ACKNOWLEDGE ME
di Nina Ninetta

28/06/22, ore 10:26

Ciao Nina.

Uhm, avevo sottovalutato l'importanza della motivazione. Credevo che Maria potesse restare sullo sfondo, invece qui torna ad essere il centro di tutto. Se si sposa con Alejandro, per cosa dovrebbe combattere Ben?
Così Eric va a trovarla (come investigatore qualche abilità la ha) e ci parla. Quindi il figlio è del pugile novello, ma lei è andata a cacciarsi tra le braccia di Alejandro non appena aveva capito di essere in cinta. Indubbiamente è una gran donna, disposta a fare tutto per il figlio che porta in grembo e a soffrire di conseguenza.
Non si sa però quando sia fissato il matrimonio, e neppure se Eric l'abbia convinta a posticiparlo. Comunque sia, da questa storia Ben ci ha rimediato una ferita alla mano: brutta cosa con un combattimento da vincere il giorno dopo.
Nel pugile però qualcosa è cambiato. Non è salito sul ring con l'idea di riprendersi Maria, anzi sembra averla rimossa dai suoi pensieri. Durante il combattimento scopre una eccitazione che potrebbe diventare la sua nuova motivazione (quanto valida, però non so... mi pare di quelle che non ti aiutano a rimetterti in piedi dopo una sconfitta), il dolore alla mano diventa uno stimolo in più per colpire l'avversario, e questi cade al tappeto nel secondo round.
Può essere la nascita di un campione, il primo di altri splendidi combattimenti (anche per il modo in cui vengono raccontati), però Maria... Che cos'è un pugile se non grida il nome della sua donna?

26/06/22, ore 15:25

Belli questo capitolo. Maria alla fine mi ha fatto molta pena. Speriamo finisca bene per loro. Benny è il mio eroe: per cosa combatti? Per la famiglia.
Mi dispiace dirlo ma temo che l'incontro sia stato truccato e che fosse un piano dei mafiosi per fare soldi . La cosa importante è che Benny abbia trovato fiducia in se stesso tesso e qualcosa in cui deragliare la sua rabbia. A presto

26/06/22, ore 15:04

Ciao, scusami se ho impiegato così tanto tempo a recensire il nuovo capitolo... purtroppo le mie recensioni lunghissime mi costringono a dover usare il pc, ma ti assicuro che stavo aspettando il nuovo capitolo con ansia!
Ecco, inizio con l'ammettere di aver fatto una previsione sbagliata. Non so come reagire alla notizia di Maria, che ha "imbrogliato" volontariamente Alejandro e Ben pur di assicurare un futuro al proprio figlio. Adesso però sappiamo che è stata una sua decisione ponderata e che il motivo per cui non rivolge la parola a Ben è perchè ale è un tipo violento (come se non lo avessimo già capito eh XD). A questo punto, la nuova teoria che propongo è che lo scontro finale vedrà Ben combattere contro Alekandro o qualcuno per lui (come si dice nei duelli tra cavalieri... un campione?), proprio come se fossimo tornati indietro nel tempo, all'epoca in cui si combatteva per la mano della fanciulla desiderata.
Carino il personaggio di Franco, è interessante che sia apparentemente ostile verso Eric, però allena ugualmente il suo pugile. Lo hai presentato come un personaggio buono fin dall'inizio, colui che offre una possibilità di redenzione ai ragazzi di strada... e mi sembra sia proprio la redenzione il tema portante della tua storia. Tutti i personaggi, in un modo o nell'altro, sono alla ricerca di una rivalsa sulla vita o di una redenzione dagli errori passati. Franco aiuta i ragazzi a ottenere la propria redenzione da una vita che a loro ha offerto poco; Eric e Ben cercano di redimersi dalla situazione di miseria in cui si trovano, il primo per recuperare gli errori del passato, il secondo per dare un futuro migliore alla donna che ama. E lo stesso fa Maria, che imbroglia tutti, per redimere non se stessa, ma il proprio bambino, affinchè abbia un futuro migliore del proprio.
Non so quanto tu sia esperta di pugilato, ma per me, che non ne so niente, i tuoi dettagli tecnici risultano molto realistici e aiutano a entrare di più nella storia. é come se il lettore fosse Ben, che impara per la prima volta questi termini tecnici sconosciuti.
La felicità si conquista a piccoli passi e questa prima vittoria è un piccolo passo del duo Eric-Ben verso un nuovo futuro. Il match è stato vinto da Ben, senza trucchi e senza imbrogli (almeno credo, spero solo che non si infanghino di nuovo in un giro di misfatti), ma la loro vittora, in termini economici è minima, a causa dell'enorme debito di Eric. Eppure tanto basta a fargli tornare il sorriso e sperare in un futuro migliore.
A presto.
Ohara Nakamura ^^