Ultimo Incarico
di drisinil

15/12/22, ore 06:00

Ciao drisnil!
Vorrei iniziare questa recensione scrivendo qualcosa di sensato ma il mio cervello ha fatto… BOOM! Questa storia mi ha fatto letteralmente esplodere la testa. Sarà che per la KuroTsuki ho un amore viscerale, tanto viscerale che scriverne mi riesce poco ma quando trovo qualcosa da leggere di tanto bello praticamente perdo il cervello. Della Yakuza non so nulla, se non reminiscenze lette di cose qua, riassumendole che sono cattivi e giapponesi. That’s it.
Quindi, mi sono goduta questa storia senza sovrastrutture di sorta: ho amato ogni singolo, minuscolo, dettaglio. Dai soprannomi di Kei come sicario, ai suoi capelli biondissimi, alla precisione chirurgica con cui si prepara per quel colpo della vita. Con due biglietti per Bordeaux in cassaforte, perché Kuroo è un romantico e vuole i vigneti. E le tendine.
Ho amato ogni loro interazione, che ho immaginato pericolosa fin dall’inizio; ho amato come tutto sia cresciuto – dallo squallore, alle terme, alla stupidità di scopare più volte la stessa persona fino a farsi lasciare il numero, a richiamare, a richiamare mille volte in tutte quelle mille ultime volte. Al voler perdere i sensi insieme, a Kei così rilassato che potrebbe dormire sulla sua spalla. E Kodzuken che è Kenma mi ha uccisa: p e r f e t t o. Per le modalità in cui opera ma pure per la storia, per permettere a Kuroo di sgusciar via da quella promessa, come probabilmente nessuno avrebbe potuto fare in nessuna organizzazione criminale.
Il modo in cui si sono avvicinati – la durezza di Kei, col suo carattere di merda – e invece la morbidezza solida di Kuroo, che gli strappa una risata alla volta e se ne bea e resta ad aspettare immerso in quella sua acqua di colonia da puttana. Kuroo che non l’ha ucciso, si è fatto rimorchiare, ha cercato di fermarlo ma senza fargli (troppo) male. E quando Kei in Francia va davvero, e quando Kuroo lo raggiunge (due milioni come bonus disturbo), veramente, mi hai fatta felice. Più di immaginare Kuroo guardarlo dormire con il pigiama a collo alto.
Concludo dicendo anche che è splendido il modo in cui questa storia è scritta: cruda e poetica insieme, con immagini meravigliose e vividissime, con una musicalità inframmezzata al linguaggio greve della criminalità, di chi bazzica tra bassi fondi e malavita ma sogna le tendine costose.
Brava, bravissima davvero! Ho letteralmente amato questa storia.
Un abbraccio

15/08/22, ore 15:09

E quindi mi sono chiesta, perché non fare un bel recuperone di Kurotsuki sul tuo profilo? Ed ecco questa perla. Non so una cippa di Yakuza, quindi va bene tutto
Adoro la struttura della storia, anni fa ne avevi scritte anch'io un po' in questo modo che si attorcigliavano fra passato e presente (e nel tuo caso anche futuro) e mi piace tantissimo perché si collegano a meraviglia.
Adoro che Kuroo sapesse fin da subito chi era Tsukki e come abbia chiaramente detto a Kenma come stavano le cose perché sono amici d'infanzia e si conoscono e rispettano (tra l'altro perfetto il ruolo di Kenma e il modo in cui opera, molto IC!).
Tsukki che deve togliersi Kuroo dalla testa ma non fanno altro che incontrarsi sempre un'ultima volta, e ora ne hanno tantissime di utime volte.
Gli insulti di Tsukki (la colonia da puttana) che nascondono in realtà una profonda conoscenza e vicinanza, se il profumo di Kuroko gli era rimasto così impresso nella mente.
Giapponese, carattere di merda, l'ho trovato. Decisamente Tsukki 😂
Come sempre li fai interagire meravigliosamente, mi piacciono da morire, e nonostante l'AU i personaggi sono super IC.
Le tendine costose sono state il tocco di classe finale.
Fantastica.

15/06/22, ore 11:35

Ciao devo dirti che ho letto con grande passione questo racconto. Personalmente nonostante non ne sappia nulla di Yakuza, ho trovato la storia molto credibile e godibile al tempo stesso.
Ce lo vedo Kei "culo da favola" a fare il killer professionista freddo e calcolatore anche se ha i suoi punti deboli che potrebbero mettere seriamente a repentaglio la sua vita e Tetsuro devo dire che si destreggia bene come amante ed avversario anche in campi diversi dalla pallavolo.
Scritto divinamente come sempre. Complimenti per tutto, anche per la fantasia. Ci si potrebbe girare un film e sinceramente lo vedrei ben volentieri se i protagonisti fossero loro due. 😍😍😍
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 05:22 pm)

12/06/22, ore 21:39

Che dire? Meno male che non sai niente di yakuza! 😂 Il mondo che sei riuscita a creare è completo e credibilissimo, la suspense palpabile. Per non parlare dei due "sicari", che il destino ha portato ad amarsi... Le tendine del cazzo... Sei un mito!!
Unica cosa: già che c'era, poteva farlo fuori Kemna! 😂😂😂😂<3