Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
05/03/24, ore 12:36

Buonasera! Avevamo lasciato lo scorso capitolo con Kagome e Izaiyoi che, lasciare sole, venivano attaccate avendo la peggio e Kagome veniva rapita. In questo capitolo scopriamo chi ha organizzato il rapimento e quali sono le sue intenzioni, anche se un indizio si era avuto già dal capitolo precedente, a stare attenti (la pelle di babbuino è un carattere tipico di Naraku) e i presupposti della sua storia sono molto simili a quelli creati dall’autrice della storia originale, solo che qui c’è Kagome al posto di Kikyo. Devo ammettere che questo capitolo è stato bruttissimo, proprio per come è scritto bene. Nel senso che ci hai fatto immedesimare parecchio in Kagome e percepire tutto quello che percepisce lei, soprattutto la sensazione di ribrezzo che prova a causa delle attenzioni indesiderate di Naraku/Onigumo e la paura che lui le incute con le sue affermazioni rivoltanti. Quella che lui le ha inflitto è stata una violenza in piena regola, anche se, per sua fortuna, non ha potuto violarla completamente ed è stato costretto a fermarsi ai baci. Hai creato un cattivo spaventoso comunque, uno di quelli alla Frollo di Il Gobbo di Notre Dame: perché ci sono i cattivi pazzi, che non si controllano e sono cattivi perché non sono capaci di essere altro e ci sono i cattivi lucidi, che sanno esattamente quello che stanno facendo, sanno che non dovrebbero farlo e pur sapendolo, lo fanno ugualmente. Questi per me sono i più spaventosi e Naraku/Onigumo rientra in questa seconda categoria. Mi è piaciuto molto il fatto che Kagome abbia reagito, che abbia cercato di uscire da quella situazione con le sue sole forze. Ammetto che forse, se fossi stata al suo posto, il discorso di Onigumo mi avrebbe bloccata, almeno per un po’, avrei avuto paura a correre rischi e forse non sarei riuscita neanche a individuare l’arma che ha trovato lei. Per fortuna in quella situazione c’era lei che, dopo che Onigumo se ne è andato è stata abbastanza lucida da trovare il modo di scappare. Susumu fa schifo esattamente come suo padre e per un momento ho temuto davvero che uno dei due sarebbe riuscito a violentare Kagome, ma per fortuna non è stato così. Una cosa totalmente inaspettata è stato il ruolo di Sesshomaru nella liberazione di Kagome: sicuramente non era una cosa che avrebbe fatto in condizioni normali. È evidente che alla sua decisione di aiutare Kagome uccidendo Susumu abbiano contribuito una serie di fattori che si sono sommati tra loro: l’odio per gli esseri umani in primis, quello per i mezzosangue in secundis, la presenza dell’odore di Kagome, che comunque, anche se lui non vorrà, farà parte per forza della sua famiglia. E sono curiosa di come reagiranno Inuyasha, Sesshomaru e family quando scopriranno la storia di Naraku e di come è diventato un mezzosangue senza essere un vero mezzosangue. Chissà se questo farà rivalutare a Sesshomaru i veri mezzosangue? Lo scoprirò solo continuando a leggere. Intanto mi è piaciuto vedere quanto Sesshomaru sia rimasto colpito da Rin: mi sa tanto che gli è toccata la stessa sorte del fratellastro xd, anche se lui fa di tutto per opporvisi strenuamente xd. Ho la sensazione che non durerà ancora per molto perché è il suo stesso istinto ad opporsi al suo atteggiamento e secondo me a breve capitolerà e andrà a cercare Rin, il cui pensiero ha già monopolizzato la sua mente anche se si rifiuta di ammetterlo. E ora che Kagome sta lì, con lui, svenuta, io scommetto che arriverà Inuyasha, penserà male e succederà un casino, ameno per qualche riga, finché Kagome non si sveglierà e dirà a Inuyasha che in realtà Sesshomaru l’ha aiutata. Avrò ragione? Lo scoprirò nel prossimo capitolo. Alla prossima 😊

06/02/24, ore 19:55

Ehilà!
Dovevo proprio passare da qua prima di restare nuovamente indietro.
Ma stavolta siamo davvero alle battute finali, mi manca già tutto! T_T
Ma andiamo con ordine: Naraku è stato finalmente sconfitto grazie al colpo da maestra di Kagome, molto bello il pensiero di Toga secondo cui solo Kagome avrebbe potuto battere Naraku, da proprio l'idea di un cerchio che si chiude. E finalmente liberi di Naraku i nostri innamorati possono godersi il loro tempo insieme, e guardarli come bisticciano già come una vecchia coppia sposati?! Bellini loro!
E quando finalmente arrivano a casa, ecco Izayoi che abbraccia tutti, e adoro come Sesshomaru voglia mostrarsi ancora rigido ma si stia già sciogliendo, ed è palese a tutti nonostante il modo brusco in cui si è rivolto alla matrigna.
E niente adesso voglio sapere tutto: di Rin, del matrimonio di Kagome e Inuyasha … tutto, tutto!
Niny <3

21/01/24, ore 19:50

Ciao 😊
Finalmente Naraku é stato sconfitto e ora Inuyasha e Kagome possono viversi il loro amore con più tranquillità.
Alla prossima

20/01/24, ore 22:45

Eccomi finalmente recuperare questa long che avevo un po’ lasciato indietro 👀
Mi sembra chiaro che ormai siamo alle battute finali e sono troppo curiosaaaa.
Ma andiamo per gradi: Sesshomaru che salva Kagome –per la seconda volta tra l’altro – può negarlo quanto vuole, ma sta cambiando assolutamente e godo come una scimmia a vederlo così ❤️
Altra cosa degna di nota: Kagome che scende in campo. Kagome che scende in campo supportata da Inuyasha 😍
Kagome che è così badass da riuscire a capire immediatamente i punti deboli di Naraku, certo, lui non si fa trovare impreparato, ma sarebbe stato troppo facile altrimenti!
E niente, io sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso 👀👀
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Niny ❤️

20/01/24, ore 21:24

Buonasera! È passato talmente tanto tempo dall'ultima volta che ho letto questa storia che mi è toccato rileggere le ultime recensioni che ti ho fatto per riprendere il filo (e grazie a tutti i santi sono una prolissa, così ho riportato a mente gli avvenimenti principali XD). Dunque, questo capitolo comincia con Kagome e Izaiyoi che si fanno una passeggiata assieme per passare un po' il tempo e colgono l'occasione per approfondire la reciproca conoscenza. E Kagome coglie l'occasione per lamentarsi della presenza delle guardie, perché lei non vuole sentirsi oppressa. E giustamente Izaiyoi le fa notare che se si sente oppressa solo così, peggio verrà e le conviene farci l'abitudine. Kagome non mi sembra il ritratto della convinzione e solo in un secondo momento se ne comprende il motivo: è preda di una brutta sensazione. Ma va? Questa ragazza campa a pane e brutte sensazioni, sarà pessimista di natura? Purtroppo, anche in questo caso, la brutta sensazione si rivela azzeccata e durante la notte, tanto lei, quanto Izaiyoi ricevono visite sgradite da aggressori sconosciuti, che pur di raggiungere l'obiettivo di rapire Kagome hanno corrotto le guardie personali del palazzo. E Kagome si trova faccia a faccia col nemico, che dall'aspetto mi somiglia tanto a Naraku e Naraku mi fa pensare a Onigumo e la mia testa pensa... Ma Tsubaki non era andata a parlare proprio con Onigumo, quando si è scoperto della fuga di Kagome? Non è che gli ha fatto qualche magia "sdoppiandolo" in Naraku, visto che la storia originale prevedeva una cosa simile? La fine, con il fantoccio che si dissolve da proprio questa impressione, ma sicuramente ne saprò di più continuando a leggere. Mi è piaciuta la prontezza di Izaiyoi nel difendersi e ho trovato un po' inadatto al suo carattere lo svenimento. Ok, magari può aver avuto un calo di pressione dopo che l'adrenalina ha smesso di circolare, ma svenire addirittura mi pare eccessivo, soprattutto una tosta come lei, che ha imparato a reagire a situazioni peggiori. I sensi di colpa invece ci stanno. L'incontro tra Naraku, Touga e Inuyasha mi è piaciuto, le reazioni sono state esattamente come me le aspettavo e Inuyasha che scappa verso casa appena realizza che la sua compagna e sua madre possano essere in pericolo l'ho adorato. Soprattutto mi è piaciuto il fatto che abbia avuto una preoccupazione anche per sua madre e non si sia concentrato esclusivamente su Kagome, dimostrando che il legame con la sua anima gemella non lo ha reso esclusivamente concentrato su di lei. E ora, che succederà? Come farà a salvarsi, Kagome? A questo punto sono curiosa, non vedo l'ora di scoprirlo :)
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 07:31 am)

19/01/24, ore 11:31

Evviva!! Naraku finalmente è stato sconfitto!!!
Ben tornata! Aspettavo l'aggiornamento di questa bella storia.. E non mi ha deluso! Finalmente tutto è andato come doveva andare, il cattivo non esiste più e adesso è il momento dei festeggiamenti e dei piani futuri! Adoro!!!
Grazie mille ❤️

26/12/23, ore 22:22

Carissima Jeremy, ciao. Come ho fatto a dimenticare di recensire questo capitolo? Sono senza parole. Allora recupero subito. Kagome sa finalmente cosa fare e come farlo, ma soprattutto quando farlo. Sì, perché il tempo, in quel momento è tutto. Scagliare quell' ultima freccia, con il suo potere spirituale completamente espanto su tutti i fronti. Dal cielo alla terra. Lei è un tutt'uno con tutti gli elementi della natura...e tutt' se ne sono accorti. E se due di loro la stanno guardando con stupore e rispetto, Naraku, la sta temendo. Sesshomaru, adesso, sa l' importanza del sangue di famiglia e del coraggio del fratello; Inuyasha non è sordo e, anche da sotto le rocce, ha sentito le parole orgogliose su di lui da parte del fratello maggiore. E poi la sacerdotessa, che è potente e ha rischiato col suo fidanzato la vita, per salvare la sua Rin. Tutto questo grande nuovo affetto si sta mescolando al suo potere di Miko e la freccia vola e passa la barriera di quel mostro. E quindi? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. A presto e buon Santo Stefano! Ciao!¡

10/12/23, ore 16:04

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto tantissimo.
Spero che la freccia di Kagome arrivi al bersaglio.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A presto

17/11/23, ore 09:09

Oh che bello rileggerti!! Ci sei sicuramente mancata!!
Battaglia epica!! Spero di rileggerti presto!

17/11/23, ore 00:12

Wooow questi si che è un ritorno come si deve 😍 Ciao ❤️ finalmente possiamo scriverci di nuovo. Questo è un capitolo bomba, non mi aspettavo niente di tutto ciò. Kagome come sempre ci sorprende e si rivela un arma e piena di nuove risorse. Ormai Sesshomaru lo sappiamo, sotto sotto ma proprio sotto ha un piccolo cuore. Inuyasha niente da dire lui sempre fantastico.
Adesso si che non sto nella pelle a leggere il prossimo capitolo, ho aspettato tanto questo e ne valsa la pena assolutamente, quindi saprò aspettare pazientemente anche i prossimi. Questa storia è sempre più avvincente e tu sei bravissima❤️ un abbraccio forte forte a presto ❤️😘

15/11/23, ore 20:37

Mi fa piacere che tu sia di nuovo tra noi: spero che ti stia divertendo, perlomeno. 😅🙂

07/08/23, ore 18:45

Ehilà! Pare che da domani ci trasferiamo in montagna, quindi ne ho approfittato per ritagliarmi due minutini per passare prima di andare <3
E che capitolo! Ormai è chiaro che siamo agli sgoccioli, ammetto che da un lato sono curiosa dall'altro vorrei ritardare il momento per quanto possibile <.< ma andiamo con ordine:
E iniziamo con Sesshomaru che dopo aver scoperto la fuga di Rin, per una volta, accetta l'aiuto del padre. Dai che forse siamo andando nella direzione giusta!
Dall'altro lato, come avevamo intravisto nello scorso capitolo, Inuyasha è stato scoperto. Devo dire però che l'entrata in scena di Inuyasha è stata davvero epica, da testa calda ma epica. Mi è piaciuto molto anche come Kagome, nonostante sia terrorizzata non si sia tirata indietro nel cercare di aiutare Rin.
E finalmente arrivano Toga e Sesshomaru, ed ecco come quest'ultimo fa vedere come anche lui sia una testa calda. Menomale che c'era Toga!
E deve essersi messo a nevicare, insomma Sesshomaru ha riconosciuto un pregio a Inuyasha! Ma scherzi a parte, questa alleanza che c'è nell'aria mi fa gola, davvero tanta tanta gola <3
E niente sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Niny :)

06/08/23, ore 09:09

Eccomi approdare già in questo capitolo, visto che tu sei stata così veloce con me, mi sembrava giusto ricambiare xd. E quindi eccomi a commentare cosa combinano Inuyasha, Kagome e il parentado. E cominciamo da Toga e Izaiyoi che si concedono un momento tutto per loro, mostrandoci, ancora una volta, quanto il loro legame sia forte, al punto che un semplice tocco dell'una basta a fare stare presto meglio l'altro e a sciogliere in parte le sue preoccupazioni. E quando parlano di Sesshomaru mi ha inizialmente stupito che Izaiyoi dicesse quelle cose, che sembravano nate anche da parte sua, da un rapporto conflittuale. E in effetti lei e Sesshomaru hanno un rapporto conflittuale, anche se più per colpa di lui, quindi in realtà ci sta. E comunque, ci accorgiamo poi che in realtà, più che una osservazione cattiva o sprezzante, non è altro che un'analisi incredibilmente lucida del figliastro, che infatti suo marito condivide. È una santa, questa donna, lo dice anche Toga: ricambia il disprezzo che Sesshomaru le dimostra, con l'amore e l'affetto. Poi ci fa sapere che ci riesce solo perché è immensamente innamorata di suo marito e, in pratica, si limita a riversare su Sesshomaru parte di quello che prova per Toga, considerando il figlio una parte del padre o un'estensione di lui e questo ci potrebbe anche stare, anche se comunque, riuscirci non è da tutti, né tantomeno lo è essere così sicura che lo vedrà cambiare. Dì la verità, ha letto il copione? :P scherzo, ovviamente.
E mentre i suoi genitori si coccolano e confortano vicendevolmente, Inuyasha va in cerca di Kagome per passare un po' di tempo con lei e alla fine, anche lui finisce per confortarla, in maniera del tutto inaspettata e imprevista. Certo, magari non sceglie immediatamente le parole giuste, ma si vede che lui sente molto di più il legame tra loro da come percepisce lo stato d'animo di lei e da come è attento a tutte le sue reazioni. E sono sicura che, imparando a conoscerla, migliorerà anche nella scelta delle parole da rivolgerle. Per il momento, per fortuna, a Kagome non servono parole per tranquillizzarsi. Anche se non ho capito perché danno per scontato che Kagome non partirà con loro. Possono davvero stare lontani? Io sinceramente, ho i miei dubbi e credo che se ne renderanno conto anche loro nel giro di pochissimo. La riflessione di Kagome sul perché abbia incontrato Inuyasha proprio in quel momento mi è parsa molto sensata e profonda e mi ha fatto tenerezza che lei, ancora, non riesca ad essere del tutto tranquilla e le auguro che la situazione possa cambiare al più presto, anche se, per il momento, non sembra. No, come non detto: cambia la sera stessa, quando Inuyasha va a salutare Kagome prima della partenza e lei finalmente si rende conto che non ha senso bloccarsi da sola e decide di confessare a Inuyasha quello che le passa nella testa e nel cuore. Che è molto di più di quanto lui stesso si aspettava e che finalmente sblocca questa situazione che era pesante per entrambi e li porta al loro primo bacio, che è molto di più di quanto entrambi si aspettano. E arrivano naturalmente anche al secondo e al terzo e finalmente si rendono conto che trattenersi non ha più senso e che, anzi, alla fine staranno meglio anche loro, anche se saranno costretti a separarsi per un periodo. A proposito, sappi che ogni volta che leggo le tue scene romantiche mi vengono i complessi di inferiorità, perché ti vengono molto più naturali delle mie, uffa XD. E arriva il momento della partenza e mi ha fatto troppo ridere l'interazione tra Toga e Inuyasha, col padre che non perde occasione per prenderlo in giro e lui che si imbarazza. Anche se non mi sarei immaginata che lo avrebbe preso in giro anche davanti ai soldati XD povero Inuyasha XD.
Kagome e Izaiyoi invece, hanno maggiori problemi, soprattutto perché la prima di fa davvero troppe paranoie, che neanche le parole di chi ci è passata prima di lei riescono a bloccare e che la costringono a passare una notte agitata. Sarà perché le cose le sono andate male fino a poco prima, che non riesce ad immaginare una situazione più rosea, probabilmente. Forse, chissà, se potesse rivedere la sua famiglia andrebbe un po' meglio? Magari dovrebbe provarci. In fondo, un conto è essere rassicurata da un'estranea, un altro dalla propria famiglia. Comunque sono proprio curiosa di scoprire come andrà il viaggio di Toga e Inuyasha e se incontreranno Sesshomaru lungo la strada. Alla prossima :)

04/08/23, ore 20:06

Ciao 😊
Davvero un bellissimo capitolo mi é piaciuto moltissimo.
Spero che questa battaglia finisca il più presto possibile.
Attendo il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

02/08/23, ore 17:19

Ehilà eccomi qui velocissimamente 👀
E iniziamo bene, si fa per dire🤦‍♀‍
Mio caro Sesshomaru, quando imparerai a mettere l’orgoglio da parte? Io gli voglio bene ma a volte lo picchierei, mi chiedo come abbia fatto Toga a sopportarlo per tutti questi secoli 🤦‍♀‍per colpa del suo caratteraccio persino Rin è scappata, anche se… pure lei, non poteva scegliere momento peggiore per scappare. Come si suol dire, Dio li fa e loro si accoppiano! XD
Ma invece passiamo a Kagome che poverina se la passa malissimo: prima si trova a dover assistere alla creazione nauseabonda del nuovo corpo di Naraku e poi, come se non bastasse, hanno pure catturato Rin e, Naraku le chiede, anzi, le ordina di ucciderla. Povera povera ragazza!
E come se non bastasse Inuyasha viene pure scoperto. Insomma se pensavo che le cose non potevano peggiorare mi sbagliavo di grosso! Spero che Toga e Sesshomaru arrivino presto! 😔
Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo 👀
Niny ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]