Il Perfetto Predestinato
di Doctor Nowhere

18/07/22, ore 10:22

Ciao. Quando ho letto di Oblio quello che ho percepito negli ultimi capitoli, che forse il Predestinato non avrebbe trovato quello che si aspettava, sembrava si stesse avverando. A un certo punto ho pensato avesse perˇ sconfitto il mostro e invece no. Purtroppo si Ú avverato quello che temevo. Emblematica l'espressione "Ú evidente che nessuna gloria sia abbastanza per te." Immaginavo non finisse bene perˇ davvero non pensavo a una fine cosÝ orribile. Dal glorioso fato al famelico fato come scritto nel finale. Una storia che mi ha fatto riflettere. Un saluto.
(Recensione modificata il 18/07/2022 - 10:26 am)

17/07/22, ore 14:22

Fiiiiu, un finale d'impatto. Non lo commenter˛ nel dettaglio, perchÚ non voglio fare spoiler. Era uno dei finali che avevo valutato dopo l'ennesimo rifiuto (c'Ŕ un detto in proposito) ma Ŕ stato comunque molto forte.

Purtroppo, non Ŕ stato in grado di superare il suo fatal flaw. Poteva con la fascinosa fanciulla, ma le ha dato buca, commettendo un errore imperdonabile.

Beh, non temere, perfetto predestinato, noi non ti dimenticheremo di certo!

16/07/22, ore 17:15

ôChi vuole trovare il proprio Fato Ŕ condannato a vagare fino al giorno in cui le stelle scenderanno dal firmamento per danzare nel deserto, se non sa dove cercareö

E' una frase interessante, mi ricorda "every man is happy until happiness is a goal". Col Predestinato sta accadendo lo stesso. Ha continuato a cercare il suo Fato, senza per˛ averlo chiaro. Volendo ironizzare, m'immagino che sia sulla Luna, posizionato tra il senno d'Orlando e l'onore di Zuko.

Si tira in ballo anche il Vetusto Veggente... chissÓ come sarebbe andata, se lui non si fosse mai manifestato? ChissÓ cosa sarebbe successo se il Predestinato non avesse mai saputo di essere destinato alla grandezza? Forse avrebbe accettato di fare la gavetta, di svolgere missioni di difficoltÓ crescente, e infine diventare un Impareggiabile Imperatore, che avrebbe unificato tutte le terre?

In tutto questo, mi pare che il Coraggioso Cavaliere sia quello andato pi¨ in alto. Partito come popolano, Ŕ divenuto fidato cortigiano del re. Non so la sua etÓ, ma potrebbe divenirne erede.

Invece il Vivace Viaggiatore Ŕ il Vero Vincitore!

Caro Lettore che leggi questa storia magica
se il finale conoscere vuoi,
volta la pagina,
e leggere puoi!

16/07/22, ore 09:50

Ciao. Nella prima parte di questo capitolo il Predestinato attraverso l'incontro on l'Enigmatico Eremita ha dei dubbi che sono venuti anche a me come avevo scritto nella recensione del capitolo precedente. Oppure la gloria al termine della Sinuosa Strada non Ú quella che si aspetta. Ho letto con interesse riguardo le persone che ha incontrato il Predestinato nel suo cammino. Alla fine decide di proseguire e il fatto che la strada dopo la vetta sia in discesa non mi fa sperare troppo in qualcosa di buono. Sarˇ davvero curiosa di leggere il finale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/07/2022 - 09:52 am)

10/07/22, ore 15:01

Ops, ho dimenticato questo capitolo!

Ah, perfetto predestinato, questo era un ammonimento! Torna dalla Fascinosa Fanciulla, torna nel Pacifico Paesino, e scopri che la gloria non vale quanto la felicitÓ, perchÚ la gloria, per alcuni, Ŕ solo un mezzo per sentirsi felici!

Per˛ bisogna dire una cosa: al villaggio, hanno fatto davvero male a riempirgli la testa di ambizioni!

10/07/22, ore 14:57

Ammetto che qui mi avevi QUASI spiazzato. Mentre leggevo pensavo "ma no, non Ŕ possibile, non pu˛ fermarsi qui!", ma davvero avevo la sensazione che stesse per abbandonare il viaggio.

Per˛ sapevo una cosa: la storia durava altri 2 capitoli! E quindi ho evitato la trappola!

09/07/22, ore 09:10

Ciao. Ho letto con interesse quanto scritto riguardo il Frate e il Predestinato non comprende il suo modo di vivere. Perˇ ha un dubbio riguardo il fatto che sia felice. Leggendo la.tua storia, capitolo dopo capitolo, Ú venuto un dubbio anche a me. E se questo memorabile Fato non esistesse? Sarˇ davvero curiosa di leggere il finale. Un finale.
(Recensione modificata il 09/07/2022 - 09:10 am)

07/07/22, ore 17:30

Ciao. Ho letto con interesse quello che ha detto la fanciulla. Sembrava tutto perfetto ma poi il Predestinato comprende che nemmeno questa volta puˇ fermarsi. Sembrava sul punto di rimanere ma poi comprende che deve partire di nuovo per compiere, come scritto, il suo epico fato. Mi Ú dispiaciuto per la fanciulla ma il destino del Predestinato Ú un altro. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/07/2022 - 05:31 pm)

02/07/22, ore 15:19

Ah, Povero Perfetto Predestinato, perchÚ hai rifiutato non tanto l'offerta dell'AA, ma la sua saggezza?

Tu stesso sei uno dei tanti, non sei il Primo Perfetto Predestinato, e anche il Prossimo Perfetto Predestinato ti potrebbe eclissare!

02/07/22, ore 15:16

Ahia, anche il Perfetto Predestinato si sta indurendo. Il Poeta invece rappresenta il vero scrittore, che scrive pieno di passione e gioia.

E ricerca e sa.

Ingenuo PP, avresti dovuto chiedergli consiglio! Chi ne sa pi¨ di come far uscire un eroe dai guai di un poeta che avrÓ letto dio solo sa quanti poemi?

A tal proposito, il PP potrebbe tornare indietro dal re, con un "eh, maestÓ, Ŕ ancora libero il posto? Ho cambiato idea..."

02/07/22, ore 15:07

E' una mia impressione o da qui in poi inizia un... declino? Per i primi capitoli tutte le possibilitÓ sono state gradini di una scala in salita, fino a diventare re. Ma il Prescelto non si Ŕ accontentato e sarÓ difficile che gli capitino altre offerte del genere.

Spero comunque che il menestrello abbia cantato "dona un soldo al tuo witcher"

02/07/22, ore 10:01

Ciao. Posso comprendere lo stato d'animo del Predestinato all'inizio del capitolo. Poi gli accade qualcosa di terribile e per fortuna c'Ú l'Alchimista, un personaggio che mi ha affascinata per il suo lavoro. Ma anche questa volta non si puˇ compiere il destino del Predestinato che deve continuare ancora la sua ricerca per un Fato glorioso. Quale sarß il suo prossimo incontro? Sarˇ curiosa di leggere. Un saluto.

28/06/22, ore 11:31

Ciao. La strada per il Predestinato Ú lunga ma penso che alla fine tutto sarß stato utile per compiere il suo glorioso destino. Ho immaginato la casa di questo poeta attraverso le tue parole. Appena ho letto il titolo del capitolo ho immaginato che questo incontro sarebbe stato affascinante. Sono stata colpita nel leggere del figlio in cammino sulla Sinuosa Strada. Mi Ú dispiaciuto leggere che il Poeta sia solo e al tempo stesso posso comprendere lo stato d'animo del Predestinato in cerca della sua gloria. Anche questa volta non era l'incontro giusto, il Predestinato non puˇ chiudersi in una casa immerso nelle malinconie e nell'arte del Poeta nell'immobilitß. Quest'ultimo penso veda il figlio nel Predestinato ma il protagonista deve proseguire per compiere, come scritto, il suo intrigante Fato. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/06/2022 - 11:34 am)

25/06/22, ore 14:36

Ciao. Mi Ú dispiaciuto per il cavallo del Predestinato. Quest'ultimo si trova in una situazione davvero difficile ma, come scritto, Ú il Perfetto Predestinato. Mi Ú piaciuto che non ha fatto finire di parlare il Memestrello. Non mi Ú piaciuto quello che ha detto quest'ultimo al Predestinato riguardo l'invidia e non sa che Ú in cerca della sua gloria. ChissÓ chi sarÓ la prossima persona che il Predestinato incontrerß. Un saluto.
(Recensione modificata il 25/06/2022 - 02:38 pm)

21/06/22, ore 21:48

Tsk, ma guarda te! Il Coraggioso Cavaliere Ŕ chiaramente l'uomo di popolo che si Ŕ fatto il mazzo per arrivare fin lý, poi arriva il raccomandato dal destino che lo batte al suo stesso gioco!

Una cosa che avevo notato Ŕ che l'opportunitÓ che veniva offerta al predestinato era sempre pi¨ grande man mano che avanzava... ma cosa c'Ŕ pi¨ di diventare re? Forse fare l'Imperatore? Il Dio?

Oppure...