, per il modo realistico e genuino con cui riesci a descrivere le dinamiche BDSM. Si nota proprio da alcune frasi che distribuisci alla perfezione nella narrazione, che mettono in evidenza l'equilibrio tra il "dare" e il "ricevere", tra poteri che si equivalgono pur essendo estremamente diversi tra loro.
Kurapika cede tutto di se stesso, fino - appunto - a switchare nella propria lingua madre senza nemmeno accorgersene, eppure mantiene il "controllo" della situazione perché gli piace e perché continua a giocare, sempre, di fatto trascinando Kuroro al suo volere.
Di Kuroro, d'altro canto, si nota la sua naturale propensione al dominio e al controllo delle emozioni - ed è bello che tu lo sottolinei anche dal punto di vista di Kurapika. Eppure questo dominio non sfora mai oltre un certo confine stabilito da entrambi, e Kuroro non mi è mai sembrato aggressivo o prevaricante nei confronti di Kurapika. Nonostante le punizioni e il controllo fisico sul suo piacere, Kuroro non va mai oltre - ed è emblematica la scena finale, lì dove Kurapika è tanto stanco da doversi fisicamente aggrappare a Kuroro, ma è lui, di fatto, a decidere di voler "venire un altro paio di volte" e continuare il loro gioco (al che, Kuroro può solo seguirlo).
Insomma, sarà anche breve e "solo" una pwp, ma è ricca dei giusti dettagli, è gestita benissimo e fa alla perfezione il suo dovere u.u
Detto ciò, concludo il mio blaterare XD
Un abbraccio, a presto
Tsuki