Resto qui.
di Madame Grandier

07/06/22, ore 15:58

Ciao Madame Grandier. Amo sempre leggere di scritti diversi. Mi é piaciuta l'espressione "sulla soglia della tua esistenza di precari equilibri." Mi sono immersa nei pensieri di questa donna attraverso le tue parole. Sebbene non conosca il personaggio é come se lo conoscessi. Suggestivo il disegno, in modo particolare l'espressione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/06/2022 - 04:05 pm)

06/06/22, ore 15:15

Ciao Madame Grandier, ancora una volta, con questa poesia ci porti tutta l’essenza di un amore complicato, difficile, ma al quale è impossibile rinunciare.
In ogni singola parola possiamo respirare la passione, mai sopita, verso colui che ama di un amore totalizzante, della tua Marie Blanche, che abbiamo imparato a conoscere quale una dei protagonisti scaturiti dalla tua fantasia per la tua long “Cuore di burro”. Resta in attesa di un qualsiasi cenno che provenga da lui, e non importa quanto tempo ci metterà lui ad accorgersi di lei, poiché lei sarà lì, dietro quella porticina secondaria, pronta ad accoglierlo fra le sue braccia, vivendo di lui per potersi sfiorare l’anima l’uno con l’altra.
Una poesia che vive di vita propria, densa di contenuti, che parla di Amore, sentimento universale che dispensa gioie e dolori.
Un caro saluto.

05/06/22, ore 15:20

Bentrovata amica mia. La tua vena poetica che si intuisce nascosta nelle pieghe della tua prosa, trova il modo di emergere da protagonista. Come sai ti apprezzo da "altri luoghi", ma volentieri ti riscopro sotto nuovi travestimenti. Che tu sia a bordo di un astronave o per le vie di Parigi di secoli orsono, non sei mai indecisa ma ti muovi con disinvoltura regalando sogni ed emozioni. Una perfetta regina di cuori: mai ripetitiva o scontata. Rinnovo la mia ammirazione con un inchino e un baciamano.

05/06/22, ore 14:08

Una donna disperatamente innamorata che soffre per un amore non ancora accettato verso un uomo difficile. Un uomo impulsivo, travolgente con alte difese intorno al cuore. Un uomo a cui la vita non ha risparmiato dolori e lei che brama di essere il sole.
Bellissima

04/06/22, ore 14:40

Ciao Madame!
Un tuffo al cuore ed ai sensi, e stavolta non intendo solo in modo “carnale”, ritrovarti. Ritrovarti con loro, con le sfaccettature di due personaggi che ( nel caso di Alain almeno) hai fatto tuoi, o creato dal nulla.
Un “nulla” che produce anima, gocce di sospiri, attesa. Lo stesso tempo sospeso che anima Marie Blanche, che la lascia galleggiare in un amore impetuoso, increspato dalle onde frastagliate del dubbio e dell’angoscia ( ricordiamoci come si sono lasciati i due negli ultimi capitoli di Cuore di burro!). E ciò nonostante, come un piccolo pezzo di legno sbattuto dai flutti dell’incertezza, ritorna a galla, si adagia sulla battigia del suo sentimento più profondo. E di ogni verità. Immobile, come dici tu. In attesa che qualcosa si compia dietro quella porta chiusa.....
Grazie, sempre.
Tamara Alessandra.

04/06/22, ore 13:52

Oramai Marie Blanche è diventata l' Innamorata di Alain per antonomasia, nessun altro autore è riuscito a regalarci un
personaggio di spessore e nello stesso tempo concretizzare la possibilità per Alain di avere un amore " vero" aldilà di prostitute o ragazzine svenevoli che cadono fra le sue braccia ( mentre in alcuni casi lui soffre silenziosamente per il suo amore segreto, Oscar).
Sebbene non mi sia mai addentrata fra i tanti capitoli della tua long, ho sempre apprezzato le poesie che dedichi a questa ragazza e non ti dico neanche quanto ho gradito il disegno che ne svela un volto stupendo, dai tratti delicati, dolci ma si scorge subito anche un temperamento di donna forte e determinato... Io la vedo così.
La dolcezza avvolgente di questi versi pieni di sentimento e passione potrebbero essere collocati anche nella sezione" Poesia"a tema libero in quanto il linguaggio dell'amore è universale
Brava.
P.S. ma ci sarà un seguito? Mi intriga una risposta di Alain!!
(Recensione modificata il 04/06/2022 - 01:59 pm)

04/06/22, ore 11:31

Davvero molto triste questa condizione a cui Marie Blanche è stata condannata.. e non per sua scelta di certo!