La Ballata della Morte
di Robin Stylinson

13/07/22, ore 15:38

Ciao! Perdona il ritardo, davvero! Purtroppo non mi sono reso conto della tua risposta alla recensione precedente, e di conseguenza avevo perso di vista la storia... fortuna che me ne sono ricordato e ho recuperato la lettura adesso, così sono potuto giungere al secondo capitolo. La trama comincia a muoversi, col furto del libro dalla biblioteca! Per ora la storia sta prendendo una piega interessante a livello di eventi—mentre in quanto a scrittura si mantiene buona, in linea col primo capitolo. Ti chiedo ancora scusa per il ritardo nella recensione, e ti faccio ancora i miei complimenti!

27/06/22, ore 14:16

Per essere solo il primo capitolo, la storia mi sembra molto interessante. Mi incuriosisce questa cosa della future library, cosa ?
La cosa che mi piace di pi la cura dei dettagli e delle descrizioni perch posso capire molto di un personaggio solo dall'ambiente che lo circonda!

17/06/22, ore 09:33

Una storia ambientata nel futuro! Bello! Può sembrare strano, ma... è raro che io mi imbatta in storie di questo tipo qui: onestamente, è la prima che vedo di fantascienza che sia esplicitamente ambientata sulla Terra, nel futuro e in un punto temporale ben definito. 2114, giusto? Come dovrei immaginare il setting, alla luce di questo? È un mondo molto più tecnologico, visto che addirittura si parla di macchine del tempo che nel 2114 ‘ancora’ non esistono (dando a intendere che potrebbero presto divenire realtà)? Oppure è un futuro molto più prossimo di ciò che sembra in termini ad avanzamenti tecnologici? Immagino sia quest'ultimo, visto che il protagonista stesso dice che avrebbe voluto vivere in futuro come quello di Futurama, che lo avrebbe annoiato meno della sua vita quotidiana.

Non annoia però me questa storia, che in questo primo capitolo getta già delle buone basi! L'idea della Future Library mi intriga, come anche la descrizione stessa della storia; e poi è scritta bene, con per giunta le virgolette basse a circoscrivere i dialgohi che sono abbastanza rare da vedere online!

Insomma, mi sembra un primo capitolo abbastanza soddisfacente: complimenti!