Lullaby
di Aliseia

10/06/22, ore 11:22

Ciao, era già da qualche giorno che avevo adocchiato la storia, ma mi era mancato il tempo per dedicarmici con tutta l'attenzione che volevo, anche per lasciare un commento come piacciono a me (papiri cioè!).
Dunque, se ho capito bene il periodo temporale, questa storia è successiva a quella che ho letto in precedenza, Gellert è prigioniero a Nurmengard ma Albus gli ha lasciato la possibilità di giungere a Hogwarts attraverso l'armadio e, ultimamente, gli ha affidato anche una bacchetta nuova che però non è la sua originale, bensì soggetta a quella di Albus. Gellert, però, pare non essere poi così affidabile, visto che approfitta delle volte in cui raggiunge Albus a Hogwarts per poi addentrarsi nella Foresta Proibita o chissà dove approfittando del fatto che il suo amante è addormentato. Mi viene da pensare che Gellert abbia un che di distruttivo e autodistruttivo in sé, sa che non dovrebbe fare ciò che fa, che già gli è andata bene una volta e che dovrebbe accontentarsi, e invece continua la sua corsa sfrenata verso una sorta di abisso che l'attira e nemmeno la consapevolezza di poter perdere Albus lo frena. Hai scritto molto giustamente che Gellert non è affatto cambiato rispetto al ragazzo impudente e spericolato che entrava dalla finestra della casa di Albus quando erano ragazzi, anche in questo caso, anche dopo tutto quello che è accaduto, anche ora che sono adulti, per Gellert è tutto solo un gioco. Albus si preoccupa del fatto che Gellert stia cercando di coinvolgere i Centauri e addirittura qualche studente di Hogwarts e, a quanto pare, è riuscito perfino a recuperare la sua bacchetta, quella di sambuco. Il fatto che usi la magia, al momento, a scopi erotici (la bacchetta, la sciarpa) non è una scusante, Albus purtroppo sa bene che quello è solo un modo in cui Gellert vuole di nuovo vederlo sottomesso, è un altro gioco, questa volta passionale e sensuale, ma è come se Gellert proprio non si rendesse conto dei rischi che corre e di come sta gettando via tutto ciò che potrebbe avere con Albus. Dice chiaramente che della redenzione non gli importa nulla...
Albus si rende conto di tutto ciò, eppure quando è con Gellert tutto ciò che riesce a fare è arrendersi, lasciarsi andare in sua balìa e semmai proteggerlo, cercare di tenerlo il più possibile al sicuro, anche se Gellert finisce per buttare all'aria sempre tutto. Albus sa che Gellert non gli farebbe mai del male, non a lui, per questo può permettersi di abbandonarsi a lui e perfino di addormentarsi al suo fianco, con la possibilità di scappare, di prendergli la bacchetta, ma Albus sa che questo Gellert non lo farebbe e perciò può dormire accanto a lui. Dall'altro lato, però, Albus è anche consapevole di quanto Gellert sia invece un pericolo per Hogwarts e per gli studenti, perciò prima di addormentarsi incanta la bacchetta. Sinceramente dev'essere faticoso mantenere un rapporto così, Albus ha sicuramente le sue soddisfazioni e poi non può farne a meno, è innamorato, senza Gellert la sua vita non sarebbe che una sequela di doveri come era nella sua adolescenza... però è anche consapevole di dover stare continuamente all'erta perché Gellert è domato ma non vinto e, soprattutto, non ha intenzione di redimersi, non è pentito di ciò che ha fatto, non ha alcun rimorso, in questo è molto infantile, pensa che con baci, coccole e attenzioni si compri il perdono. Sì, magari quello di Albus, ma nemmeno lui accetterà che Gellert ottenga ciò che vuole veramente.
È intrigante come scrivi di loro, perché si sente proprio questa tensione continua, c'è amore, passione, e chiaramente anche Gellert ama Albus e non può fare a meno di lui, non è che lo stia usando, però... beh, però in questo caso Gellert non ha alcuna intenzione di redimersi, non ci pensa neanche lontanamente, forse ritiene che sarà Albus, per amore, a cambiare idea, e questo rende la loro storia ancora drammatica e fortemente viva.
Complimenti, mantenendo sempre così alta la tensione rendi le storie appassionanti e mai concluse e così la tua OTP rimane sempre vitale, emozionante, puoi ancora immaginare mille e mille scenari per loro... ed è così che le OTP possono durare anche anni!
Bravissima, a presto!
Abby

06/06/22, ore 09:24

Eccomi in folle ritardo.
Ho letto la prima parte subito e poi ho dovuto interrompere e riprendere.
A ondate come la marea questi due mi faranno impazzire. Sono STUPENDI.
Sono magnificamente loro, monelli fino nell'anima. Li rendi in un modo così vivido che mi sembra di averli davanti e poterli toccare.
Il Gellert scarmigliato e l'Albus addormentato valgono tutto, anche il castigo. Ho dovuto rileggere ancora per venirne a patti e cercare di mettere insieme un discorso intelligibile tanta è l'emozione che mi dai e che mi danno.
Grazie per rendere il mio mondo un posto migliore.
We 🤍💚❤️U eternally