Something just like this
di Nao Yoshikawa

14/07/22, ore 18:52

Ciaooo! Quando ho visto che scrivi anche su OPM non ho potuto non guardare cosa ci fosse "in catalogo!"
Alla fine ho scelto questa storia perché era tra le più recenti e perché, leggendo l'anteprima, mi è venuto da pensare alla complessità del personaggio di Genos.

So che qui il contesto è da leggere in chiave romantica, ma anche togliendo Saitama dall'equazione, non riuscirei a immaginare un Genos che riesce a "smettere di pensare" visto tutto quello che ha attraversato; ci si dimentica spesso che era solo un ragazzino quando vide la propria vita stravolgersi. Fino a che non ha incontrato Saitama, lui ha vissuto pieno di odio alla ricerca della vendetta; il nostro Mantello Pelato gli ha praticamente dato una nuova ragione di vita e questo si può anche vedere leggendo i capitoli più recenti del manga, "Vuol dire che anche questo è diventato più forte!"
E lo stesso vale per Saitama: anche se non ha mai voluto un discepolo, Genos è riuscito a ritagliarsi un posticino nel suo cuore desensibilizzato e ci è rimasto. E io sono uno che non li shippa, anzi sono un forte sostenitore delle ship Genos/Tatsumaki e Saitama/Fubuki, ma questo è un altro discorso... XD

Comunque credo tu abbia rappresentato molto bene la relazione tra Saitama e Genos, così come i loro caratteri: uno indifferente a tutto (o quasi) e l'altro che pende dalle labbra del suo maestro, in questo caso anche letteralmente. E usare la musica come espediente per avvicinarli credo sia un'idea molto dolce. Anche il modo in cui hai avuto l'idea per questa storia l'ho trovato molto carino e ammetto di essermi ritrovato nella tua stessa situazione: un canzone che conosco da tanto tempo ma che non ho mai ascoltato molto attentamente e che alla fine mi ha aperto un mondo attraverso il suo testo.

E' tutto molto dolce e innocente, in fondo conoscendo Saitama è quasi impossibile vederlo sotto una luce lasciva, mentre Genos semplicemente è un subbuglio di emozioni da adolescente che ha sempre dovuto reprimere tutto!
Il testo è buono come al solito, ho notato forse qualche refuso più del solito ma in generale non c'è nulla di preoccupante e la lettura fila molto piacevolmente. Complimenti!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

12/07/22, ore 13:04

Ed eccomi (in ritardo), per lo scambio del giardino.
Avevo già recensito una tua fanfiction si questi due personaggi, quindi ho deciso di continuare su questa scia. La fan fiction è molto ben scritta, e rappresenta due aspetti dei personaggi raramente approfondit: Genos che prova sentimenti (perché è un cyborg, ricordiamolo, quindi prima era umano) e Saitama impacciato che prova ad aprirsi con Genos (in un rapporto che va oltre il semplice allievo/maestro) e il sottofondo dei Coldplay penso che rappresenti benissimo questo momento di intimità fra i due supereroi, che in effetti non si amano perché solo forti, perché fermano calamità, ma perché sono delle persone stupende.

05/07/22, ore 12:43

Ciao cara,
Eccomi qui invece per lo Scambio del Giardino. Premessa; ne vengo da questa ship ben ricordando un tuo post dove avevi evidenziato un momento top del manga fra questi due. Quindi non potevo esimermi dall'approfondirli in questa One-Shot. Conosco a grandi linee i caratteri di Saitama e Genos, e qui ho avuto modo di conoscerli e apprezzarli di più. Genos nonostante la sua natura riesce a provare dei sentimenti sinceri verso il suo Maestro, ma non sa bene cosa sia esattamente l'amore e quindi ha preferito mantenere le distanze, almeno fin quando le cose non diventano palesi. D'altro canto Saitama rifiuta questo sentimento, forse rispecchiando il suo essere distaccato e il voler sempre rimanere lontano da tutto e tutti. Ma inevitabilmente, grazie a un semplice gesto come ascoltare musica insieme, entrambi non riescono più a ignorare quel che provano l'uno verso l'altro ed ecco che il bacio scatta in maniera estremamente tenera. E nuovi orizzonti di aprono infine per entrambi.
Una One-Shot molto tenera, che mi ha dolcemente intrattenuto.
Un abbraccio forte forte cara e alla prossima ❤️
Elgas

24/06/22, ore 11:27

Ciao tesoro, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Ho seguito il tuo consiglio, così sono approdata su questa OS di One Punch Man, un’opera che ho visto qualche anno fa su Netflix, ma di cui, ammetto, l’universo fandomico mi era alquanto sconosciuto: è stato un piacere farci un salto e darsi un’occhiata intorno :P Sono felice soprattutto perché ho sempre shippato un po' la coppia formata da Genos e Saitama e il modo in cui hai reso il loro primo bacio mi è piaciuto da matti!
Ma andiamo con ordine! Genos è un cyborg, eppure prova dei sentimenti più che umani come l’amore, l’attrazione. La dualità della sua natura si percepisce proprio nel modo innocente e quasi “meccanico” con cui processa ciò che sente nei confronti di Saitama, che è sulla carta è il suo maestro e il suo coinquilino, ma in realtà è molto di più per lui. Ho trovato tenerissimo, quindi, il modo in cui Genos vive questo sentimento così umano, prendendosi cura dell’altro, standogli accanto ma sempre con grande educazione e rispetto – almeno, nella sua visione delle cose! Stare a guardare una persona dormire è tanto romantico, okay, ma in effetti è un bel po' inquietante, dai! Ahahah
A colpirmi però, è stato anche Saitama che, proprio come nel canone, si rivela essere molto più di ciò che appare! Nel suo essere sciolto e rilassato, in realtà prende la confessione di Genos molto seriamente, si schernisce perché non pensa di essere all’altezza di tutta questa “ammirazione”, ma poi con molta semplicità accetta ciò che sente per l’altro ragazzo, trovando conferma in questo bacio dolcissimo… che si rivela essere il primo anche per lui! Ahhah non so perché, ma non me lo aspettavo!
Grazie per la piacevole lettura, complimenti come sempre!
A presto, Violet :)

22/06/22, ore 13:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero, perdona il ritardo 🙏

Stavolta passo da un fandom a me sconosciuto, quindi giudicherò il tutto come totalmente originale. Non posso dare giudizi su quanto i personaggi siano OOC, proprio per lo stesso motivo.

Leggendo il testo, noto che Saitama ( spero di ricordare bene il nome ) non sia tipo troppo interessato all'amore o al romanticismo, altre sono sempre state le priorità della sua vita. Fino a questo momento.

La scena del bacio la trovo molto ben descritta e, secondo me, questa nuova esperienza porterà il protagonista a maturare, scoprendo le altre sorprese che la vita può offrire.

Mi è molto piaciuto il modo con cui hai steso questa one shot, ogni tuo scritto riesce a fare immedesimare il lettore fino in fondo e riesce a coinvolgerlo nelle avventure dei protagonisti, a far provare le stesse emozioni che provano loro.

Spero veramente di proseguire con i nostri scambi. Un abbraccio, alla prossima!

20/06/22, ore 23:29

mi sono addentrato nella tua home per lo scambio, pensando a quale delle due long recensirti quando ho notato questa one shot, curioso mi sono deciso ad aprirla per lasciarti un commentino.
ormai sai che reputo i tuoi testi molto ben descritti, ripeterlo potrebbe esser la classica pappardella copia e incolla quindi andrò oltre! penso che i comportamenti dei due protagonisti siano molto accurati, le reazioni sono sensate e non ooc, sai non è qualcosa che mi fa impazzire l'ooc ma non credo sia troppo importante.
trovo l'idea di questo primo bacio per entrambi molto coerente, onestamente anche io penso che saitama non abbia mai baciato nessuno per disinteresse verso il romantico, condividiamo parecchie idee la cosa mi piace.
complimenti perché anche questa non mi ha fatto pentire di esser passato da te!
alla prossima <3