Echoes
di Nocturnia

08/09/22, ore 23:39

Tu mi fai male.
E io sono una persona orribile, perchè ti leggo sempre ma non passo mai a commentare, però se di solito le tue fic sono su serie e personaggi che non conosco, questa volta non è così. Lol lo conoscevo, il gioco non mi piace, ma molti dei personaggi hanno lore interessanti e quando è uscito Arcane non stavo più nella pelle. Poi l'ho visto e niente, ho amato tutto, ogni cosa, anche i personaggi che ho odiato, perché è tutto perfetto, è tutto carico di una bellezza feroce e drammatica. Cosa che ho ritrovato in questa storia, in Jinx, in Sevika e in Silco - e non potevo sperare di meglio, perchè li amo questi tre e tu sei riuscita a renderli così vivi che li ho sentiti in ogni frase.
Il POV di Sevika è semplicemente perfetto, mi piace davvero tantissimo il modo in cui sei riuscita a ritrarla, perché checché Jinx sia mentalmente instabile e Silko sia... beh, Silko, anche lei non è un personaggio facile da "tradurre" sulla carta. Ma dopo tutto quello che ho letto dalle tue mani, non avevo dubbi avresti tirato fuori un capolavoro.
E poi il tuo stile è bellissimo sempre, è crudo, brutale, affascinante - cosa che si addice tra l'altro benissimo a questi personaggi. Il modo in cui sei riuscita ad incastrare tutte le scene, a ricostruire il rapporto di Silko e Jinx per arrivare perfino alla romance e a quello che sarebbe potuto essere, mi ha commossa. Ho amato ogni frase, potrei riportarti l'intera fic per quanto adori come scrivi, ma a queste frasi in particolare

" Silco si china verso la sua bocca, Jinx si solleva insieme a lui - si incontrano a metà e anche quando sarà troppo tardi questo ricorderà di lui Jinx.
Questo, e tutto quello che avrebbe potuto essere - che era stato e che lei aveva bruciato insieme a ogni altra innocenza. "

io avevo i lacrimoni agli occhi.
Per non parlare del finale che abbraccia la morte di Silco e, dopo l'abbandono di Sevika, Jinx lo ritrova lì tra i suoi demoni, che le sorride. Penso che questa sia l'immagine che ha fatto più male.
E' tutto così drammatico, e io sono davvero incapace di fare una recensione decente, ma come detto ci tenevo davvero tanto a lasciare almeno una traccia del mio passaggio e dirti quanto mi sia piaciuta questa storia. Complimenti davvero, tutto quello che esce dalle tue mani è meraviglioso!