Un frammento di noi
di angeclear97

15/02/23, ore 22:08

Non ho mai letto niente di questa coppia, ma mi è piaciuto vedere un approfondimento inaspettato di questi personaggi.
Inoltre ce li vedo a potersi scambiare un bacio così, considerando il carattere di uno dei due.
Chissà se L lo ha saputo, come ha reagito in caso.
Scritta davvero bene.

13/07/22, ore 14:03

Cara buongiorno! Sono qui per lo scambio libero del Giardino ^^ Mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti incontrata nelle attività del gruppo. Ho scelto di cominciare la lettura sul tuo profilo proprio da questa flash perché è pubblicata in un fandom che mi piace tanto.
No ma vabbé, ma la tristezza nostalgica che si avverte attraverso tutta la storia, che passa nelle parole e tra le sillabe? Tutto è incentrato nell’introspezione del personaggio, nelle sensazioni che vive per una mancanza, e nel ricordo di un amore che continua nonostante la consapevolezza della perdita. Il tutto è molto personale, vissuto attraverso il protagonista, e colpisce diritto al cuore perché apri un piccolo passaggio intimo tra il lettore e la storia.
La brevità è perfetta perché permette di fotografare l’attimo e dargli la giusta importanza, il giusto peso.
Il testo è preciso e pulito, corretto nelle sue parti con il giusto utilizzo di corsivo, ordine e impaginazione distanziata e gradevole. Spero il nostro primo scambio sia stato di tuo gradimento, io mi sono divertita e ho scoperto che i tuoi piccoli scritti sono pieni di emozioni e di trasporto. Mi auguro di ritrovarti presto, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/06/22, ore 15:29

Faccio una brevissima incursione anche qui – le flash sono come i cioccolatini o le pizzette, temo, fermarsi dopo aver assaggiato la prima è complicato! Near e Mello all’interno di Death Note si distinguono per il loro legame stretto e simbiotico, quasi, legato anche al fatto che, come L, provengono dallo stesso orfanotrofio. Qui Near ha già perso Mello e non gli rimane di lui niente a parte una manciata di ricordi anche sensoriali e un pupazzo che Near ha costruito con le proprie mani. Il senso di perdita è quasi tangibile e si lega a una riflessione sull’aldilà che non è foriera di speranza, ma di dubbio, perché la morte potrebbe essere semplicemente la fine di ogni cosa e allora Mello continua a vivere unicamente nei ricordi sempre più sfumati di Near e il dialogo ideale che quest’ultimo intraprende con l’amico/rivale è a senso unico ora e per sempre.

I ricordi, però, possono essere evocati e assumono una loro consistenza: ecco perché è un rifugio ripensare al momento in cui c’è stato quel bacio dato in un modo che mi è piaciuto molto, perché con quel “baciarsi senza pensare alle conseguenze” c’è una leggerezza e un trasporto particolari. Lo hanno fatto perché desideravano farlo, ma con uno slancio che mi ha coinvolta, ecco, e mi è piaciuto moltissimo, come quella domanda senza risposta, rivolta a Mello che non c’è più.
Un’altra bella lettura, insomma: ti faccio tanti complimenti perché non è facile stringare i concetti e renderli così vibranti e veri, coinvolgenti. A presto,
Shilyss

17/06/22, ore 13:19

Ciao <3
Oddio Mello e Near T_T La mia seconda ship preferita di Death Note (visto che la prima è Light/L), non sai che scatola dei ricordi hai aperto... La storia è dolcissima e malinconica, questo perdersi nei ricordi di Near, in quel passato quando tutto era più bello e più facile. Mi piace tantissimo l'idea di lui e Mello ragazzini che sono scambiati un bacio così, d'istinto, senza pensare nemmeno alle conseguenze, una cosa che hanno voluto entrambi. E chissà come si sarebbero potute evolvere le cose solo Mello non fosse morto malamente e Near ora non stesse qui a soffrire ne ripensarlo. Me lo chiedo anche io come potrà essere il suo futuro ora che Mello non c'è più, loro due sono molto diversi e proprio per questo si completavano, ma adesso... sigh. Fa tenerezza vedere Near così malinconico e triste, per me è andata così, questi sono i lati di Death Note che non conoscevo. Mi è piaciuta tantissimo e poi erano anni che non leggevo su questa sezione...
Alla prossima :*

Nao