Mockingjay
di vermissen_stern

06/06/22, ore 17:11

Il nostro "amichevole" ingegnere di quartiere è tornato \°^°/.
Mi è piaciuto tutto, ogni scena, la capretta -perché sì, la capretta è la capretta u.u- Quel momento di "vuoto" di Heisenberg, poi stralci del suo passato che come il parassita che si ritrova in corpo, sono riaffiorati.
La sua trasformazione, descritta benissimo, poi lui che ha dato sfoggio del potere di un "dio", il fulmine...
Per Ra, tutto, è stata una lettura piacevole e *non trova le parole*.
Il cavallo è ancora vivo, Heisenberg è ancora vivo, ora può dirsi -forse- finalmente a casa (?).
Potrei commuovermi ç.ç

Un piccolo appunto: Gli apostrofi mancanti -ma quello è parte del tuo stile di scrittura immagino, quindi fa niente- e... Se proprio vogliamo guardare il pelo sull'uovo... Sull'ultima riga, hai scritto "igeniere"

05/06/22, ore 16:52

YEEEEE CAVALLO IMMORTALE IT'S CANON NOW
Ok forse non avrei dovuto esordire con questo ma sono contenta di vedere che la chiacchera da chat non sia più solo tale xD
Allora!
Mi avevi anticipato che questo scritto sarebbe stato caratterizzato più che altro da scene di azione, e infatti nonostante la presenza delle parti introspettive per cui sei famosa (almeno per me) è stato proprio così... a partire dal rapimento del cavallo, che non avevo minimamente previsto :'D la presenza della capra spiega anche perché ultimamente si sia parlato di una capra anche altrove, anche qui Betty doveva fungere da capra di Giuda o qualcosa di molto simile... ma sto divagando di nuovo.
Io come sai non ho giocato a nessuno dei titoli, la mia esperienza con RE risale a vedere certi miei famigliari giocare al terzo capitolo della saga quando ero piccola, però il modo in cui hai descritto l'ambiente fatiscente, sporco, corrotto fino al midollo e abitato da mostri orrendi riesce a far sì che anche qualcuno come me si possa calare facilmente nell'atmosfera. Questo Sci piaSce. DieSci.
Ben descritte le scene di combattimento contro suddetti mostri, che non risultano pesanti né incomprensibili ma si svolgono col dovuto criterio, e degna di nota anche la parte in cui Karl muta in un mostro lovecraftiano di carne e metallo. La trovo degna di nota anche per com'è stata "innescata", nel senso: non è successo a caso, quella sua forma completa è venuta fuori spinta tanto dal trauma fisico che stava subendo in quel momento a opera della creatura quanto soprattutto da quelli psicologici che aveva, ha e avrà ancora da qui fino alla fine dei propri giorni -e coi quali però sta iniziando a imparare a convivere, già solo riconoscendone vagamente l'esistenza.
Solo uno dei mercenari si è reso conto di averla scampata bella, e non solo per il pericolo dovuto alle creature ma anche quello di un uomo che avrebbe potuto essere meno grato e meno paziente sentendo certi commenti xD e sul fatto che questo "Benvenuto a casa" sia quantomeno originale, ma mai quanto è destinata a esserlo la permanenza di Karl in quella cittadina *prepara fascia con cui lui NON andrà in giro pur avendone il diritto* si può solo concordare!
Io e la mia astinenza da fanfiction ti ringraziamo. A presto :D