La Morte che Cavalca
di Scarlett Queen

30/06/22, ore 18:19

Eccomi qua a recensire, perché mi son già sentito con quattordici spilli conficcati nella schiena per averci messo così tanto e quindi TI PREGO ritira quella bambolina vudù. Ora, bene o male, qualche accenno di lore su questo universo narrativo me lo accennasti e me lo scoprii io di mano mia... anche se non mi ricordo più perché ho letteralmente la memoria di un Tarnished finito talmente tante volte calpestato da Radhan che pensa di essere un personaggio di Demon Souls. Ad ogni modo, mi conosci: benché non conosco i fandom, quando ci sono waifu, sbudellamenti e muscular women Sono già in prima linea.
Allora, cominciamo subito col fatto che, questo mondo post apocalittico, lo hai descritto veramente in maniera divina. Ho... decisamente un fetish per la post apocalisse - anche se per come sono impostato mentalmente e fisicamente in un mondo del genere duro tipo cinque secondi, figuriamoci se poi vengo invaso dai demoni (che se tutti i demoni sono come Purgatori posso anche rimanere inchiodato al muro che va bene tutto) - e quindi tutto veramente molto, ma MOOOOLTO figo. L'immagine dei grattacieli distrutti è stata mozzaffiato, decisamente una di quelle cose che in una roba post apocalittica DEVE esserci.
Almeno due o tre grattacieli giganti che spuntano dal terreno stile 'ehi'.
Anche se non potranno più dire quanto è sbagliato essere razzisti...
...
lunga storia.
Insomma, diciamo che già da subito, tutto molto figo.
Parliamo ora del Labirinto: tecnicamente... cos'è? io me la immagino tipo Tower of God: un mondo intero dentro una specie di struttura immensa. c'è pure un treno! Eddai.
Comunque sia, Non è assolutamente una tua storia se non c'è almeno un trauma e una mezza violenza, immagino, eh? Però devo essere sincero: il fatto che Jacob non vada tipo in paranoia alla morte dei suoi cari e invece si incazzi come una iena è stato un toccasana. Di solito sai com'é, i tuoi genitori vengono brutalmente massacrati e tu vai in completo altF4. Qua no, MINCHIA. prende il fucile e crivella di colpi la demone... che vabbé, è tipo immortale quindi serve a un cazzo. Ma è da apprezzare la tenacia! Tra l'altro veramente figo tutto il potere di Purgatori quando fa capitolare il mondo nelle tenebre. Sembra quasi un'espansione del dominio (immagina Purgatori in una divisa da stregone Jujutsu... UH! MICA MALE!) e mi è piaciuta parecchio.
Non dirò che vorrei essere al posto di Jacob e finire in un sandwich tra le due, ma comu- oh, l'ho detto.
Comunque sia, Death è veramente figa. Fammi indovinare: c'è un po' di lei in Vrena, vero? Mi è sembrato di fare più e più volte MMMMMMHH mentre leggevo di lei, e quindi... oh, ovviamente la parte principale della storia è stata la CATFIGHT. Decisamente veramente, molto, estremamente figa. Mi è piaciuto come, al tempo stesso, è stato un bel combattimento e... beh dai, stavano praticamente facendo il sesso più biolento della storia dell'apocalisse, dai!
Didn't even bother to hide it.
Posso dire con certezza che, se mai questa oneshot prenderà il volo e diventerà una storia intera, hai decisamente scaldato il mio interesse. Anche perché Jacob ha veramente di diventare un bel personaggio della madonna - oltre che toyboy ma vabb- e inoltre, se Death decidesse di dargli una strigliata ed allenarlo come si deve... tanto si è visto: è sveglio, ha le palle ed è palesemente texano.
M-magari un po' incestuoso, ma è stato un momento di debolezza, dai.
Detto ciò, carissima mia carissima, i miei complimenti ancora! Davvero una gran bella shot - che vorrei sperare di vedere diventare long, però magari chiedo troppo T_T -
ci vediamo da Lenora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

29/06/22, ore 18:40

Dopo Sangue di Re e Rifts Chronicles( sempre a tema western/steam o cyberpunl/post apocalittico, etc.) posso dire con tutta certezza che non avresti potuto consegnare Death e Purgatori alla 'gloria' di efp in una luce migliore. La storia riesce a districarsi in vari tipi di scene, ognuna con un diverso umore, ma tutte a modo loro un omaggio ai bei vecchi film e telefilm western, persino quando si tratta dei lati più slice of life, in questo caso insaporiti da una salsa al sapore biblico che non dispiace affatto.

Death è perfettamente IC, è la spietata guerriera che abbiamo conosciuto nei suoi fumetti, non gliene frega niente di nessuno a parte dei suoi diretti interessi e sebbene per buona parte dello scontro sia lanciata qua e là da Purgatori( a sua volta un ottimo 'mostro' e seduttrice allo stesso tempo) appare comunque come la forza della natura che è, specie nello spettacolare colpo di grazia.

La parte slice of life di cui sopra è realizzata molto bene grazie ai vari pensieri e modi di fare dei personaggi coinvolti, e l'epilogo ne è la perfetta distruzione, lanciando i due personaggi verso l'ignoto, un ignoto ormai contaminato dai peggiori incubi scaturiti dall'immaginazione umana.

Grammatica più che soddisfacente come sempre a parte qualche lettera qua e là, i miei più sentiti complimenti. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.