Recensioni per
Vivi davvero?
di paiton

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/11/22, ore 13:09

Un po' assomigliano alle sensazioni che ho provato durante il peggiore lockdown nel 2020: fissata in camera, con l'anima pesante senza alcun motivo apparente. Mai adagiarsi, meglio sentirsi sempre scomodi e prendere iniziative per cambiare la situazione. E questa poesia lo spiega bene. Complimenti!
Francesca

Nuovo recensore
12/08/22, ore 18:34

Bella, nient'altro da aggiungere. Anch'io dovrei uscire dalla mia gabbia, ma purtroppo mi è estremamente difficile!

Recensore Master
23/06/22, ore 11:49

Davvero pensi che qualcuno di noi abbia scelto la sua gabbia solo per una mera questione di non allontanarsi dalla propria comfort zone, lasciando così che le stagioni ci passassero sopra e noi le attraversassimo senza alcun coinvolgimento?
Talvolta è la vita che conduciamo che ci impone scelte e comportamenti che non sempre possono essere improntati alla più assoluta libertà di fare ciò che più ci piace, ma maggiormente a quello che è più conveniente o confacente per noi.
E anche coloro che non vivono di emozioni piene ed esaltanti possono però avvertire il respiro dell’esistenza, provando in maniere del tutto personali, anche quel brivido che regala la vita quasi fosse una nuotata nell’acqua gelata.
Interessante componimento, caro Paiton, che ha stimolato una riflessione da parte di questa lettrice che guarda al suo modo di vedere e affrontare il mondo.
Un saluto.