Che pensare a te
di Lady Moon

23/06/22, ore 10:12

Non avevi niente da fare o non avevi voglia di fare nient'altro ?

Mi è capitato un rapporto rotto con l'oblio e un altro spaccato violentemente, non so quale dei due sia stato peggio... forse nel primo ho trascinato la tristezza per anni mentre nel secondo, il dolore si è concentrato in pochi mesi... ma tanto noi siamo programmati per sapere gli avvenimenti prima che accadano, con le emozioni. Basta imparare bene a leggere la bussola, e solo vivendo si impara. A volte nemmeno la cieca fiducia ci assiste.

Complimenti per la bella poesia

20/06/22, ore 06:44

È inutile, l'amore non può invecchiare.
Anche quando ti sembra che diventi vecchio e hai fatto di tutto per toglierlo di mezzo, hai cercato di trasformarlo in odio, hai provato a sotterrarlo sotto l'asfalto, quello in certi momenti, in certe notti, riaffiora. Come riaffiorano le radici poderose del platano.
Mi piaci quando la concretezza ti abbandona e ti perdi in immagini di grande impatto, Quando ti senti una nave che non riesce a trovare un porto. Quando permetti alla vaghezza dei tuoi occhi di vagare tutt'intorno senza meta.
Non serve a sotterrare quell'amore, ma aiuta forse a conviverci. A non sentirti tu quella sbagliata.

20/06/22, ore 03:50

Buongiorno
Le nostre reazioni a una forte attrazione possono essere tante e differenti...
Poesia un po' più criptica e forse personale del solito questa volta, ma sempre ricca di sentimenti.