Heart Pieces
di niny95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/02/24, ore 00:07

Dolcissima questa storia!
In un certo senso, pescare proprio questo racconto lo trovo anche un po' ironico, visto che proprio questa settimana ho avuto momenti moooolto simili a quello che hanno vissuto Asami e Korra qui.
Per tanto non ho potuto fare a meno di sentirmi ancora più coinvolta 🥺
Poi si sa, la notte è capace di tirar fuori le nostre peggiori paure e di renderci ancora più tristi e sconsolati, nemmeno il grande Avatar è escluso. E Asami poverina se ne accorge, vede quanto la donna che ama stia soffrendo per colpa di tutti quei pensieri e non sa come aiutarla.
Alla fine la soluzione può sembrare molto semplice (in apparenza), ma al tempo stesso non è mai facile parlarne a cuore aperto. Korra mi ha sempre dato l'impressione di tenersi tutto dentro fino a scoppiare, proprio perché non vuole causare altri dolori alle persone a lei care, ma così facendo non fa che peggiorare il suo stato.
I suoi timori purtroppo non fanno che tormentarla e farla sentire in colpa per le sue scelte. Un peso talmente grande da non farle prendere sonno.
Ma la risolutezza di Asami riesce in qualche modo a rassicurarla, lei è comprensiva, paziente.
E' stato un momento molto dolce e tenero. Ce la vedrei molto una scena del genere.
Asami è la sua roccia, come Korra al tempo stesso lo è per lei. Si danno forza a vicenda e si sostengono.
Proprio carina! Spero di passare presto all'ultima! 👀

20/01/24, ore 06:01

Eccomi arrivata anche in questo capitolo. Per quanto resterò di nuovo in pari con questa raccolta? Si accettano scommesse. Beh, per il momento lo sono XD. Qui abbiamo Sokla e Suki che decidono di farsi un giro al festival organizzato da Aang per creare unità tra la popolazione della appena nata Città della Repubblica e Sokka decide di provare a vincere un peluche per Suki. Idea molto cavalleresca e anche tenera... Che però si rivela inattuabile all'atto pratico XD. Il bello è che Suki ha detto solo che il peluche era tenero e, in realtà, visto che loro hanno accesso al vero Appa, magari lo aveva detto davvero solo per parlare.. e invece Sokka la prende sul serio e fa una figuraccia dietro l'altra XD. E quando Suki vince al primo colpo, ne fa una ancora più clamorosa XD. Volevo dargli una pacca sulla spalla XD. Davvero un'idea carina complimenti per averla realizzata :)

23/12/23, ore 14:52

Dico sempre che il fluff fa tanto bene e questi due insieme sono un concentrato di adorabilità.
Si respira tanta serenità in questa shottina. Una coppia già formata, in sintonia perfetta che vive la sua routine fatta di coccole e baci (e si, anche faccende domestiche).
Purtroppo quelle non si possono evitare più di tanto.
Poi sinceramente in una coppia trovo molto più belli e veri questi momenti in cui ci si coccola così, piccole attenzioni che sono sempre presenti e che fanno capire tutto l'amore che si prova per la persona amata.
Trovo bellissimo che Varrick vizi in quel modo Zhu-Li, e lei giustamente mica si ritira indietro 🤣
In tutta questa dolcezza si respira anche un velo di malinconia e un po' Varrick posso capirlo, forse non tanto per il fatto che lei sia il capo ora, ma credo sia dovuto più a quell'intesa speciale che avevano all'inizio e che magari si è andata un po' persa negli anni con il nuovo impiego. Ora Zhu-Li comunque ha altre responsabilità, ma in fondo fa tutto parte della crescita e del cambiamento.
Varrick la aiuta come può, anche se ovviamente sembra essere più bravo ai massaggi che a fare i lavori domestici.
Inoltre non so ma lo immagino abbastanza imbranato con queste cose XD
E va beh ognuno ha i suoi talenti, no? Penso che a nessuno dei due in fondo dispiaccia 😆

17/12/23, ore 13:33

Ma ora ho bisogno di un'immagine di Azula neonata che gattona, e che sorride pure!
Adorabilissima! Ty Lee ce la vedo proprio ad urlare teatralmente di fronte ad una foto del genere, anche se in un primo momento ho pensato fosse una foto buffa, tipo Azula che si era impiastricciata la faccia di cibo (mantenendo comunque un aspetto adorabile)
Ty Lee ha la stessa mia reazione quando spulcio su internet le foto di cagnolini, la capisco perfettamente xD
Vedendo poi quanto sia cambiata Azula rispetto a quand'era piccola ci sta l'urletto. Poi va beh, come ha detto la trova sempre in quel modo, ma è bello che se lo sia lasciato sfuggire così.
E' sempre stata senza filtri e giustamente se trova la sua amica tenera non può che esternarlo.
Secondo me Zuko non si sarebbe lasciato sfuggire una battutina 🤣
Azula è sempre stata molto chiusa, ma secondo me capace di tirare fuori il suo lato gioioso solo con pochi, e sicuramente Ty Lee è una di queste. Le vuole bene, si preoccupa, con lei riesce a trasformare il broncio in un sorriso sincero. Addirittura ridere genuinamente, invece che esplodere come ci si aspetterebbe.
Forse se l'avesse fatto qualcun altro sarebbe finita diversamente, ma con lei ha un comportamento più speciale, si vede. Anche se deve ancora imparare a lasciarsi andare completamente. Ma per fortuna che Ty Lee in questo caso si sia esposta per lei con quel bacetto.
Il fluff fa sempre bene, e diciamocelo...Azula ne ha taaanto bisogno! ❤️

30/11/23, ore 14:18

In questo caso ci starebbe benissimo il meme di Tullio e Miguel di El Dorado dove affermano: Entrambi!
Ci speravo che alla fine Zuko optasse per prenderli tutti e due, ha più senso e non toglie importanza a nessuno! 👀
Le parole dei suoi amici sono giuste, alla fine Katara avrebbe accettato anche li sul momento, senza collane o anelli, solo un semplice: mi vuoi sposare?
Sarebbe stata felice uguale, non mi è mai sembrata una che desse importanza all'oggetto, se tanto stai con la persona che ami il resto cosa importa?
Anche se non ho potuto fare a meno di percepire la frustrazione di Zuko 🤣
So che gli altri cercavano solo di aiutarlo e anzi, probabilmente se gli avessero fatto fare una scelta, ci sarebbe arrivato alla fine. Però capisco quanto sia frustrante essere costantemente indecisi e sentirsi dire da chiunque: Segui il tuo cuore!
Li lo mandi ancora più in palla, poverino!
Lo immagino troppo Zuko fasciarsi la testa in quel modo, magari per settimane XD
Credo che alla fine la scelta ti fare entrambi sia la migliore, dopotutto il loro matrimonio consiste nell'unione d due culture, mischiare le tradizioni per dare vita ad una nuova, tutta loro. E credo che non ci sia niente di più bello che condividere la propria storia con la persona amata.
Sarei stata curiosa dell'intervento di Toph 😂
Anche se credo che avrebbe messo Zuko ancora più in crisi.
In questo periodo dove stanno accadendo tante cose brutte, fa bene leggere queste storie così dolci e rilassanti.
Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 30/11/2023 - 02:19 pm)

12/11/23, ore 15:26

Allora, da romanticona, ho un debole per ogni genere di cliché e quella della moto è una chicca che non passerà mai di moda per me. Adoro questo escamotage per creare un'intimità tra i due personaggi.
Anche se alla fine avrebbe funzionato benissimo con un tasso-talpa! Tanto l'importante è rimanere stretti l'uno all'altro.
Si per quel che ricordo, concordo anche io su Wu, forse non mi sa tanto da moto. Però con un piccolo aiuto da parte di qualcuno, può sempre cambiare idea 👀
Devo ammettere che è una coppia un po' bizzarra, non mi era mai passato per la testa. In effetti hanno due caratteri che vanno in contrasto e quindi a rigor della MIA logica, potrebbero funzionare anche bene!
Mi spiace per Mako, però devo dare ragione al principe! Il tasso-talpa è mille volte meglio. Okay la moto è super veloce, ma vuoi mettere? Poi il tasso-talpa puoi coccolarlo.
Ma alla fine credo che Wu non disdegnerà più la moto come prima, visto che ora ha la possibilità di poter stare più vicino a Mako. Alla fine è stato anche bello che abbia superato la paura col suo aiuto, ha reso il loro rapporto ancora più unito.
Anche se da li ad esprimere davvero i propri sentimenti ce ne vorrà ancora, ma mi piace questo loto atteggiamento fatto di battutine e provocazioni ❤️
Carinissimo anche questo capitolo!

20/10/23, ore 19:17

Ciao,
visto che il prologo della Next era molto breve honoensatondinoassare anche da questa raccolta! 🙂
Ma che coppia carina! È bello che lei nonostante sia diventata Presidente in casa sia una normalissima donna con le classiche attività casalinghe e un marito disponibile a darle una mano! Bé certo, la disponibilità è dovuta sopratutto al pensiero del premio 😄, però dai se lo è meritato!
E poi indubbiamente i massaggi sono piacevoli da ricevere!
Mi piace il modo in cui descrivi i rapporti tra persone innamorate, così delicato e dolce. Riesci sempre a trasmettermi tanta serenità!❤️

09/10/23, ore 13:59

Per quanto dispiaccia vedere Korra in quelle condizioni, non posso fare a meno di trovarle così belline assieme. Asami che si getta tra le sue braccia, ignorando la sedia a rotelle ti stringe il cuore.
Sarei curiosa di leggere una fic incentrata proprio sullo stato di Korra, deve star facendo un percorso davvero difficile, e fa male vedere come tutto questo si sia potuto evitare con un semplice confronto.
Poi parlo di semplicità, ma in effetti per una come lei deve essere stato uno shock trovarsi così, la vergogna nel sentirsi così debole e indifesa, quando si sarebbe dovuta sentire il contrario. Doveva essere lei quella che proteggeva, invece ora sembrava l'opposto.
Aveva paura di deludere Asami o chissà, forse voleva che mollasse tutto per andare da lei.
Cosa che secondo me avrebbe fatto fin da subito. perché a lei non importa che sia il grande avatar o una persona qualunque, per lei è semplicemente Korra, colei a cui vuole un bene dell'anima.
E' interessante perché qui c'è una Korra più indifesa, spaventata, debole non solo fisicamente ma anche di spirito, e per quanto mi riguarda, avere persone a fianco che ti sostengono in questo percorso può solo che fare del bene. Ci sta allontanarsi per timore di essere delusi (o deludenti), ma Asami ha dimostrato che per lei non ha importanza. Non ha nemmeno fatto caso alle sue condizioni, o comunque il suo unico pensiero in quel momento è stato quello di poter riabbracciare la sua "amica" (👀)
La lontananza ha solo peggiorato le cose, entrambe si sono isolate e torturate chiedendosi cosa sarebbe successo quando si sarebbero riviste.
Per fortuna che è finito tutto bene. Spero che dopo quell'abbraccio Korra abbia aperto il suo cuore e si siano chiarite del tutto. Con Asami accanto sicuramente il percorso sarà più facile.
Molto dolce ❤️

05/10/23, ore 17:26

La Korrasami è un dovere inserirla se si può, ho apprezzato molto però che ti sia voluta concentrare su altri personaggi, come Bolin e Opal. Hai sfruttato molto bene il prompt. L'ho trovata davvero carina!
Sai, ho sinceramente bisogno di leggere cose fluffose, visto il periodo giù, e dato che sono appena tornata da due matrimoni beh... Volevo stare ancora un po' a tema.
Un racconto breve e dolcissimo. Poi trovo Bolin adorabile in generale, ma qui vederlo arrossire e imbarazzarsi per fare un complimento ad Opal è ancora meglio.
La poveretta ormai lo ha messo alle strette con quella frase, chissà se non è la volta buona che Bolin si dia davvero una svegliata. Purtroppo ci vuole tanta (troppa) pazienza in questi casi 😒
Ma ho la sensazione che dopo quel matrimonio Opal non dovrà aspettare moltissimo, magari i commenti sono serviti a dare al ragazzo la spinta giusta per dichiararsi e organizzare qualcosa per la fatidica dichiarazione!
Sarebbe troppo carino leggere una tua storia proprio su quel momento!**
Ad ogni modo mi ha strappato un sorriso e in momento così della mia vita ci voleva proprio, quindi grazie!
Ci sentiamo presto ❤️

23/09/23, ore 13:26

Oh, ma che carina! Già sai quanto io adori il fluff domestico, in più qui mi metti un papà che litiga (si fa per dire) col suo bambino per un biscotto...mi mandi in brodo di giuggiole! Sokka e Suki mi piace proprio tanto come coppia e mi sembra che tu sia riusciti a renderli proprio bene!

23/09/23, ore 10:25

Buongiorno cara, che piacere ritrovarti dopo tanto tempo ^^
è una storia breve ma adorabile, hai sfruttato i prompt in modo adeguato e non malizioso o sconclusionato, ma in maniera dolce e per un momento molto importante per le due persone coinvolte. Le due coppie sono affiatate e legate, e i dialoghi che animano le scene sono convincenti e naturali. Mi sono immaginata il rossore nel finale di chi si sente dire che ci si aspetta ilprossimo matrimonio quando palesemente già aveva in programma di fare la proposta: quando le cose prendono alla sprovvista e non te le aspetti nemmeno!
Si vede che ti piace questo fandom, il m odo in cui porti e tratti i personaggi e li fai parlare ne è la prova; anche con poco hai saputo raccontare qualcosa di bello e di emozionante.
La storia è ben scritta, leggera, corretta nelle sue parti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/09/23, ore 16:12

Che cariniiii <3
Sai che ce lo vedo Zuko ad attendere così tanto per timore di non piacere a Katara? O meglio, forse anche per una sorta di competizione con Aang. Zuko purtroppo ha sempre quell'insicurezza, quel non sentirsi mai all'altezza e ci sta che metta Katara su un piedistallo, pensando di non essere mai abbastanza per lei.
Immagino molto bene anche Sokka che da personaggio sempre positivo e comico, in questi casi riesca a tirar fuori il tuo lato più maturo e cerchi di dare quella spinta in più per far si che Zuko finalmente si dichiari a Katara una volta per tutte.
Ma va beh, stiamo sempre pur parlando di un maschio, è brutto generalizzare, ma di solito meno male che Katara ha fatto la prima mossa e lo abbia baciato. Poi da li è tutto un susseguirsi di dolcezza e coccole.
(Ho la sensazione che secondo me Sokka si sia lasciato sfuggire la storia di Zuko a Karata così da spronare pure lei a parlargli XD)
Che carino poi vedere il gap dopo, con Zuko giustamente agitato per le condizioni di Katara che poverina, potrei anche capire il suo voler essere lasciata in pace. Lui lo immaginerei MOLTO agitato, di certo non il massimo dell'aiuto 🤣
La scena poi che prende in braccio la figlia e la osserva è di una dolcezza assoluta.
Eh si, valeva la pena aspettare così tanto visto il risultato. Ora Zuko è pienamente felice, sereno, con a fianco la donna che ama e una figlia meravigliosa.
Chissà poi quanta gioia alla nascita della seconda 👀
Questi racconti Zutara sono la dolcezza pura 🥺❤️

08/09/23, ore 09:57

Ciao,
finalmente sto meglio per cui eccomi qui! Scusa il ritardo!
Ho trovato davvero divertente e fluffosa questa OS. E poi è proprio ben scritta! La sorpresa e la preoccupazione di Azula quando sente l'urlo di Ty Lee sono palpabili e mi è piaciuto un sacco il modo in cui è scattata pronta all'azione! 🤣
Meno male che non c'era nessun pericolo ma solo lo stupore di Ty Lee nello scoprire una foto di Azula bambina! 🤣 Che poi me la sono immaginata anche io questa mini Azula gattonante! ❤️
Dalla preoccupazione Azula passa subito alla tenerezza e Ty Lee ne approfitta per lasciarle un bacio delicato! ❤️
Ma come sono tenere questa due ragazze, anche Azula, nonostante si capisca che di norma non ha un carattere morbido, anzi.
Sei brava a scrivere di coppie femslash, cge tra l'altro si trovano di rado, sei molto delicata e le tue coppie risultano sempre simpatiche e ben costruite! Brava!
A presto! ❤️

01/08/23, ore 20:35

Eccomi di nuovo! Allora questa OS incentrata sull'indecisione di Zuko è veramente carina! Povero Zuko, cerca aiuto nei suoi amici, ma entrambi finiscono per creargli ancora più confusione! 😂
Io vedendolo così indeciso gli avrei consigliato di andare sul classico e quindi scegliere l'anello. Ma di sicuro lui sarebbe rimasto indeciso lo stesso!
Meno male che poi Aang riesce a instradarlo verso la giusta decisione, infatti è vero, quando non riesci a decidere devi smettere di pensare e lasciare che la soluzione arrivi da sola, direttamente dal cuore e non dalla testa!
E infatti basta un bacio di Katara per far sparire ogni dubbio nella testa di Zuko. In fondo era così semplice! 😉
Si vede che ti è piaciuto scrivere questa OS, è ben scritta, allegra e romantica ed è tutto in perfetto equilibrio!
Complimenti! ❤️

02/07/23, ore 17:54

Il prompt ci stava tantissimo! Queste storie, dove alla fine c'è molta più introspezione che dei gesti veri e propri, sono quelle che amo maggiormente. Fluffose all'ennesima potenza.
Poi il fatto che ci sia Azula mi fa ancora più piacere guarda. Sai che mi piace molto e mi piace come la presenti tu ogni volta nelle storie.
Lei e Ty Lee le shippavo anche. Pensa però che credevo nemmeno ci fosse la ship ai tempi, così è rimasta un po' in ombra rispetto alla classica Zutara (quella da sempre nel cuore).
Comunque sarà mi piace un po' il fatto di questi due caratteri cosi' opposti tra loro, ci vedo un'alchimia perfetta. Li vedo completi assieme, un po' come per Zuko con Katara.
L'allegria e l'esuberanza di Ty Lee con la razionalità e la tenacia di Azula.
Mi piace perché anche qui, vediamo come Ty Lee sia molto più espansiva, non si fa problemi ad esprimere i suoi sentimenti. Dire ti voglio bene, abbracciare, lei è fatta così, da la sicurezza necessaria ad Azula, le fa provare delle emozioni che altrimenti avrebbe continuato a reprimere fino a soffocarle del tutto.
Forse viene difficile da pensarci perché alla fine, c'è più empatia verso Zuko per via della storia. Ma alla fine anche Azula quel giorno aveva perso un genitore.
Il più decente tra l'altro.
Ma purtroppo quella donna sembrava aver concentrato il suo affetto per lo più verso il figlio. Questo, unito poi alla sua scomparsa, ha contribuito a "rafforzare" Azulo ancora di più. Si e' costruita attorno una corazza capace di frenare ogni sentimenti, considerato una debolezza.
Per fortuna che Ty Lee non ha mollato, è rimasta sempre al suo fianco e le ha sempre dimostrato tutto il suo affetto.
La scena finale esprime pienamente quella dolcezza, un bel momento tra loro, fatto di sguardi e un semplice gesto. Azula la immagino proprio così, più incline a queste dimostrazioni e a piccoli passi. E Ty Lee la immagino al suo fianco, a sorriderle come fa sempre, facendole capire che per lei ci sarebbe sempre stata.
Che dire, davvero dolcina **

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]