IX-VI-MMXXII La soluzione
di Chiccaxoxo

12/10/23, ore 00:38

Ehi, ciao!
Mamma mia come è bella questa fanfiction!
No basta, sono arrivata alla conclusione che tu sei la mia scrittrice preferita su questo sito! XD
Le tue storie sono scritte davvero bene: innanzitutto hai un equilibrio del personaggio perfetto, del senso che li descrivi rimanendo fedele ai caratteri originali dei personaggi, quindi non OOC.
Adoro tantissimo la lunghezza delle tue fanfiction (eh già, sono una grande fan delle long XD) e il tuo lessico è veramente ottimo, davvero.
Se fossi stata tu la mia professoressa di italiano sarei stata felicissima! 😂
Parlando della fic, io adoro la ShiIta come hai potuto ben capire, nonostante io non sia una grande fan del Yaoi, ma “l’amore mancato” Itachi e Shisui ha fatto breccia nel mio cuore.
Ceh, sono così carini!
Ecco, tu hai saputo descriverli come li immagino io: un amore innocente, due semplici ragazzi che sperimentano le loro prime forme d’amore.
La mia parte preferita della fic è stata quando Shisui dice “Io vorrei che tu fossi il fratello minore che non ho mai avuto.” e Itachi arrossisce. Ammetto di essere impazzita quando ho letto quel testo😂😂
Da lì si capisce che il loro è un amore innocente.
Hai presente quando si dice “persona giusta al momento sbagliato”?
Esatto, quella frase è fatta apposta per loro.
Mi ha sciolto la parte in cui Shisui accompagna Sasuke a scegliere il regalo!
Io adoro Sasuke da piccolo, e in quel pezzo l’ho adorato ancora di più. È troppo adorabile.
Questa finirà tra le mie storie preferite, insieme a “Words don’t forgive”.
So di essere sempre mooolto ripetitiva, ma devo ridirtelo: hai talento da vendere, sei una scrittrice favolosa!
Spero che migliorerò anche io con le mie fic.
Detto questo, ti auguro una buonanotte (dato che è mezzanotte e mezza 😅😅) e niente, a presto!!! <3 <3 <3
-Darxk

05/08/22, ore 22:17

Anche questa una trilogia, ma è bellissima l'idea dele dediche di compleanno! Ho letto anche quella di Sasuke ma vado con ordine :)
Bellissima la Shiita è ina delle coppie che mi piacciono davvero un sacco. Shisui ha dovuto aspettare, mamma mia che colpo di fulmine, si è innamorato di Itachi praticamente dalla prima volta che lo ha visto. Però lo rispetta, rispetta la sua giovane età e i suoi sentimenti così enigmatici ma affascinanti. Shisui ammira Itachi anche perché molto intelligente, l'intuizione sul destino di Madara è tanto se fatta da un bambino, solo Itachi che è un genio lo poteva fare. Ma è Obito e nessuno dei due ragazzini ora poteva arrivarci. Shisui fa i salti di gioia solo perché Itachi accetta di allenarsi con lui, proprio bello l'amore a quella età è il più magico e intenso della vita. NON CI POSSO CREDEREEEEE!!! No, sei la prima che cita per intero la scena di quando Itachi si fa male usando lo sharingan e dice a Itachi che vorrebbe che fosse il suo fratello minore, Shisui se prima era attratto da Itachi è inevitabile che qui cade cotto come una pera! Oddio ma tutta la scena di Shisui che porta Sasuke a scegliere il regalo è bellissima. Io Sasuke bambino lo adoro e qui lo hai fatto davvero adorabile. e' vero però tutta la situazione è abbastanza pesante, i due ragazzi che temporeggiano, Fugaku che ha ordinato a Shisui di spiare il figlio e Itachi che fa il doppio gioco. Mi hai fatto venire voglia di leggermeli questi romanzi. La collana di Itachi che è un regalo di Sasuke lo hai inventato tu o è canon? perchè l'ho vista in altre tue storie anche se messa in modi diversi. Ma che tenero Sasuke che si rimpinza a a cena e i biscotti mezzi rosicchiati. Quante volte ho pensato quanto sia stata ingiusta la sofferenza di questi due innocenti, fanno di tutto fino all'utimo per risolvere la situazione. stavo per piangere con la spiegazione di Shisui a Sasuke per non farlo accorgere di cosa stavano parlando con Itachi. Ma il massimo lo raggiungi nella scena davamti al fuime, quello che Itachi pensa dentro si Sé che contrasta con quello mostra fuori. Alla fine le emozioni esplodono e lui sviene, un bacio doloroso ma bellissimo. Alla fine l'amore trionfa e riesce a salvare Shisui. Sasuke va via con Shisui ma Itachi è costretto comunque a fare la strage. Molto bella, molto trsite. Ho letto acnhe l'altra e aspetto la terza, Shisui avrebbe voluto un sacco di bene al piccolo Sasuke sarebbero stati una bella famiglia.

12/06/22, ore 22:06

Come promesso, e con i miei giorni di ritardo, eccomi! In verità ho letto la storia a spezzoni, dopo aver visto la tua recensione, ma non ho davvero avuto tempo di lasciare un mio pensiero. Ma si rimedia oggi.
Mi è piaciuta molto, sia come hai scritto sia l'intesa che c'è sempre nell'aria quando si parla di Itachi e Shisui. Sai, ho un debole per loro due, ho un debole per la situazione che hai trattato, ho un debole per queste ferite con Shisui che medica, sempre pronto. Troppo dolcino. Poi quando si "offre" di prendersi cura di Itachi, quasi buttando due battute con timore e leggerezza (ecco come me lo sono immaginato, anche se di spensieratezza non c'è neanche l'ombra) mi ha fatto proprio tenerezza; così come il fatto che Itachi sia, effettivamente, dovuto crescere prima del dovuto e tutte le turbe emotive tarpate dentro sé.
Eh va be, poi l'amore per/di Sasuke, cosa dovrei dire? Mi sciolgo. E anche il finale lo trovo molto plausibile, mi sarebbe davvero piaciuto çç
Vorrei chiudere con questa frase, che ho trovato perfetta: "Saprai quanto ti amiamo, ma non adesso. Goditi la tua infanzia per quel che ne rimane."
In poche parole, ho apprezzato tutto il tuo racconto. Spero tu ti lanci ancora a scrivere di loro due/tre, ce n'è bisogno!

un abbraccio

09/06/22, ore 23:50

Ho letto questa storia tutta d'un fiato mentre ero in pausa a lavoro. È meravigliosa, una canon divergent scritta divinamente!
I personaggi sono tutti IC, nessuno viene lasciato a se stesso e i fatti riportati nella novel si intrecciano perfettamente con le tue aggiunte.
Shisui che si crogiola nel “Itachi, ti ho avvicinato per elaborare la morte del mio migliore amico, ma forse no” ce lo vedo. Alla fine non ho ancora letto le novel perciò non so se è canon o meno, ma è molto verosimile.
Non sarebbe un errore credere che magari lo abbia fatto anche per quello, all'inizio, e che i sentimenti siano sbocciati dopo
Sasuke è la quintessenza del kawaii. Cioè, dai! Un tipetto così dolce (La scena in cui stringe la mano di Shisui e lo trascina a cercare il regalo è pura dolcezza!), a tratti imbranato (“gonfiava le guanciotte riempiendosi la maglietta di briciole”), devoto al suo Niisan (“Allora non dire niente e indossala. Anzi, te la metto io.”) eppure con la puzza sotto al naso pronto a criticare chi non è degno di Itachi XD Lo adotterei seduta stante, Itachi al seguito per non farlo sentire solo!
E parlando di Itachi, hai gestito magistralmente il suo gustarsi la serata rimpiangendo le scelte del villaggio. Poverino, ha un peso sul cuore non indifferente, eppure è riuscito lo stesso ad ammettere che “è stato il giorno più bello della mia vita”.
Sinceramente non ho mai neanche provato ad immaginare cosa debba aver sopportato in quel periodo. Lui e Shisui, l'unico al corrente del suo stato d'animo nonostante la mancanza di emozioni plateali.
E qui invece il punto di rottura lo ha avuto, ed in minima parte io con lui. Vederlo così stravolto ha fatto venire il magone, eppure anche in quel caso è rimasto elegante nel suo sconforto.
La scelta di vedere tutto dagli occhi (o dall'occhio XD) di Shisui è azzeccata. È lui il famigliare senza famiglia, il fratello maggiore che è figlio unico, l'amico con la cotta segreta, l'idolo da superare, il rivale del Niisan, una figura di fiducia. E poi un amore.
Alla fine ogni personaggio che incrociamo ha lui come figura centrale per qualcosa. Banalmente, persino Fugaku usa Shisui per controllare Itachi.
La scena finale è gestita magistralmente. Ancora una volta, grazie alla descrizione del punto di vista di Shisui riesci a trasmettere l'amore che ognuno dei tre prova verso gli altri, la sofferenza di Itachi, il senso di colpa di Shisui e l'innocenza incrinata ma non ancora persa di Sasuke.
Complimenti! Doppi, considerando che non è neanche la tua OTP!!!