Per lui combatterò
di Pandora13

05/06/22, ore 21:14

Rileggere questa storia con il film fresco in testa ha tutto un altro sapore... soprattutto per la scena finale, per il parallelismo tra la conclusione del film ed i personaggi da te scelti. Tsumu è la persona giusta per restare a cena/ ed anche tutta la vita. La persona adaatta a fare da controaltare a Shouyou che è egoista ed avido nel suo volere tutto.
Come già ti ho detto, ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai utilizzato il film per raccontare una storia che è in fin dei conti molto canon compliant; non me lo aspettavo e mi hai sorpreso in positivo. La storia è tanto riuscita, i parallelismi tra Hinata e Mulan si sprecano... e il pairing principale, beh, è quello più giusto possibile per il pezzo che hai deciso di raccontare. La scena corale con tutti i personaggi, che riprende quella del film, è riuscitissima! Un bacione <3

05/06/22, ore 18:58

Molto particolare questo scritto.
Non conosco Mulan né molti altri films della Disney e mi hai fatto venir voglia di recuperarli.
Sei stata molto sapiente collegando le canzoni del film alla storia di Hinata.
Mi è piaciuto molto il fatto che alla fine si tratta di una lotta contro se stesso, ogni giorno per superare i suoi limiti.
È scritta anche molto bene: noto dei miglioramenti notevoli rispetto agli scritti di qualche tempo fa.
Sono molto fiera di te.