Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

16/11/23, ore 10:14

Ciao, eccomi qui!
Che capitolo scoppiettante, succedono davvero tante cose, una più incredibile dell'altra!

Innanzitutto mi dispiace molto che Aza e Gabriel facciano tanta fatica a comunicare tra loro.
Purtroppo era in parte prevedibile perché devono ripartire proprio dalle basi e dopo tutti quei millenni separati non è certo facile, ma sono sicura che pian piano riusciranno a trovare un punto d'incontro.
Intanto Gabriel continua a vegliare su Aza, che se non fosse stato per lui quei tre demoni chissà cosa avrebbero combinato — uno più scemo dell'altro, per di più.

La parte in cui Aza si impiglia tra i panni stesi ad asciugare mi ha fatta morir dal ridere, il tocco di classe poi è stato il lenzuolo con Naruto, tanta stima per Arianna!
Che, a tal proposito, non posso che provare tenerezza per lei, perché nell'ultimo periodo gliene sono capitate già un bel po' e il suo trasferimento a Bologna rischia di trasformarsi in un incubo, poverina!
Mi ha invece sorpresa, in positivo, il suo atteggiamento nei confronti di Ariel; ammetto che ci sono rimasta un pochino male e spero che abbia modo di ripensarci, ma il suo non volerlo nella propria vita è comunque condivisibile, visto il modo in cui lui l'ha trattata — che sì, è vero, si è scusato, ma per farsi perdonare completamente ne deve fare di strada (!)

Quindi ora Arianna ha avuto la prova concreta e inconfutabile che ci sono dei “mostri” in giro per Roma, immagino quanto sia sconvolta ora, se ne è trovata uno dietro l'altro, pure tra i più insospettabili (!)
Spero che Safet, Aurora e Merlino riescano a sistemare la situazione, che altrimenti qui nessuno ne esce.
Un bel capitolo, mi è molto piaciuto.

M a k o

24/09/23, ore 18:24

Ciao carissima Inna :) è sempre un piacere tornare su questa bellissima storia!
Questo capitolo è stato un po' più soft rispetto ai precedenti e forse, dopo tutta l’ansia e il panico generato tanto dalla notizia dell’alfiere infernale quanto delle inaspettate parentele divine, ne avevamo tutti bisogno – compreso noi lettori, sì!
Il povero Azaele non ne combina una giusta ultimamente, mannaggia… è proprio un periodo difficile per lui e mi dispiace perché, da un punto di vista “umano”, dovrebbe pensare soltanto ad Alba e al bambino in arrivo, invece i problemi sembrano moltiplicarsi ogni giorno di più. Il rapporto con Gabriele è quello che è, non ci si può aspettare il contrario. Lui continua a starmi stra-simpatico, d’altronde è sempre stato il mio arcangelo preferito e anche in questo capitolo, quando mette in fuga i tre demoni sbronzi, mi ha dato tanta soddisfazione, ma non può pretendere che Azaele capisca cose che… beh non sa, non gli sono state spiegate a dovere. Magari la sua è stata una cacciata poco felice, d’accordo, ma se non si decidono a farsi una bella chiacchierata a cuore aperto, padre e figlio, il loro rapporto continuerà ad essere così teso.
D’altra parte, Azaele certe volte può apparire un po' infantile, lo sappiamo, ma è un bravo ragazzo. Lo dimostra già il fatto che anche lui, dopo il ceffone, si rende conto di aver esagerato, di aver essere stato gratuitamente scortese con un Gabriele che, comunque, si sta facendo in quattro per aiutarlo.
Da questo punto di vista, ne approfitto per farti i complimenti per il modo in cui stai gestendo i tuoi personaggi, dando loro una profondità caratteriale e psicologica a 360 gradi. Non è facile dare tridimensionalità ai propri protagonisti quando sono così numerosi e vi è una trama piuttosto articolata da portare avanti, ma tu ci stai riuscendo benissimo, muovendo tutti con ottimi risultati.
R.I.P. il corredo per la casa nuova della povera Arianna ahahah che dire, ultimamente anche lei se la sta vedendo brutta! Non appena le acque sembrano essersi calmate un attimino e tutta la baraonda pare essere stata causata da un sogno molto fantasioso in stile Lucifer… ecco che si ritrova tra angeli mezzi addormentati e demoni molto avviliti che danno in escandescenze – e se la prendono con un Naruto selvatico! Lui non aveva colpe, SIGH!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa le diranno i ragazzi! Intanto ti faccio i complimenti e ti ringrazio sempre per la piacevole lettura
Un abbraccio
Violet :)

08/06/23, ore 18:54

Ehilà! Eccomi qua!
Ma povera Arianna! Lo so, non è il modo migliore per iniziare la mia recensione ma ehi neanche scoprire che i tuoi amici sono angeli e demoni come ha fatto lei lo è! Per non parlare che Azaele le ha carbonizzato il corredo per la casa nuova <.<
E a proposito di Azaele: io capisco che sia ancora arrabbiato per essere stato abbandonato, chiunque nella sua situazione lo sarebbe, però ecco … quel povero uomo ehm … angelo che dovrebbe fare per avere un rapporto decente con suo figlio? Su, Azaele un po’ di comprensione! Tra l'altro sono curiosissima di saperne di più sulla madre di Azaele, ho il presentimento che presto spunterà fuori.
Infine invece abbiamo Safet che, come le tre buone fate fecero con Aurora, vuole nascondere Alba per proteggerla dagli arcidiavoli. Mi chiedo se funzionerà e soprattutto se Alba accetterà.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny (:

02/02/23, ore 10:00

Cara buongiorno! Eccomi finalmente tornata da te :D Dopo aver letto e scritto la recensione al capitolo precedente, di nuovo, mi sono accorta di averci già lavorato, e quindi eccomi a leggere questo dopo essermi detta “ma mi sembrava familiare, cazzarola…” Eh, grazie al casso!
Eccomi a sperare in un incontro riappacificatore tra padre e figlio: quanto lo desideravo, quanto lo volevo… poi mi son detta che dai, finalmente è il momento buono. Un padre ad aiutare il figlio in una futura guerra, nonostante i secoli – o millenni – lontani, è sempre un bene. Soprattutto per l’emotività di entrambi. Pareva pure essere partito tutto bene, a parte gli stronzetti dell’inferno che già avevano fatto capire ad Aza che le notizie volano fin troppo velocemente; ma, e c’è un ma, lui non sa calibrare il peso delle parole che dice e questo non è affatto un bene. Non sto fgiustificando il comportamento violento di Gabriel, anzi, però è anche vero che il figlio non è che faccia salti mortali per riuscire a sistemare le cose, eh. Una scena che mi ha premuto un po’ di più sul cuore, facendo male, è vedere la reazione del padre quando lui ha apparentemente insultato la madre.
Non si fa, ma capisco che Gabriel abbia sofferto con quella affermazione.
Il dramma poi si smorza con chi piglia a caso le pallottole da una e dall’altra parte, evitando che vadano in giro ad ammazzare la gente. Cioè, me lo vedo proprio mentre le piglia una a una e le lancia a cavolo va la, così, pensieroso e sulle sue, solo perché gli parte il gesto automatico. È buffo.
Voto diesci la scena di Aza fatto su come un salame sulle corde del bucato, perché è così sconvolto, preso male e pensieroso da essersi fatto su da bravo insaccato senza ragionare per semplicità e liberarsi in zero secondi. Dai, hai dato fuoco a tutto, hai dato fuoco alla coperta con le maniche – sacrosanta – e alle lenzuola di Naruto – sacrilegio! Però la scena è davvero divertente e meritevole di essere vista, questo è poco ma sicuro ^^ Credevo questa sarebbe stata la parte divertente di tutto, ma non credevo di ritrovarmi davanti la scena di Arianna che cade letteralmente dalle nuvole e becca tutti, angeli e diavoli, trasformati. Io non so se sia terrorizzata e basta, o incazzata con Alba perché le ha tenuto nascosto tutto, ma lo shock c’è eccome. Dai, alla faccia dell’essere spiazzata. Non posso darle torto, conosce tutti loro e poi scopre improvvisamente di avere a che fare con degli esseri sovrannaturali che hanno sempre nascosto a lei la loro vera identità. Io sarei incazzata, oh sì. E adesso comprendo pure il titolo del capitolo, alla faccia dei coinquilini un po’ particolari ahahah ^^
Aurora mi da sempre quella sensazione di sensibilità ed equilibrio, una sorta di ago della bilancia paziente e comprensivo rispetto ad altri personaggi ben più vivaci e disastrosi combinaguai. L’hai resa umana, pacata, capace ma non per questo fastidiosa in presenza, una persona qualsiasi che grazie al suo dono è riuscita a incontrare i nostri protagonisti e gli esseri come loro di entrambe le fazioni. Penso sarà in grado di aiutare chiunque, a modo suo e anche se in piccola parte.
Spero di tornare presto qui perché nonostante ci siano parti più leggere nelle letture, mi rendo conto che il tempo stringe sempre più e che la situazione è alquanto oscura e pericolosa. Mi faccio qualche risata e mi godo tutto ciò che succede ma si parla pur sempre di esseri convinti che un futuro nascituro possa essere colui o colei che porterebbe il caos da una parte e il potere assoluto dall’altra: una situazione non certo piacevole, che porterà a degli scontri inevitabili presumo. Sono cattiva se dico che non vedo l’ora di scoprire cosa hanno in mente e se e come riusciranno a gestire una probabile guerra di potere?
Alla prossima cara, sempre interessata a leggerti e a sostenerti! Buon lavoro e buona ispirazione :3

09/12/22, ore 14:41

Molto lieto di vedere le acque che cominciano a smuoversi. E soprattutto, anche se a un livello relativamente basso, vediamo in parte le vere forme dei nostri beniamini e il loro vero potere grazie a una scrittura di per sè semplice, ma che colpisce a dovere e con la dovuta dose di dettagli. Interessante anche il primo confronto padre/ figlio, in bocca al lupo per i prossimi eventi.

08/10/22, ore 19:02

Mi erano mancati Azaele e la sua banda di amici scalmanati! Soprattutto mi erano mancate le tue descrizioni, che mostrano quanto sia vivo il mondo che racconti!
La sottotrama del magazzino di coca è il perfetto esempio di questo: mi è sempre piaciuto come tu riesca a evidenziare eventi che si svolgono nello sfondo dell'azione principale, ma non avevo ancora avuto modo di commentarlo! Direi che deriva dalle tue conoscenze sul fumetto, proprio perché la scena mi ha ricordato alcune meravigliose ed esilaranti tavole di Don Rosa!

Azaele non lo riesco proprio a capire... Cioè, riesco a capirlo perché mi rendo conto che si senta abbandonato e confuso dai genitori e tutto quello che gli sta succedendo adesso non fa che renderlo ancora più vulnerabile, ma come è possibile che ogni volta che parli con Gabriel debba andare sempre tutto storto? Evidentemente è ancora risentito dell'abbandono dei genitori, ma possibile che sia tutto un riflesso incondizionato? Sembra quasi che cerchi di mettere zizzania anche quando vorrebbe stare calmo, che sia la sua natura di demone?
Comunque prima o poi dovremo affrontare la questione della madre di Azaele. Sono molto curioso di sapere cosa sia successo, se semplicemente sia morta oppure se qualcosa di più grande l'abbia resa irreperibile. Gabriel sembra particolarmente sofferente ogni volta che si parla di lei, quindi qualcosa sotto ci sarà...

Safet versione sbadata è meraviglioso, poveretto se penso allo stress che gli stanno facendo passare tutti quanti... Mi chiedevo, i demoni hanno le vacanze? Perché lui mi da proprio l'impressione di uno che ne ha bisogno urgentemente! XD
Ma a parte questo, l'attenzione adesso è - giustamente - tutta per la povera Arianna che ha dovuto prendersi un'altra volta uno spavento grande quanto un elefante. Ma è possibile che si siano tutti ammattiti in quella casa?
Poveretta, non può avere un secondo di pace. Prima Ariel e i casini con la vecchia casa, ora il lavoro e le continue distrazioni dei protagonisti che non ce la fanno proprio a tenere il segreto! Adesso sarà difficile convincerla che si è trattato tutto di un sogno... XD

Dispiace un po' per Ariel adesso che lo abbiamo visto sotto una luce diversa, ma si è causato da solo tutto questo e Arianna ha fatto bene a restare ferma nelle sue idee. Magari, quando sarà il momento, si saluteranno anche in buoni termini, ma lei ha detto chiaramente che non vuole avere più a che fare con lui ed è giusto così.
Ora comunque vorrà averci ancora meno a che fare, se prima non si risolve il problema.

Anche se non sembra, la situazione è preoccupante per Azaele ed Alba. Gli "incidenti" di questo capitolo hanno allentato la tensione, ma le trame continuano a svolgersi e il piano degli arcidiavoli è già in movimento. Non nascondo di essere un tantino preoccupato, ma sono sicuro che andrà tutto per il meglio!
Come al solito la tua scrittura è un piacere agli occhi e alla mente! Non vedevo l'ora di continuare la storia e questo capitolo non ha assolutamente deluso!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

02/09/22, ore 07:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, noto con piacere che le cose si stanno movimentando... Evvai, era ora!!!
Ma partiamo dall'inizio.
Povero Azaele, preso in trappola da tre colleghi che a momenti gliela fanno vedere brutta brutta, anche se lui cerca di minimizzare la cosa con il suo solito atteggiamento scanzonatorio.
Per fortuna, in suo aiuto arriva Gabriel che riesce a salvarlo. Peccato per la discussione che ne è seguita subito dopo, culminata in malo modo, ma... ehi, per lo meno nella retata non è morto nessuno. Sai, a volte penso che accada proprio così anche nella realtà. Che in certe situazioni disperate, alcuni vengano salvati dagli angeli, senza saperlo mai se non dopo il proprio kaput.
Bello che da entrambi inizi a esserci senso di colpa, spero che serva a riavvicinarli. Però, Aza, se evitassi di incenerire il bucato della povera Arianna...
Eh, lei. Ma povera. Si era convinta di avere fatto un sogno bizzarro... quando ecco che scopre tutto nel peggiore dei modi.
Mentre tutto ciò accade, il prode Merlino - allarmato e affamato di cibo vero e come dargli torto, porello - è arrivato a destinazione e mette in grosso allarme Safet... Riusciranno i nostri eroi a nascondere la futura mammina? E, soprattutto, a sistemare l'ennesimo guaio di Azaele?
Aspetto con ansia il prox scambio.
Come al solito adoro leggere i tuoi cap che sono tutti ultra coinvolgenti e ricchi di colpi di scena. Grazie, grazie, grazie.
Ciao, Chiara.

10/07/22, ore 11:25

Mi erano così mancati tutti che tornò proprio con piacere! Non so nemmeno da dove iniziare per dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, una scena migliore dell'altra! Bellissimo lo scontro tra Aza e Gabriel che poi gironzola per la terrazza salvando tutti dai proiettili. Sono scoppiata a ridere leggendo tom tom invece di bon ton...e poi quando Aza si è impigliato nel bucato e ha dato fuoco a tutto! Mi sa che avrei la stessa reazione! Intanto che però lui, Sael e Michele incasinavano le cose per fortuna Safet e Merlino sono rimasti sul pezzo pensando a una soluzione per Alba. Sono molto curiosa!

03/07/22, ore 13:04

Me ne rendo conto solo ora... com'è possibile: TUTA QUESTA storia potrebbe essere una grandiosa rappresentazione tratrale! Porca miseria, mi immagino già la sceneggiatura, le robe, gli attori.
Senza musical, però.
Allora, tornando a noi, qui abbiamo un mezzo tentativo di confronto con Gabriel... che non finisce esattamente benissimo. Alla fine Gabriel letteralmente fa volare Aza dall'altra parte di un edificio e sfonda una vetrata, porca miseria. Tralasciando il fatto che vedere lui che diventa letteralmente Neo e ferma i proiettili come se fossero palline di carta, mi è piaciuto molto vedere i punti di vista dei due che... sono lettarlmente identici XD alla fine entrambi vogliono avere un dialogo bello tra loro e parlarsi, ma sono talmente tesi o imbarazzati che finiscono solo per farsi del male o... fare figure di merda.
Ed Aza è letteralmente l'Avatar di queste ultime! Anche quando evoca una PORCA DI QUELLA PUTTANA (voce di yotobi) di collona infuocata per liberarsi di qualche accappatoio/lenzuolo.
Minchia Aza, ti prego: non cambiare mai.
Ad ogni modo... uhm... magari sarò ingiustificatamente crudele ma... posso dire che Arianno mi è stata parecchio sugli zebedristis in questo capitolo? Allora, allora... capisco: magari è una che si lascia veramente troppo prendere la mano dalle cose, però porca miseria: me sembra veramente eccessivo paragonare Ariel a quelli che picchiano le mogli. Alla fine, si è solo comportato come un vero ed incredibile stronzo. Sicuramente Ari si è spaventata durissima, però non mi pare abbia mai nemmeno per un momento alzato le mani su di lei.
Si è solo incazzato duro.
Insomma, in un certo senso, mi sembra veramente troppo prevenuto tarpare così le ali ad un ragazzo, che comunque sa di essersi comportato da cretino e che gli dispiace. Insomma, non saprei. Non uno dei comportamenti migliori, secondo me.
Altra cosa: sicuramente scoprire che la gente che conosci in realtà sono Angeli e Demoni non è facile da mandar giù... però da lì al dire che son MOSTRI per l'amor di dio!
MA LO HAI VISTO MICHELE?!
Non lo so, Ari, veramente, datti una calmata e prenditi uno sneakers, che non sei tu quando sei agitata/affamata.
E nel frattempo, Merlino rivela a Safet che la situazione sta andando veramente a scatafasignorine buonasera. E nel frattempo Merlino è letteralmente sul punto di prendere la ventiquattrore e ci vediamo alla prossima.
Insomma, come dico sempre: i miei più che sincerissimi complimenti. Ora che sono in pari però sono anche un po' triste perché dovrò aspettare un nuovo capitolo.
Nuovo capitolo che, spero, non ci metterò ventisette anni a recensire...
Alla prossima, carissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

27/06/22, ore 17:36

Ehii, eccomi finalmente in pari con questo tuo ultimo capitolo!
Partendo dal fondo, abbiamo Safet che rimugina su una possibile soluzione al piano degli Arcidiavoli imbecilli e, sicuramente, il fatto che siano venuti a sapere tutto in anteprima aiuta, però chissà come non sono sicura che Alba sarebbe tanto contenta di restare nascosta – chissà per quanto – e vivere chissà come. Anche con l’aiuto di Elena sarebbe una situazione molto pesante alla lunga e l’attenzione che dovrebbero porre su tutto farebbe uscire matto chiunque, anche gli esseri sovrannaturali. Insomma, tutto non fa che complicarsi e qui i genitori hanno solo appena scoperto di essere in dolce attesa!
Nel frattempo, mi ha sorpreso l’incontro tra Gabriele e Azaele. Nonostante quest’ultimo si sia comportato più da adolescente che da adulto, non sono sicura di poter giustificare il gesto del padre e mi chiedo in che modo riusciranno a superare questa lite dato già il rapporto complicato. E riuscirà l’Arcangelo a rivelargli della madre? A quanto pare ancora nessuno glielo ha detto.
E infine veniamo ad Arianna. Il fatto che sia in partenza per Bologna non aiuta il povero Ariel che più passa il tempo e più ha tanto da scontare per l’errorino della storia precedente – anche se definirlo errorino è un po’ un eufemismo –, ma sembra che al momento Ariel sia l’ultimo dei suoi problemi. Azaele questa volta l’ha combinata grossa, insieme agli altri due, e non so se stavolta se la caveranno con un semplice ‘sogno strano’. Ma chissà, se Arianna venisse a sapere tutto magari sarebbe un aiuto inconsapevole ad Ariel che potrebbe conquistarla più facilmente 😉.
Sulla coppia Sael e Michele c’è poco da dire, anche per cause di forza maggiore, il primo non è riuscito a parlare al secondo e da vedere anche se Michele sarà tanto aperto ad un’eventuale chiacchierata. Chissà se nel prossimo capitolo ci sarà l’opportunità; spero di sì.

A prestissimo, un abbraccio. 💖

25/06/22, ore 09:55

Azaele non può mai stare tranquillo, ci sono demoni scocciatori ovunque! Senza contare che ormai tutti sanno del bambino in arrivo... Meno male che Gabriel si trova nel posto giusto al momento giusto. Peccato solo che, una volta risolto l'impiccio, hanno finito per litigare. Capisco il risentimento di Aza per l'abbandono e le difficoltà del padre a rapportarsi con lui, però dovrebbero cercare di fare uno sforzo per riavvinarsi, sopratutto in un momento tanto delicato!
Non avevo più pensato invece al patatrac di Arianna che aveva visto tutti i nostri amici soprannaturali nel loro vero aspetto, però, complice lo svenimento, sono stati bravi a camuffare la cosa come se fosse un sogno un po' fantasioso su Lucifer (non si nota che piace un sacco anche all'autrice eh? 😉). Mannaggia ad Azaele che fa sempre danni! 😂 certo che pure io al posto suo avrei sclerato se fossi rimasta aggrovigliata come un salame nelle lenzuola e nei vestiti stesi! Alla fine però Aza è pur sempre un demone, e i demoni fanno cose cattive, tipo carbonizzare il bucato in preda alla rabbia! 😂
Quindi adesso oltre a tutti i problemi che già hanno si aggiunge anche quello di Arianna... Però forse alla fine non è così tanto un male, almeno non dovranno continuare a nascondersi e a camuffarsi a vita!
In tutto questo ennesimo putiferio però ho amato Merlino, che si è detto schifato delle scatolette di cibo per gatti ma voleva pure lui l'amatriciana! 😂
Barby

23/06/22, ore 15:27

Ok, finalmente riesco a ritagliarmi un momento per dedicarmi al tuo nuovo capitolo!
Molestissimi i due demoni che iniziano ad attaccare briga con Azaele, oltre che ignoranti sono anche dei vigliacchi: prima si vantano di poter parlare dell'Araldo quanto pare a loro senza tenere conseguenze dall'alto e appena arriva Gabriel se la fanno sotto dalla paura 😂 noi ovviamente lo sappiamo che Gabriel, anche se Arcangelo, è un pasticcione come il figlio, ma almeno è riuscito a tirare fuori Aza dagli impicci...salvo poi rovinare tutto con quel ceffone. Io lo prenderei sotto a tutti e due e farei loro una bella lavata di capo, tra padre e figlio non so chi è più immaturo! 🤦
Deve essere esilarante la scena di Aza che arriva tutto fiero sul balcone e si incarta nella coperta di Arianna, ma il falò del bucato era proprio necessario?
Io lo sapevo che Arianna non avrebbe preso tanto bene il fatto di essere circondata da demoni ehehe che gabbia di matti questo appartamento!
Mi ha fatta molto ridere anche Merlino, che giustamente non ne può più di quella porcheria di cibo per gatti. Molto meglio un'amatriciana XD la situazione all'inferno è più pericolosa del previsto, mi auguro che Safet riesca a trovare subito un luogo sicuro per Alba, prima che quei due demoni riescano a trovarla. E poi, sono molto curiosa di capire cosa ne penserà Akenet di questo piano, dubiti che sarà d'accordo, lui è un demone d'onore!
Forse Adel riuscirà a fargli cambiare idea alla fine, un po' ci spero ;)
Complimenti per il capitolo, a prestissimo!

21/06/22, ore 11:13

Tesoro, buongiorno! Eccomi qui **!
Oddio, che meraviglia il contorno tragicomico di questo capitolo, uahahaha, davvero, adoro! Azaele è il solito piccolo disastro, una ne fa e cento ne disfa. Mi sono un attimo presa male quando quei diavoli hanno cominciato a dargli fastidio e ho tirato un respiro di sollievo quando è arrivato Gabriele. Peccato che poi Azaele abbia mandato di nuovo all'aria le cose anche con lui -.-, razza di disgraziato. Distruggere il bucato di Arianna era proprio la cigliegina sulla torta che non poteva mancare, che cavolo uahahaha. Se da un lato ho trovato esilarante l'immagine di lui intrappolato nella biancheria perché troppo distratto, dall'altro mi sono immedesimata in lei e diamine, mi è spiaciuto un sacco, povera cucciola! Ma ora che li ha visti nel loro vero aspetto, che succederà? Riusciranno a convincerla che non ci sia nulla di reale o dovranno raccontarle tutto?
Sono felicissima che Sael sia tornato, ma mi sa che ha scelto il momento meno opportuno, uhahahaah ♥
Speriamo che Safet riesca a mettere una pezza ^^".
Nel frattempo mi auguro di cuore riescano a trovare un nascondiglio sicuro per Alba, ora che grazie a Merlino hanno un piccolo vantaggio sui demoni...

Ti mando un abbraccio, come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito ♥

Benni

21/06/22, ore 10:58

Ciaoo <3
Povero, povero Azaele preoccupato per il suo migliore amico, e non solo, pure mezzo bullizzato dagli altri demoni. Mi è piaciuto molto come tu ti sia soffermata sul suo rapporto con Gabriel, è una situazione che inevitabilmente porta a disagio. Azaele è arrabbiato com'è giusto che sia per la mancanza di figure genitoriali che l'hanno cresciuto, da un lato però non se la sente di dare a Gabriel tutta la colpa, se avesse potuto scegliere non lo avrebbe di certo abbandonato. Però ecco, penso sia normale che finiscano per discutere e/o litigare. Sono felice che Sael voglia chiarire con Michele e inoltre Arianna è un personaggio che mi piace sempre di più. Lei che fa la maratona di Lucifer e lei che sclera per il corredo rovinato per colpa di Azaele (vedo che siamo un po' goffi, caro il mio demone ahahah). E poi, vogliamo parlare di Azaele e Sael che si mostrano nella loro vera forma demoniaca? Direi che la reazione di Arianna è più umana e realistica, anche io mi sarei chiusa in camera terrorizzata, almeno in un primo mento. Safet intanto si confida con Aurora, e devo proprio dire che Merlino è così carino, non vuole scatolette di cibo per gatti da mangiare ahahah. E insomma, mentre Safet e Aurora parlano di quello che la fazione angelica e quella demoniaca hanno intenzione di fare col bambino di Alba e Aza, ecco che Aza telefona ad Aurora perché ha combinato un PICCOLISSIMO casino con Arianna. Che cosa farà Aurora per convincere Arianna che Azaele non è un mostro demoniaco come può sembrare? xD
Un capitolo davvero molto divertente, ma non sono mancati i momenti intensi.
A presto :*

Nao

21/06/22, ore 00:24

Peccato ! Se arrivava prima da Regoli avrebbe trovato i maritozzi con la panna ! Quelli si che ti migliorano la giornata !