Il vuoto tra i poli
di Shireith

14/04/24, ore 12:52

Carina questa raccolta. Passo pochissimo in questo fandom, ma direi che merita proprio di essere recensita.
E' bello il modo in cui Conan si prende cura di Ai e anche come lei si impegni per lui.
Mi sono piaciute le riflessioni della scienziata e anche l'intervento di Agasa.
Sì, un capitolo corto, ma ben fatto.
Ci vediamo al prossimo.
Farkas.

14/12/22, ore 19:05

💙
L'inizio così, questa recensione, perché hai scritto proprio un bel capitolo per concludere: Shiho e Shinichi saranno anche due poli, ma un punto d'incontro lo possono trovare e tu sei riuscita a mostrarlo.
La morte di Akemi è una ferita che non guarirà mai, e come dimenticare il momento in cui Ai accusa Conan tra le lacrime di non aver salvato sua sorella? Il primo momento, uno dei pochissimi, in cui gli permette di vedere la vera Shiho. Hai fatto benissimo a riprendere quel punto, a far sì che Shiho dicesse ad alta voce quel che era implicito: non gliene fa una colpa. Non più.
Grazie per questa raccolta stupenda, è sempre bello leggere di loro da te!
Un abbraccio forte,
Mari

14/12/22, ore 18:26

Quanti parenti che ha, Agasa!
Scherzi a parte, l'arrivo dei Detective Boys è l'occasione per l'ennesima bugia e mi è piaciuto che la tua Shiho ne sia colpita – deve mentire, ancora, e a persone a cui tiene – e sia portata a riflettere al riguardo. Ciò che dice a Shinichi è duro ma giusto, anche senza disturbarci a commentare quanto sia diventato assurdo il bisogno di mentire di Shinichi nel manga quando dire la verità renderebbe tutto più semplice.
Sono felice però che Shiho alla fine abbia accettato l'offerta di Shinichi! è proprio da lui avere l'interesse nascosto di liberarsi di sua madre
La fine tra parentesi è stupenda, strappa un sorriso dopo la malinconia del resto!

14/12/22, ore 18:09

Shinichi ha visto qualcosa di meglio di un fantasma, però che sorpresa che dev'essere stata!
Ho amato i loro scambi, il modo naturale in cui battibeccano, la confidenza che Shinichi finalmente riconosce e che Shiho finge di non accettare insistendo a chiamarlo Kudo-kun. (E come l'ha steso!)
Prima di passare al prossimo capitolo recupero i fazzoletti, ché mi sa mi serviranno.

14/12/22, ore 14:44

Voleva che loro creassero una nuova routine.
È bello vedere Shiho volere qualcosa, o meglio, permettersi di volerlo. Ed è bellissimo che alla fine si sia sentita di prendere l'antidoto, un bel twist che hai riservato per la fine del capitolo!
Ma l'elemento che ho più apprezzato è il desiderio di Shiho di riscattare il suo nome e quello dei suoi genitori, di associare Miyano con il fare del bene; non per riabilitarsi davanti agli altri (a chi? Nessuno o quasi conosce il suo passato), ma per sé stessa prima di tutto. È bello, e spero che possa succedere qualcosa del genere anche nel manga.

14/12/22, ore 14:34

Shinichi voleva tornare al passato, ma la condizione cui faceva ritorno era il presente
Torna il tema del primo capitolo: Shinichi un passato ce l'aveva e lo rivorrebbe come suo futuro, ma anche lui sa che è impossibile. Ha un presente e un futuro, ma il passato non può tornare, dopo tutto quel che è successo in mesi che dovrebbero essere anni ma va bene, Aoyama, tranquillo.
È stato bello poter vedere un po' i pensieri di Shinichi; Shinichi che quasi scorda che Ai Haibara non esiste, la bambina geniale nasconde dietro di sé una scienziata della sua età. Vorrebbe mettere bocca sulla sua decisione, ma sceglie di non farlo 🥺

14/12/22, ore 13:28

Buongiorno!
Shinichi aveva un futuro perché aveva un passato, lei non aveva né l’uno né l’altro.
...chi ha bisogno di un cuore, comunque? Verissima, questa frase: ad Ai è rimasto solo il presente, un presente che ha ottenuto per caso quando ha assunto l'aptx. Shinichi questo non l'ha mai capito.
Stupenda la riflessione su Sherry, Ai, Shiho.
Spero che Shiho riesca a ripartire, anche se dovrà ricostruirsi da zero!

14/12/22, ore 00:18

Ho questa storia in lista da recensire da... tanto. Meglio tardi che mai, giusto?
È sempre bello leggere le tue storie su Shinichi e Shiho e stasera ne avevo proprio bisogno. Ai che si sfinisce perché si sente in colpa mi spezza il cuore, è così da lei! E Shinichi ovviamente è il solito idiota che non se ne rende conto. (Com'era la frase sul non poter decifrare il cuore della donna che gli piace? Coff.)
Mi è piaciuto come hai sviluppato il prompt, lavoro (tanto) e riposo (mancante) che portano al finale col botto: l'antidoto è pronto. E ora? 👀
A domani!