Recensioni per
Il Nodo di Fiamme
di Clodie Swan

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/09/22, ore 10:26
Cap. 1:

Ciao! finalmente, dopo un'eternità, riesco a leggere questa storia, che mi ero ripromessa di leggere già da molto tempo, senza riuscire a dedicarle il tempo che merita.
La prima parola che mi viene in mente per descrivere questo primo capitolo é: Sorprendente. Questo perché, almeno secondo quella che è stata la mia prima impressione, dalle prime parole mi aspettavo un racconto ad ambientazione storica... invece scopro che il protagonista è un ragazzo che sta scrivendo la sua tesi di Dottorato, su un argomento che, come ci viene subito fatto intuire, può essere molto pericoloso, tanto che, vediamo come venga subito sottolineato 'se' la sua ricerca serve a elogiare l'impero, avrà del sostegno o quanto meno non troverà particolari ostacoli. in realtà, riusciamo facilmente a immaginare che invece il suo lavoro di ostacoli ne incontrerà parecchi. 
Prosegui nella lettura per scoprire cosa accadrà al nosto protagonista.
A presto!

Recensore Master
01/07/22, ore 13:07
Cap. 1:

Ciao Clodie!

In questo primo capitolo ho ritrovato molto del pacchetto che hai scelto (sono appena andato a leggermelo).
Ci presenti un protagonista dedito allo studio, evidentemente innamorato di una Onirjn e dal momento che vengono dallo stesso luogo, forse il suo è una vecchia infatuazione...

Meleket sembra un vecchio volpone, è chiaro che cerchi di ostacolare in lavoro del giovane studioso, mentre ho avuto l'impressine che Samana fosse meno in malafede... staremo a vedere ;)

Al prossimo capitolo,
Nina

Recensore Veterano
24/06/22, ore 14:38
Cap. 1:

Ciao Swan,

Ecco che passo a leggere la tua storia. Decisamente abbiamo usato due approcci molto diversi, qui le cose appaiono molto più tranquille, anche se si intuisce che un passo falso di Gokan gli costerebbe caro.
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni della persone, perché sono un elemento che io faccio sempre fatica ad inserire. Così... prenderò nota.
Anche l'immagine della città che si fonde con il cielo al tramonto l'ho trovata bella. Riguardo ai personaggi, ne hai già messi in campo tre di quelli fondamentali, caratterizzandoli già per benino. Sia la Samana sia Meleket sembrano essere molto attenti al rispetto dell'autorità Imperiale, però la consigliera... Quella sua allusione... mi sa che combinerà qualcosa. Adesso attendo con ansia di scoprire cosa avrà da dire la Onirjn, anzi... penso che me la andrò a vedere subito.
 
A presto!