Wabi-sabi
di Nao Yoshikawa

04/11/22, ore 11:46

Ciao carissima Nao! Eccomi qui finalmente per recuperare tutte le recensioni!
Scusami ancora per averti fatto aspettare tanto, sigh!
Dunque, non vedevo l’ora di continuare questa long e devo proprio ammetterlo: ogni capitolo mi conquista sempre di più! Al di là del rapporto tra Genos e Saitama che sto trovando davvero ben sviluppato, complice una caratterizzazione dei personaggi assolutamente centrata e coerente, è la trama di questa storia ad intrigarmi sempre di più. Ad esempio, non avevo assolutamente capito che i mostri con cui gli eroi si sono scontrati nel precedente capitolo avessero a che fare con il personaggio di Tamago – per cui, per l’ennesima volta, mi sento di farti i complimenti! La sua figura è così ricca di mistero, ma allo stesso trasmette una sorta di malinconia sottesa… il lettore non può non rimanerne catturato e bramare di saperne di più sulla sua storia!
Ad esempio, il suo incontro con Metal Bat, ormai rimasto cieco, mi è piaciuto tantissimo, sebbene mi abbia riempito la testa di nuove domande! Non ho ben chiaro quale sia il collegamento tra i due, l’improvviso flashback mi ha un pochino confusa sul tenore del loro rapporto, però cioè… WAO!! Non vedo l’ora di saperne di più! *^*
Tornando a Genos e Saitama, invece, se da una parte quel bacio ha permesso loro di smuovere le cose e portare finalmente il loro rapporto su tutto un altro livello, dall’altra parte i cambiamenti di Genos sono più che allarmanti – anche se, vabbè ahaha come al solito Saitama la prende con estrema filosofia, parendo non vedere il problema, anzi! Diciamo pure che questi cambiamenti gli hanno fatto più che comodo nel contesto sessuale ahaha
Al contrario, Genos giustamente è sconvolto da quello che sta succedendo e, non so perché, ho la netta impressione che la situazione stia addirittura per peggiorare…
Come sempre, una piacevolissima lettura!
Complimenti e perdonami ancora per questo ritardo

30/09/22, ore 17:29

Ciao, cara!
Era da tempo che non passavo su Efp e sono contenta di aver ripreso a fare gli scambi dopo un periodo particolare della mia vita, tornare a leggerti è stato come prendere una boccata d'aria fresca.
Non conosco il fandom ma ho voluto comunque iniziare il tuo ultimo lavoro, e come al solito ritrovo il tuo stile che a me piace tanto, mi piace il modo in cui sai raccontare le storie e questo primo capitolo promette bene, inoltre mi ha incuriosito il ruolo che ha avuto la lettura delle carte, sono cose che mi affascinano (anche se io personalmente ci credo in maniera molto scettica).
Genos è curioso come me, anche io mi sarei fermata dalla Maga, e questa parte l'ho trovata super carina, con Saitama che non vuole invece fermarsi ma alla fine il primo ha la meglio, ed entrambi scoprono che cosa riserva il loro futuro.
La lettura delle carte della Maga ha dato degli indizi su ciò che ci possiamo aspettare da questa storia, ovvero una ship difficile, degli ostacoli e pericoli, ma la cosa che mi ha messo più ansia è sicuramente la carta della morte e ciò che dice la Maga a Genos mi fa già pensare a quanta sofferenza ci toccherà subire. xD
Non ci sono errori grammaticali nemmeno per sbaglio, ho trovato questo primo capitolo un'ottima introduzione ai personaggi e al contesto in cui li hai rappresentati quindi ti faccio i miei soliti complimenti scontati. Sei bravissima, mi è mancato un sacco leggerti! A presto!

Shakana

23/09/22, ore 10:59

Ciao carissima Nao! :) Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Sono davvero felice di ritornare su questa storia, ancora di più dopo aver letto questo capitolo che, soprattutto nella parte finale, mi ha tipo fatto venire le farfalle allo stomaco!

“Saitama gli avrebbe risposto non intendo correre, perché non so nemmeno da dove partire.”

Non potevo non citare questa frase dato che mi è piaciuta tantissimo, non soltanto perché la trovo particolarmente di impatto ma poi credo che descriva a pennello quello che sta succedendo tra Saitama e Genos! Ma andiamo con ordine!
Lo scontro con quei mostri alieni ha messo a dura prova entrambi, sebbene sia stato Genos a distinguersi maggiormente sul campo di battaglia: morti e feriti fanno parte del mondo della guerra, è chiaro, ma non è mai facile scendere a patti con questo tipo di dolore, infatti anche io, come Genos, mi sono molto rammaricata del destino di Metal Bat, soprattutto quando le sue urla di rabbia si sono trasformate in pianto. *SIGH*
Genos è rimasto illeso, per fortuna… ma sarà davvero così? Ho una strana sensazione al riguardo e contando l’avvertimento MPREG, mi viene il sospetto che anche lui abbia subito un qualche cambiamento di cui ancora non ha consapevolezza… che dire, sono super curiosa!
Ad ogni modo, la preoccupazione per Genos, il senso di colpa per quella brutta frase detta a sproposito e un pizzico di sana incoscienza, spingono Saitama ad addentrarsi in territori pericolosi e a lasciarsi andare ad un bacio che di ragionato non ha assolutamente nulla, ma che tutti noi – Genos in primis!- aspettavamo con trepidazione! Saitama non sa dove sta andando, non sa nemmeno cosa e perché ha iniziato questa corsa, ma il fischio di inizio è arrivato ufficialmente!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!

03/08/22, ore 22:16

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Prima di tutto, voglio dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; non solo la trama sta avendo dei risvolti inaspettati, ma l’ho trovato davvero ben scritto! In diversi passaggi, mi sono ritrovata proprio a pensare: come suona bene questa frase! Che bello questo passaggio! Quindi complimenti <3
Nella scorsa recensione ti dissi già che il personaggio di Maga Tamago mi era piaciuto tantissimo, ma sai che non mi aspettavo di ritrovarlo? ahaha pensavo che fosse stato inserito solo per “dare il via alla trama”, ecco! Invece è stata una bellissima sorpresa rivederlo e approfondirlo! Il focus sulla sua vita è stato davvero accattivante… e poi la sua figura è avvolta dal mistero! Onesto, non ho davvero idea di cosa stia succedendo, ma mi intriga un casino!
Per quanto riguarda invece Genos e Saitama, la situazione è diventata oltremodo complicata. Genos, ancora turbato dalle profezie di Tamago, ha deciso di dar voce ai suoi sentimenti, ma la reazione di Saitama non è affatto quella che si aspettava. E possiamo ben comprenderlo! Saitama è fatto così, purtroppo lo sappiamo benissimo, è il suo difetto e la sua particolarità, ma con questo suo modo di fare indolente, ambiguo, ha finito inevitabilmente per ferire i sentimenti di Genos, poverino! Non ti nascondo che a una certa, Saitama lo avrei preso a sberle, è stato un vero egoista a pensare solo alle proprie necessità e non hai sentimenti dell’altro che, pur essendo fisicamente un cyborg, dimostra di avere una sensibilità incredibile!
Ancora una volta, non posso che farti i complimenti per il modo assolutamente IC con cui gestisci questi due personaggi!

26/07/22, ore 21:50

Ciaooo Nao!! ^-^ lo sapevooo!!! Genos e Saitama sono i veri genitori di Tamago!!! 😍😍 Ma adoro!! 😍😍
Quindi i Jikan possono cambiare anche le funzioni di una persona, nel senso, possono permettere a un uomo di rimanere incinto... Effettivamente non c'è esempio migliore quando nel testo si dice che i Jikan ti cambiano sia fuori che dentro!!
È una cosa bellissima secondo me -personalmente a me piace leggere di gravidanze maschili 🤭🤭- e poi quanto sono carini i Genos e Saitama dell'altra linea temporale che si prendono cura della piccola Tamago?? 🥺🥺 Li adoro!! ❤️❤️
E ora, nella linea temporale del presente, Genos sta per rendersi conto di essere in dolce attesa... Voglio sapere come reagiranno lui e Saitama!! Ho la sensazione che forse in un primo momento non la prenderanno bene, forse perché saranno sconvolti, ma poi le cose andranno meglio!!
Comunque deve essere tremendo per Tamago non riuscire a controllare un potere del genere ed essere costretta a passare da una linea temporale all'altra... Ci credo che voglia far fuori i Jikan, però mi chiedo, così facendo lei non rischierebbe di non esistere più? Dopotutto Genos è in grado di portarla in grembo proprio perché i Jikan l'hanno cambiato, quindi se non dovessero esiste più, forse Genos rischierebbe di perderla... Non ci voglio pensare, mi si spezzerebbe il cuore!! 😭😭
Complimenti per questo super capitolo!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

23/07/22, ore 18:43

Ciao cara Nao! Finalmente è arrivato il weekend, la pausa dal lavoro e quindi eccomi qui per lasciarti la mia recensione! 😊
Memore della OS che ho assolutamente adorato nel nostro precedente scambio, ho deciso di ritornare nel mondo di One Punch Man a farmi un’altra scorpacciata di questi due, che si rivelano, per l’ennesima volta, due patate adorabili! Lo spunto mi è piaciuto tantissimo e il modo in cui hai chiuso questo capitolo introduttivo mi ha messo tanta curiosità: Genos e Saitama, un giorno per caso, si imbattono nello stravagante quanto misterioso personaggio di Maga Tamago – la cui descrizione mi è piaciuta tantissimo! Non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmela e ne sono rimasta affascinata- la quale predice per loro un destino dalle tinte oscure ma anche caratterizzato da un amore speciale.
Ancora una volta, non posso che farti i complimenti per il modo n cui gestisci i personaggi di Genos e Saitama. Questo ultimo, in particolare, è così IC che mi sembra appena uscito da una puntata dell’anime! Sei riuscita a cogliere la sua essenza, infatti ogni frase che dice, le azioni anche piccole che compie, le sue convinzioni, la sua introspezione risultano tutte perfettamente calzanti! Anche Genos non è da meno ovviamente! Sarà che l’ingenuità di questo personaggio mi ricorda un po' quella di Ushijima, ma mi riempie il cuore la devozione sincera che prova nei confronti di Saitama, così come questo suo lato assolutamente genuino che appunto contrasta con la negatività e la concretezza quasi dissacrante del suo maestro.
Un plauso anche al titolo! Non conoscevo il significato di questo vocabolo e mi è piaciuto tantissimo, grazie per avermelo fatto scoprire!

23/07/22, ore 11:26

Ciaooo Nao!! ^-^ vorrei iniziare la recensione con tante cose, ma nel momento in cui ho letto "Zietta Tatsumaki, ora sono più alta di te" credo di aver riso talmente tanto da aver spaventato pure i vicini!! XD bellissima scena, avrei voluto esserci anch'io, sperando di uscirne incolume dalla furia di Tatsumaki!! XD
Questo capitolo è stato davvero bello e credo di averci azzeccato su alcune cose!! 😍😍 Anche se non è ancora detto, qualche indizio c'è stato!! E poi non ci avevo proprio pensato che Tamago significa uovo in giapponese -lo sapevo già, ma mi era proprio passato di mente!!- e quindi fin dall'inizio c'era già una sorta di connessione con Saitama e poi anche con Genos!!
E a proposito, che carino Saitama che la abbraccia e le ripete le stesse parole che le dice quando lei è bambina!! 🥺🥺❤️❤️
Ma poi all'inizio con Garou?? Che è successo?? Il paragrafo centrale mi ha molto incuriosita!! 👀👀
Comunque trovo che sia giusto il compromesso che Saitama ha proposto a Genos, anche perché per il momento Genos è molto scosso e si deve ancora riprendere dal suo cambiamento, ma ha sicuramente tempo per rifletterci e magari abituarsi e apprezzarlo prima di prendere la scelta avventata di tornare un cyborg a tutti gli effetti!! Ragionarci a mente più lucida è la scelta migliore!!
Ora voglio sapere cosa succederà, sono troppo curiosa!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

20/07/22, ore 12:45

Ciaooo Nao!! ^-^ è sempre bello proseguire questa storia e devo dire che le cose si stanno facendo molto interessanti!! 👀👀 Anche un po' dolorose, è vero... Ma sono sicura che prima o poi i nostri eroi avranno modo di trovare una soluzione!!
A quanto pare, il potere di Maga Tamago è quasi impossibile da controllare e quindi anche lei è stata toccata da quelle creature che tolgono o aggiungono qualcosa... Ma in un'altra epoca!! O meglio, in un'altra linea temporale!! 😱😱 e lei non può neanche rimanere "fissa" da qualche parte perché, appunto, non riesce a controllare i suoi poteri!! Oddio, che cosa tremenda!! 😱😱
Ma a quanto pare, questa volta sembra intenzionata a sistemare le cose e penso che ora io possa raccontarti della mia teoria, visto anche quello che è successo al corpo di Genos (👀👀)
Non è che Genos e Saitama sono i genitori di Tamago? Secondo me il fatto che Genos sia tornato quasi del tutto umano si ricollega anche all'avvertimento Mpreg che ho visto nello specchietto della storia!! Questo spiegherebbe anche come mai Tamago fin da piccola fosse già a contatto con gli eroi, visto il lavoro di Genos e Saitama, e come lei conosca Metal Bat -che tra l'altro ho adorato in questo capitolo... Oppure è stata adottata da Genos e Saitama, ma non credo, penso che sia proprio figlia loro anche di sangue!! Sarebbe incredibile come risvolto, ma in ogni caso sono sicura che amerò qualsiasi rivelazione emergerà nei prossimi capitoli!! 😍😍
Bravissima come sempre!! ❤️❤️

16/07/22, ore 21:18

Ciaooo Nao!! ^-^ che capitolo intenso sotto tutti i punti di vista!! 🥺🥺 Ho la sensazione che i poteri di Tamago siano dovuti a quelle strane creature e a quanto pare a lei non hanno tolto nulla, bensì le hanno dato qualcosa... E forse anche fin troppo.
Quelle creature sono davvero particolari e tremende!! Esistono davvero nel canon, o le hai inventate tu? Io per ora ho visto la prima stagione dell'anime e conto proseguire con il manga non appena terminerò qualche lettura, quindi non so se ci siano per davvero o meno, ma in ogni caso sono molto temibili e anche accattivanti, in un certo senso!! E tu ovviamente le hai descritte benissimo, è anche per questo che creano un sacco di suggestione, soprattutto se penso a ciò che hanno tolto agli eroi di classe S che, non per dire, proprio perché fanno parte del rango più alto, sapere che sono stati privati di qualcosa è un colpo basso!! 😥😥
Meno male che compensi con tanta dolcezza nella seconda parte del capitolo, che bel momento che hai raccontato!! ❤️❤️ Sono felice che Genos e Saitama abbiano avuto modo di parlare e confrontarsi e non pensavo si sarebbero spinti fino a un bacio, ma a me non può che far piacere eh!! ❤️❤️ Belli, davvero tanto belli!! Spero che possano essere felici, anche se ho la sensazione che siamo solo all'inizio!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

09/07/22, ore 18:28

Ciaooo Nao!! ^-^ ma WOW, che risvolto incredibile e inaspettato ha avuto la trama, non pensavo avrebbe preso questa piega!! 😮😮 E mi piace perché mi ha stupita in positivo!! ❤️❤️
Tanto per dirti che non mi aspettavo che Saitama sapesse già dei sentimenti di Genos ed è solo una tra le tante cose!!
Prima di tutto, ho adorato Maga Tamago e mi piace che abbia acquisto ancora più spessore in questo capitolo!! Comprendo che la figura della cartomante non sia tanto ben vista, anzi, il primo pensiero quando se ne vede una è quasi sempre quello di non averci a che fare per non farsi spillare dei soldi -sì Saitama, sto parlando di te!! XD- ma qui è palese che Maga Tamago sia stata sincera dall'inizio alla fine e sicuramente sa tanto, tanto, ma tanto di più sull'intera situazione -e poi io ho una certa teoria riguardo la sua identità, chissà se andando avanti con la lettura scoprirò di averci azzeccato!! 🧐👀
Poi Saitama e Genos 🥺🥺 che tesori 🥺🥺 allora, comprendo bene l'atteggiamento di Saitama perché anche se fa male, lui non sa come comportarsi in una situazione del genere e le probabilità che andasse bene erano praticamente zero... Ma è più che normale, anche perché lui stesso dice di non sapere cosa si prova a essere innamorato e dice a Genos che tende a idealizzarlo e in un certo senso è pure vero, perché Genos ha sempre ammirato Saitama e quindi non ha mai pensato che possa avere dei difetti o che non sappia gestire delle situazioni spinose!! Ma i problemi d'amore sono i più tremendi fra tutti e quindi ecco che nascono le incomprensioni e ci si fa male anche senza volerlo... E adesso voglio troppo sapere cosa succederà!! 🥺🥺 Bravissima come sempre!! ❤️❤️

05/07/22, ore 12:51

Fanfiction molto carina, che fa vedere un aspetto dei nostri due eroi nuovo: nessuno si aspetterebbe mai di vedere un Genos superstizioso o un Saitama preoccupato (specie di una cartomante), proprio quest'ultima mi ha fatto piegare quando ha chiamato Saitama tizio pelato (dai, è l'essere più potente della Terra). Il rapporto tra Genos e Saitama è molto profondo, e risulta verosimile un amore platonico da parte dell'allievo per il maestro

05/07/22, ore 12:28

Ciaooo Nao!! ^-^ ero super curiosa di iniziare questa storia e WOW, le premesse sono ottime!! 😍😍
Ti dirò, io sono molto affascinata dai tarocchi e ammetto che non mi dispiacerebbe studiarli (👉🏻👈🏻) quindi sapere che in questa storia hanno un ruolo importante mi ha molto intrigata!! E che ruolo, praticamente hanno predetto un sacco di negatività nella vita di Genos e Saitama -credo che sarei scossa come Saitama, cioè, nonostante Maga Tamago abbia detto che ci sarà anche tanto amore, con tutta la negatività che ha predetto anche io sarei più focalizzata su quella, anche perché poi ti viene da pensare "amore sì, ma a quale prezzo?" 😱😱
Ma più di Saitama -che in ogni caso si è ripreso abbastanza presto relegando il tutto al tentativo da parte di una cialtrona di far sganciare qualche quattrino a del malcapitati (Saitama sempre delicatissimo quando si tratta di soldi comunque!! 😂😂)- a essere scosso è proprio Genos, che vuole vederci chiaro in tutte quelle predizioni sul suo -sul loro- futuro e... E dov'è finita Maga Tamago che ora voglio saperne di più anche io?? 😭😭
Proprio sul più bello, uff... Ma dopotutto è anche meglio così, mi piacciono i colpi di scena!! 👀👀
Che poi pensandoci bene il giorno prima sono stati proprio loro a fare una strada diversa anziché la solita e quindi non credo sia poi tanto in caso che abbiano beccato Maga Tamago lungo la via... Voglio vederci chiaro!! 🧐🧐
Un capitolo che avvia la storia nel migliore dei modi, perché introduce molto bene i personaggi e getta già le basi per la suspense, le rivelazioni e i colpi di scena!! Bravissima!! ❤️❤️

28/06/22, ore 00:16

ciaooo, so che la mattina ti svegli e dici chissà se quel malato pazzo criminale avrà recensito, come diceva un vecchio saggio "watashi ga kita" ora posso lasciarti la mia recensione con il sorriso.
sta maga puzza parecchio, si è divertita co i tarocchi, non è che sia tutto truccato? magari ha il potere di portare sfighe nelle persone... la capisco, solitamente tutte le cose brutte che dico si avverano sempre! bando le ciance capitolo corto rispetto a quelli che sono abituato a leggere da te ma da un ottimo start, mi piace che stai scrivendo anche di opm trovo queste idee molto carine, complimenti!