Winx GX: Per aspera ad Astra
di tbhhczerwony

11/03/24, ore 17:03

Buon pomeriggio, finalmente fra una lezione ed un'altra ho trovato il tempo di recensire questo nuovo capitolo.
Inizio dicendo che AMO alla follia Saleh, adoro questo ragazzo ma devo dire che è un'impresa vivere insieme a lui, povero Atan! Mi ricorda il periodo in cui coprivo le mie amiche quando saltavano scuola XD.
Comunque, sì, possiamo decisamente dire che Saleh sia molto viziato! Non credo ai livelli di Topaz ma siamo lì vicino.
I genitori dovrebbero iniziare a stare più col fiato sul collo al figlio ma credo che a questo ci penserà Fauna(o almeno, questa è una delle mie tante teorie).
Mi è piaciuto rivedere Stella! Mi era mancata così tanto e credo che andrebbe d'amore e d'accordo con Saleh(o meglio, Perla di Solaria XD).
E questo Matoya è così interessante, spero di rivederlo molto presto *emoji degli occhietti*.
Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare ogni mese, purtroppo non è semplice conciliare le nostre storie con la nostra vita quotidiana e, sì, il blocco dello scrittore è una brutta bestia.
XOXOCorvy.

PS: Se fossi in Saleh, anch'io avrei tenuto quel meraviglioso abito :)

24/01/24, ore 13:35

Buongiorno(o forse sarebbe corretto dire buon pomeriggio? Idk), finalmente ho avuto modo di leggere e recensire questo capitolo, nonostante in questo periodo abbia molto da fare.
Che dire? Ho apprezzato veramente tanto, sia il magnifico rapporto che vi è fra I protagonisti sia quello che vi è fra Bloom, Brandon, Sky e Diaspro.
Onestamente, ho gradito vedere che finalmente si son lasciati tutto alle spalle(in particolar modo queen Diaspro) e abbiano pensato unicamente al bene dei loro figli, nonostante in passato siano successi certi avvenimenti.
Erendor si conferma il pezzo di sterco che è sempre stato, onestamente non ho mai apprezzato quest'uomo e non ho MAI capito come facesse la povera Samara a sopportarlo.
Ora comprendo che politicamente parlando converrebbe un'alleanza fra Domino ed Eraklyon, specialmente dopo tutto ciò che è successo, ma ciò non giustifica il fatto che abbia deciso di far sposare la nipote.
Innanzitutto Topaz non è sua figlia e anche se fosse stata tale, I genitori non dovrebbero prendere delle decisioni del genere senza consultare i loro figli.
Ho apprezzato che nessuno dei sovrani voglia un matrimonio combinato per i loro figli, al contrario, tutti vogliono che seguano il loro cuore.
Bloom, devo dirlo, è fantastica.
Mi sta piacendo veramente tanto in questa storia! Sembra la più tagliata per essere madre.
Le battute di Saleh e di Atan mi fanno morire, anche il dialogo fra Saleh e Aimon riguardo alla scelta del falso nome, IO DECEDUT* ti giuro, meraviglioso.
Son felice per Aimon e per Topaz, chissà magari potrebbero diventare fra le mie coppie preferite :D.

+PS:Scusami per non averti risposto l'altra volta riguardo al server di Discord, solamente stamattina ho visto il messaggio T_T

07/12/23, ore 22:01

Buonasera, finalmente ho trovato il tempo per recensire questo capitolo, molto movimentato e pieno d'azione.
Ho avuto seriamente paura per Atan, temevo il peggio per lui, veramente! Mi son sentit* come se al posto di Musa ci fossi io, comprendo perfetta la sua reazione e probabilmente, avrei fatto MOLTO di peggio.
Fortunatamente si è risolto tutto, però mi son rimasti due dubbi: 1-Perchè Raoul sembra avercela così tanto con Atan? Comprendo la rivalità, ma son sicur* che ci sia qualche altro motivo più personale dietro a questa "faida".
2-Gem fisicamente mi ha ricordato molto la principessa Crystal/Krystal di Linphea, potrebbe essere in qualche modo imparentata a lei?
Okay probabilmente questi sono solamente i miei soliti deliri XD.
Cedric e Atan sono meravigliosi! Li adoro veramente tanto! <3.
Continua così, la storia sta diventando sempre più interessante ad ogni capitolo! XoxoCorvy.

06/11/23, ore 21:36

Buonasera, finalmente ho trovato il tempo per recensire questo nuovo capitolo, questa volta focalizzato tutto su Saleh. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia affrontato un tema così delicato quanto attuale come quello della "transfobia interiorizzata", che ancora oggi rimane un argomento scottante.
In quanto persona genderfluid, ho gradito veramente molto in modo in cui hai affrontato questa tematica.
Anche la scelta di usare Saleh, Kai ed Ezra è stata fenomenale, molto accurata e in linea con i personaggi.
Devo dirti che questo capitolo mi ha incuriositx veramente tanto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
XOXOCorvy.
PS: Saleh e Kai mi piacciono tantissimo come coppia! <3.

09/10/23, ore 21:31

Buonasera, eccomi qui per recensire questo nuovo capitolo! Che dire? Mi è piaciuto tantissimo ed ho temuto davvero tanto per Aimon e Topaz.
Mi ha fatto piacere rivedere Fauna e devo dire che per quanto riguarda il suo sarcasmo, mi ricorda vagamente Riven nelle prime stagioni.
Lei e Saleh sarebbero un duo comico MOLTO iconic(ma questo, probabilmente, è uno dei miei tanti film mentali che mi faccio durante la lettura XD), li adoro veramente tantissimo! Specialmente lui.
Mi è piaciuto vedere finalmente Sky, adesso anche lui si è rifatto una vita insieme alla sua ex storica, Diaspro, ed hanno avuto una figlia! Chi l'avrebbe mai detto? Onestamente non mi aspettavo che Sky tornasse sui suoi passi dopo la rottura con Bloom.
Topaz mi piace come personaggio, nonostante sia molto viziata dalla madre e adoro il fatto che sia amica di Jandor.
Ti mando un caloroso abbraccio e buona giornata! XoxoCorvy.

30/09/23, ore 23:19

Buonasera, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo! Finalmente, dopo qualche giorno di ritardo posso recensirlo.
In questo capitolo abbiamo una svolta decisamente interessante: Aimon cambia appartamento, non starà più con il resto degli Winx GX ma con un nuovo compagno.
Ammetto che son rimastx molto sorpresx, non mi aspettavano una svolta del genere e sono incuriositx, secondo me sarà MOLTO interessante vedere come si evolverà il rapporto fra Aimon, i suoi amici ed il suo compagno di stanza.
Mi è dispiaciuto per Atan, specialmente e comprendo alla perfezione entrambe le parti: Aimon ha bisogno di serenità ma al tempo stesso non mi sento di non prendere le parti di Atan, insomma, probabilmente avrei agito come lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si evolverà la situazione, in particolare quella fra Aimon e Cedric.
Ps; Ammetto che il commento di Saleh su Ryoma mi ha fatto morire dalle risate.

21/09/23, ore 21:35

Buonasera, finalmente dopo una giornata di studio posso dedicarmi totalmente a questa recensione. Innanzitutto ammetto di essere rimastx sorpresx della pubblicazione del nuovo capitolo, onestamente non mi aspettavo un aggiornamento così veloce ma meglio così! Sono sempre felice di leggere le avventure dei tuoi personaggi.
Mi è piaciuto vedere come Xanard, Raoul e Nikolaj ricordino molto le Trix ma, al tempo stesso, siano così differenti da loro, questo trio mi piace veramente tanto! In particolare, Nikolaj mi incuriosisce tantissimo e credo già di avere qualche teoria su di lui(che al 99% saranno campate per aria, dato che le mie teorie spesso sono assurde).
Mi piace anche molto Raoul, che sembra essere molto intelligente, credo che questo ragazzo regalerà dei momenti decisamente memorabili, al pari di Darcy.
Mi ha fatto sorridere il fatto che Saleh e Jandor abbiano deciso di giocare a nascondino, così come la battuta su Melissa.
Letteralmente quando ho letto quella battuta ho trattenuto le risate solo perché mia madre era accanto a me, altrimenti sarei esploso a ridere.
"Chi è Melissa? Un'altra sorella di cui non eravamo a conoscenza?" Iconic, assolutamente e se ci penso mi viene ancora da ridere.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Saleh, avrei voluto abbracciarlo! Purtroppo non è semplice combattere contro le proprie paure :(.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Continua così!
XOXOCorvy.

Ps: Le tue fanart sono meravigliose <3.

17/09/23, ore 22:03

Buonasera, eccomi qui finalmente a recensire questo capitolo.
Mi erano mancati così tanto i tuoi capitoli! Comunque non preoccuparti per il "ritardo", ognuno di noi al di fuori di questo schermo ha una vita ed è giusto dedicarsi alla nostra quotidianità.
Che dire, ho amato questo capitolo, l'ho letto tutto ad un fiato! La storia sta diventando sempre più interessante, non vedo l'ora di scoprire di più riguardo, specialmente, a Xanard.
Per quanto riguarda Cedric, questo personaggio mi incuriosce veramente tanto, sento che sarà importante per la storia o che comunque sarà legato a qualche evento particolare.
Adoro tutto! Non vedo l'ora di leggere gli altri tuoi capitoli!
XoxoCorvy.

PS:Cedric è figlio di qualche personaggio che conosciamo già o è totalmente nuovo? 👀

24/06/23, ore 00:04

Ciao, perdonami per l'orario ma ho trovato solamente ora il tempo per dedicarmi TOTALMENTE alla lettura. Devo dire che ogni volta che vedo un aggiornamento della tua storia, sono entusiasta! E come al solito, NON hai deluso le aspettative.
Adoro veramente tanto Xanard e credo che sarà un personaggio molto interessante, spero di vederlo nei prossimi capitoli.
Devo dire la verità il time skip mi ha sorpreso non poco ma secondo me ci sta alla perfezione e sono curiosx di vedere come continuerà la storia.

25/04/23, ore 00:49

Scusami per il ritardo con cui sto scrivendo questa piccola recensione, purtroppo a causa di vari impegni non sono riuscitx a dedicarmi totalmente alle recensioni. Ho letteralmente adorato questo capitolo, davvero, il rapporto di Fauna e Saleh mi piace e spero che nel corso della storia ci saranno più scene con loro e con Flora. Comprendo perfettamente come si sente Fauna, insomma, non dev'essere stato semplice crescere lontano dalla propria madre, spero solo che le cose fra lei e Flora migliorino.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

03/03/23, ore 22:22

Finalmente ho avuto l'occasione per recuperare questo secondo capitolo, sono veramente felice di averlo fatto, dato che questa storia mi sta veramente entusiasmando. Vedo di non essere l'unica persona ad essere affascinata dalla next generation(Seriamente, pensavo di vedere molte più fanfiction sulla nuova generazione, rispetto a qualche anno fa nei vari siti sono nettamente diminuite) e sono contentx di sapere che i prossimi protagonisti saranno loro, li amo tutti dal primo fino all'ultimo.
Mi dispiace per Stella, la rottura con Brandon deve aver influenzato tantissimo la sua vita, anche se mi piacerebbe vederla felice a fianco di qualcuno di cui si possa realmente fidare. Musa e Tecna poi, Dio santo, sono veramente meravigliose, sembrano proprio essere tagliata l'una per l'altra.
Flora e Palladium è stata una sorpresa, ammetto di essere rimastx per un attimo con gli occhi sgranati(nel senso positivo però, non in negativo.
Fra tutte le ship che esistono con Flora, questa è sicuramente una delle migliori, nonchè la più sana insieme a quella con Helia, lol).
Saleh e Atan si stanno conquistando il mio cuoricino, li adoro come personaggi, spero di vederli di più nei prossimi capitoli <3.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! ^.^
XOXOCorvy.
PS: A proposito, per caso sapresti la pronuncia corretta di Atan? Non so se si pronunci Etan o Iatan :').

21/02/23, ore 19:53

Ciao, scusami per l'orario in cui ti sto scrivendo questa recensione, purtroppo con l'università e la sessione riesco a concentrarmi solamente la sera. Ammetto di essere rimastx non poco sorpresx quando ho letto le rivelazioni fatte in questo capitolo, specialmente per quanto riguarda la relazione di Brandon e Bloom. Mi dispiace veramente tanto per Stella, spero vivamente che possa trovare un'altra persona adatta a lei! Ammetto di aver sempre shippato Tecna e Musa, le adoro, e secondo me funzionano molto meglio rispetto alla Rivusa. Se devo essere sincerx non avrei mai pensato ad una relazione amorosa fra Riven ed Helia ma la cosa non mi dispiace, anzi, secondo me come ship potrebbe funzionare.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri(appena avrò tempo inizierò a recuperare pian piano la storia) e di sapere cosa succederà.
XoxoCorvy.
PS: Sono felice per Flora e per la sua gravidanza, in effetti fra le Winx è l'unica che vedo ottima nel ruolo di madre.

12/07/22, ore 21:38

E ri-ciao.
ALLORA, sorpresissima io, sempre di più (tra l'altro io uso molto ao3, quindi se vuoi linkarmi la storia la seguirei anche lì molto volentieri). E così alla fine Brandon ha sposato Bloom e hanno figliato (e non sono stati gli unici). Poi oh mio DIO Flora e Palladium, adoro anche loro (l'ho detto che ho un sacco di ship). I ragazzi sono tutti adorabili, anche se Atan e Saleh per ora sono i miei preferiti. Devo dire che Musa e Tecna sono davvero adorabili ed è bello venire a sapere dei alcuni della loro famiglia proprio da Atan. Aisha invece mi fa una grande tenerezza, è cos malinconia. Poi insomma, mai na gioia per lei in amore, almeno suo figlio le vuole bene e sembra un ragazzo a modo. Invece Stella non ha avuto figli, ho l'impressione che sia data alla latitanza dopo la rottura con Brandon, chissà lol
Comunque questo incontro sembra davvero voluto dal destino. Nemmeno il tempo di incontrarsi che già cominciano i primi misteri... e le Trix che fine avranno fatto nel frattempo? Già mi incominciano i film. Leggerò questa storia mooolto volentieri, a presto :*

Nao

12/07/22, ore 21:21

Ciaooo (:
Sto facendo l'ennesimo rewatch delle Winx e ho pensato di leggere qualche fanfiction. Ho visto la tua e avevo pensato di leggere i primi due capitoli e poi recensire, ma ho già troppo da dire qui, quindi COMINCIO (e mi scuso se la recensione è un po' sconclusionata. Poi devi sapere che io ho molte ship, canon e non, ma comunque sono rimasta sorpresa. Tecna e Musa stanno BENISSIMO insieme, quindi sono felice che abbiano la loro storia. Bloom e Sky BEH, tanto carini, ma se è per questo io Bloom l'ho sempre shippata di più con Valtor e con Icy, quindi capisci bene che sono molto dalla parte dei villain. Povera Stella, nemmeno la sua relazione con Brandon è andata bene. Non solo, l'accoppiata Bloom/Brandon mi ha sorpresa. Immagino che duro colpo per Stella, le due sono sempre state migliori amiche.
ALLORA, per Helia e Flora un po' il cuore mi si è spezzato perché sono sempre stati la mia OTP, MA 1 - sono felice che abbiano deciso di rimanere comunque in buoni rapporti, dopotutto lei è incinta, 2 - ADORO Riven ed Helia insieme, per me funzionano troppo. Quindi meno male, anche se in effetti la situazione migliore ce l'hanno Musa e Tecna. E infine c'è un Icy pensierosa, anche troppo. È stata una vera sorpresa questo capitolo, ma ora vado a fiondarmi sull'altro.

Nao