Enneagram
di Nitrotori

28/07/22, ore 13:45

Questo è uno di quei capitoli che chiamo “La trama corre, e io le vado dietro.” Vorrei poter copia/incollare gli appunti che mi sono fatta per la recensione, le ultime tre voci sono letteralmente: “nome di persona WHAT”.
Mi si è spenta la vena da analizzzatrice logorroica a un certo punto.
Ehilà, qui _Alcor che parla! Si può dire che dopo due capitoli in cui sono stati settati quasi tutti i personaggi principali e il world building generale, il terzo ha inserito ancora un paio di informazioni prima di mettere la trama in sesta e lasciarmi a piedi. in senso buono!
Ho parlato di fantasy danganronpa, ma ammetto che tra queste atmosfere e la descrizione di un sarcofago, mi è tornato in mente anche il mio ben più caro zero escape. Non sto dicendo che la trama è derivativa, anzi, semplicemente apprezzo che la storia mantenga il sapore di un genere di giochi che apprezzo parecchio.
Prendo nota degli indizi che hai lasciato sul luogo del misfatto e le relazioni attuali che Alphonse sta osservando. Vedremo quale di questi dettagli avrà un buon pay-off. Onesto, le fic con misteri vanno costruite meglio rispetto a una fic “media”, solo in virtù che non puoi ragionare la trama capitolo per capitolo, ma devi farti uno scheletro di indizi e rivelazioni da seguire. Motivo per cui le aspettative mi si stanno alzando un po’ man mano che vado avanti.
Che dire? Ho preso in giro la relazione di Piper e Leah come dramma scolastico ma mi ha preso emotivamente. joke on me, i guess.
Ottimo lavoro e al prossimo capitolo,
_Alcor