Risveglio.
di Madame Grandier

13/06/22, ore 12:32

La mia Madame preferita che ritorna a farci emozionare. Bellissimi versi caldi e densi di desiderio e sentimenti, si possono quasi toccare. Potresti tranquillamente farne una raccolta senza nulla invidiare a nomi più blasonati. Ma... (è un ma che lascia il tempo che trova, bada bene) non li trovo aderenti all'algida e austera Oscar. Li avrei visti più calzanti verso altri tuoi personaggi... ma ha poca importanza, ci fai sognare e questo è l'importante.
Sempre grandissima.

13/06/22, ore 11:45

Buongiorno Madame!!
Questi pensieri sparsi, frantumati nelle pareti dei sensi, sono una piccola prosa intessuta di passionale poesia.
Eggia’, un po’ come ogni donna, e quindi Oscar, in quando tale a 360 gradi non esula certo da tutto ciò. Potrà sembrare un controsenso, ma in realtà è proprio questo che rende intrigante il complesso universo femminile, dunque anche il suo: ricamare, sentire e provare l’eco di emozioni forti, dipinte con toni dalle sfumature accese, ma non per questo meno soavi. Rimanere in bilico tra il soffio dell’aria ed il calore del fuoco, è affar serio e nient’affatto semplice, poiché sappiamo che l’una attizza l’altro.....ma tu riesci sempre con naturalezza mirabile a raggiungere quest’intento, lasciando il lettore in una sospensione intensamente pura e carica al contempo.
Grazie sempre.
Tamara Alessandra.

13/06/22, ore 05:25

Questa oneshot mi ha fatto pensare a una versione settecentesca di "America", la canzone di Gianna Nannini.
I pensieri di Oscar corrono in una direzione nuova e inesplorata.
Si tratta, in effetti, di una ricostruzione OOC che, però, potrebbe adattarsi al personaggio del fumetto. Quello sella serie animata, invece, è più trattenuto e austero.

13/06/22, ore 02:05

Ciao Madame Grandier, sarò concisa e lapidaria : questi versi passionali e languidi non sono propri di Oscar e non credo nemmeno dopo aver raggiunto la consapevolezza di amarlo avrebbe esternato in un diario simili pensieri.
Io non ce la vedo, comunque non ti devi scusare, ci sono state e ci sono fiction molto più ooc di questa . È una lettera di una donna innamorata che arde di desiderio,molto intensa e appassionata
Come già detto precedentemente, anche questo lavoro potrebbe essere inserito nella sezione" poesie a tema libero " e farebbe la sua bella figura!
Buon inizio settimana, alle prossime
(Recensione modificata il 13/06/2022 - 12:45 pm)