Proud to be
di __Dreamer97

07/06/22, ore 10:08

Ciao Dream! Felicissima di essere qui!
Questo primo capitolo di questa tua storia è bellissimo. Sono molto felice che i genitori di Blair l'abbiano accettato e abbaino accettato la bisessualità del figlio. Se non l'avessero accettato, sarei andata personalmente a urlargli contro (e a fare loro probabilmente altre cose brutte)!
Per citare una frase de "La spada nella roccia" di Wolfgang Reitherman: "Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate". Mi pare una frase molto corretta quando si arriva a parlare di temi LGBTQIA+.
Il capitolo è comunque ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Detto questo, ci leggiamo presto, Dream! Ciao!

07/06/22, ore 07:51

Ciao __Dreamer97!
Eccomi qui a commentare questo primo capitolo di questa tua raccolta di one-shot dedicate al Mese del Pride!
Mi piace che tu sia partita da un coming out e da una tematica che molti ancora hanno difficoltà a comprendere. Spesso, sento che chi dice di essere Bisessuale in realtà è un indeciso, o una persona che vuole avere i piedi in due scarpe, oppure un etero (detto da altri etero) o un gay (detto da altri gay) che non sa scegliere. Invece, qui, seppur brevemente, mostri quanto la Bisessualità sia semplicemente una delle tante sfumature dello spettro sessuale e sentimentale e, come dicevo poc'anzi, l'ho davvero apprezzato! Bisogna sensibilizzare il più possibile su questi argomenti e far capire a tutti che nessuno è sbagliato per quello che è.
Davvero una storia carina, brava!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)