Fulmine Sanguinolento - Il Leone che si credette un'Aquila
di Jigokuko

19/11/23, ore 12:17

ed eccomi di ritorno. Lo ammetto senza mezzi termini, questa storia si sta rivelando essere una piccola e piacevole pausa in questi giorni particolarmente impegnativi. Ormai è un appuntamento fisso e ringrazio di poterla gustare tutta. Ora, tornando a noi.
Mitja credo stia diventando il mio prediletto XD non solo perchè figlio di letteralmente una delle mie pair preferite (shh, non dire niente a nessuno LOL) ma anche perché letteralmente l'unico che in tutta questa storia conserva logicità, ma anche capace di dimostrare capacità di perdonare. Intro a parte, seppur questo è stato fondamentalmente un capitolo di passaggio, mi è piaciuto da matti.
Innanzitutto: come hai trattato il tema sothis... Allora, io amo sothis, non so se l'ho già scritto e con lei tutti i nabateani/manakete, rhea in primis. Quindi vedere come Artemiya tratta questo tema così importante e complesso come quella che di fatto è la loro religione mi è piaciuto molto, anche perché sappiamo quanto il faergus e la chiesa siano connessi e abbiano sempre avuto buoni rapporti, togliendo la questione lonato e qualche altro episodio di contrasti. Sappiamo anche come la chiesa sia fondamentalmente positiva e per quanto il gioco voglia proporre rhea come "dittatrice" per metà gioco, è comunque vittima e anche coraggiosa dell'intera vicenda. Perciò sì, la scena della preghiera rivolta a sothis mi è piaciuta molto, anche se mi chiedo... dove sia ora lei, siccome Byleth ha scelto una via decisamente spiacevole e di sicuro l'ultima route che rifarei (spoiler, non la rifarei. Una volta mi è bastata ed ormai io ed edelgard non possiamo neanche guardarci in faccia) detto questo: sì. Sera che si approccia alla religione di stato, ingiustamente repressa, è stata una scena molto dolce.
Spero anche che questo la aiuti a ritrovare tutto ciò che del passato è stato nascosto. Sia lei che aleksei meritano di sapere.
E poi la sua preghiera viene esaudita, noi lo sappiamo, per coincidenza, ma la cameriera merita di sognare. E vedo che anche artemiya è felice di una riconciliazione con quello che sarebbe tecnicamente suo... pro zio/cugino? Solo che è troppo stanco per poter aggiornare tutti dell'accaduto, e per tal motivo è Ksenia a cominciare ad aggiornare i vari personaggi sulle novità. Ora: punto uno, come ho già detto nel rant iniziale, amo Mitja XD anche se è davvero tollerante, molto più di quanto voglia far sembrare e lo sappiamo che lo fa anche per far contenta la sua beniamina, ma davvero, perdonare qualcuno che ti ha quasi ucciso richiede un impegno mentale non indifferente.
Punto due: Artemiya, ora hai sollevato la questione dei SUOI legami di parentela e quindi mi hai incuriosita... Ora mi chiedo davvero chi sia suo padre, siccome conosciamo la madre. Mentirei se dicessi che ho alcuni sospetti. Mi lascerò piacevolmente sorprendere dalla rivelazione.
Infine... Rufus... Allora Sera ha percepito la sua aura negativa da miglia di distanza e questo le è a favore. Non aspetto altro che vedere Ksenia revenge ora <3

17/11/23, ore 12:55

Che capitolo pieno di rivelazioni... Onestamente, partirei col dire che lo spiegone non mi ha pesato. Anzi, è stato inserito in un momento opportuno della storia a parer mio ed anche scorrevole. non ho avuto difficoltà a seguirlo. Una critica piccola che posso fare è che... probabilmente farò confusione tra Mitja e Mitya, che sono personaggi totalmente diversi, ma i loro nomi mi mettono sostanzialmente in crisi esistenziale, perché troppo simili. ç_ç

Ora, la questione dei nomi continua, nel momento in cui scopriamo che il vero nome di Benedikt è aleksei (bellissimi i significati, tra l'altro) ed il nome di anaxagoras è Ksenia. Questa donna ha sofferto terribilmente... Hai descritto il suo dolore in maniera grafica ineccepibilmente. Ho adorato ogni cosa e capisco anche perché Dimitri si sia infatuato di lei e viceversa. é davvero un peccato non poter sapere o vedere momenti di loro e della loro relazione insieme. Ma il momento cadavere hug, devo ammettere, era estremamente disturbante, ai livelli di elden ring, devo dire. Mi è sembrato di vedere quella pazza di fia necrofila e sessualmente attratta da cadaveri XD In questo caso non è disturbante sino a quei livelli ma ci sei andata vicino.

Also, Benedikt/Aleksei mind break è stato un momento memorabile. Posso davvero sentirlo il tuo struggimento nel chiamarlo sempre con un falso nome. Voglio dire, siamo a capitolo otto ed hai tirato avanti questa bugia a lungo, facendomi anche chiedere in segreto se la madre ed il padre avessero avuto modo di scegliere almeno il nome per questo povero bambino. Comunque Edelgard è stata subdola con Ksenia, ha cercato di procurarle più dolore possibile, ma questo anche ha portato a creare una falla nel suo folle piano. Una sorta di Karma, si potrebbe dire. Senza saperlo ha risparmiato una dei più pericolosi nemici che ancora tiene saldo il potere del regno. Tra l'altro mi sorprende come lei non ne fosse a conoscenza, sapendo tutte le sue connessioni psicotiche con gli agarthei. (Parlo di edel obv)
Ora non ci resta che vedere dove questa riunione madre/figlio giungerà.

14/11/23, ore 20:41

Qui lo dico e lo ribadisco... Mitja ha ragione da vendere e per quanto Sera possa essere innamorata persa di Benedikt, quel giovane ha comunque strozzato e quasi ucciso una persona, solo perché si è permesso di dirgli "no". Quindi, supporto per la vittima ed un po' meno per il carnefice ecco.
è pur vero che il nostro giovanotto ha augurato di ritrovare un cadavere dall'inizio della ricerca, ma la nostra contadina avrebbe dovuto sinceramente dire solo grazie per aver perpetrato una ricerca che non sono davvero tenuti a fare. A meno che lei non fosse tanto subdola dal tornare ad Enbarr ed accusare Artemiya e Mitja della missione letteralmente suicida in cui il principe ha scelto deliberatamente di gettarsi.
Detto questo e spezzando una lancia a favore di Benedikt che ha pensato comunque bene o male all'incolumità di Sera, si passa al nocciolo della questione:
AH!
Io lo sapevo che intrallazzavano! Voglio dire, era abbastanza ovvio, ma non sono mai sicura di una coppia sinché non viene confermata (sì. sono molto fiscale anche per le ship... TANTO, TROPPO) solo che mi sorprende l'ostilità di Rufus nei confronti di Mitja. Voglio dire... Okay, suo padre è letteralmente la rondine sanguinaria e sua madre... Ha seri problemi AHAHAHA ma in fondo si vede che è un bravo ragazzo. Avesse voluto ferire la nipote, l'avrebbe fatto già da tempo.
E che carini, scoprono di essere l'uno infatuata dell'altra sin dalla tenera età--- quanto sono teneri? Spero di vedere altro spazio a loro dedicato, magari ad altri loro ricordi (già immagino la cuginetta di Benedikt invitata a pranzo dalla famigliola di Mitja ed il papà Yuri che cucina prelibatezze per tutti <3 AW) TI PREGO dimmi che ci sono scene del genere, altrimenti non vivo.

Tornando a noi, il nostro principino ovviamente è riuscito a sopravvivere al viaggio tumultuoso... Ora mi chiedo se continuerà l'avventura da solo, cosa poco probabile. Ma davvero, Mitja, daglielo un cazzotto quando lo rivedi. è il MINIMO che puoi fare, dopo averti QUASI ucciso--

14/11/23, ore 19:36

Benedikt... come prima cosa nella lista dovrebbe segnare "prepararsi una bella camomilla" con tanto di dialoghi cringe ed inquadrature permesse nel gioco canonico... perchè santo cielo... Ma da dove gli è partita la voglia di ammazzare Mitja sul posto? Io guardavo, o meglio, leggevo la scena totalmente inerme e sconvolta.
Ma soprattutto... Dopo tutto il dolore provato per Sera, dopo un rapporto che comunque stava migliorando con gli altri due personaggi, ora invece li pianta in asso? Diamine Benedikt, ho capito che Anaxagoras è una bella donna, ma quieta i tuoi ormoni! (ovviamente si scherza)
In ogni caso, ovviamente mi aspettavo che l'arma di Mitja fosse relativo agli agarthiani, quel che non mi aspettavo affatto è stata la reazione di Benedikt... a dir poco esagerata D:
Quindi sì, plot twist? Ma a che prezzo? Al momento ha voltato le spalle agli unici quattro che non gli hanno mentito ed anzi lo stanno aiutando a scoprire gradualmente la verità. Non è riuscito a sopportare il colpo? E mi chiedo in tutto questo se lo spirito di dimitri si stia tipo rivoltando... ovunque egli sia insomma. Non è che questo mondo disponga di un vero e proprio paradiso.
Anyway, Ah, Mimi, intravedo davvero un feeling tra quei due, che poi, domanda d'obbligo... Chissà com'è la vita in famiglia di Constance e Yuri, sarebbe bellissimo inquadrarli in questo universo XD (non te l'avevo rivelato, ma li amo insieme lol... MOLTO. Ho degli Hc su quei due grandi quanto l'Everest.
Anyway... è tempo di seguire questo folle ragazzo nella sua missione suicida, sperando che non sia lo spirito di dimitri a farlo secco e prenderlo a schiaffi, nel caso combini qualche grassa idiozia.

11/11/23, ore 13:01

Ed eccomi di ritorno: parto con il ringraziare per non aver ucciso quella povera Sera... in tal caso, Benedikt avrebbe avuto un trauma decisamente peggiore di quello che comunque ha già subito e Mitja che si dimostra un ragazzo dal cuore d'oro, diffidente sì, ma decisamente una persona che tiene ai propri compagni. Noto anche che il suo legame con Benedikt si sta rafforzando, intravedo la loro bro aura (e vogliamo parlare del suo legame con "mimi" uhh? ;)) Sì, ho già parlato di come li sto shippando di piena potenza, quindi mi fa sempre piacere vedere le loro interazioni.
Ora, parliamo della SAUCE: ossia, Anaxagoras. Allora: innanzitutto, amo il tuo disegno... E mi chiedo se la bestia con lei... sia Dedue? O forse è un altro oc? Immagino che col tempo avrò le mie risposte. Lei sembra delicatissima, molto dolce e misteriosa, ha la vibe potente di Azura di fe conquest e Ninian di Blazing word ngl... Amo entrambe, quindi sto amando anche lei. Mi chiedo quale sia l'obbiettivo del padre... Oltre ad essere un pazzo psicopatico variant alla mother gothel aiuto! Bere il sangue della figlia non dev'essere certo la cosa che vuoi fare di prima mattina... ma il papino sembra decisamente contento di avere il suo drink quotidiano ed in questo mi chiedo per quanto a lungo lei abbia dovuto subire una simile vessazione e soprattutto come riuscirà a liberarsi da questo sopruso.
Mi chiedo anche quale sarà il suo legame con benedikt, nel caso i due si rivedranno. è di sicuro circondata da misteri ed è un personaggio estremamente affascinante. Tra l'altro... AMO IL TUO DISEGNO, SEI BRAVISSIMA. Ora la immagino decisamente come l'hai disegnata e mi piace un casino, quindi grazie un milione per il disegno.
Tornando a noi, sono contenta che Mitja sia un pg positivo, e mi chiedo da dove abbia preso il fucile... con chi sia entrato in contatto... Mi chiedo anche come Anaxagoras abbia quei poteri.
E con tutto ciò, passo al prossimo capitolo

11/11/23, ore 00:30

Ed eccomi di ritorno, per quanto avrei voluto già recensirti ieri, ma è un periodo davvero caotico ç_ç Detto questo! AHH sono così contenta che hai ricevuto le mie recensioni. Ti rispondo direttamente qui, prima di passare al capitolo: di sicuro la storia la leggerò e recensirò tutta uwu perché merita moltissimo. Apprezzo la tua inventiva, lo ammetto. Io ho estrema difficoltà a creare oc nei fandom (generalmente mi riservo quell'arduo compito per le originali) quindi trovarne di convincenti, che mi entusiasimino ed anzi a cui mi senta affezionata è raro. Anche per questo la storia mi sta piacendo molto. Ormai Benedikt è entrato nella mia collection di pg che proteggerei a costo della vita.
Anche gli altri, lo ammetto, siiii... anche Mjtia, con tutto che è un piccolo balordo <3 nel miglior senso del termine. perché... santocielo Mytia... Ma perché anziché gettarti addosso alla tua futura ragazza (Sì LI STO SHIPPANDO-- SE NON FINISCONO INSIEME CI RESTO MALE Il finale è stato puro e semplice cliffhanger... Sera...?
Carissima Sera...? Il risvolto del plot è stato così improvviso... che mi ha fatto persino dubitare dell'onestà di Mytia, come se lui sapesse a cosa stavano andando incontro ed ha deliberatamente scelto di farlo accadere.
Povera ragazza... e povero Benedikt. Entrambi meritavano di meglio di così... specialmente di vedere i loro sogni infranti.
Detto questo, le reazioni di Rufus sono assolutamente comprensibili ed anzi apprezzo il suo coraggio nell'essersi comunque aperto (non senza l'aiuto della stupenda nipote che si ritrova, c'è da dire!)
Ed ora... Ora non ho idea di cosa succederà. So solo che Benedikt sta per aggiungere un trauma alla caterva di quelli che ha già, quelli che non sa di avere e quelli che avrà molto presto.

Parlando di trivia: ma io adoro come ci troviamo tutti d'accordo XD Anche io adoro Felix x Annette! Li trovo adorabili! Non stai parlando con una fan sfegatata dei leoni blu (SORPRESA, NON è VERO? XD T UT T I adorano i leoni blu del resto!) Beh sì sono più golden deer side LOL. Infatti una delle mie due otp è lì. Detto questo, le tue elencate mi piacciono uwu ed ho anche apprezzato la tua critica fatta a byleth che condivido ed è davvero interessante la questione degli oc x dimitri.
In tutto questo, ci si vede alla prossima recensione!

08/11/23, ore 11:53

Eccomi di ritorno col quarto capitolo!
un capitolo d "di passaggio" ma intensissimo. E rivediamo finalmente Artemiya! Ah questa giovane donna, quanto la sto amando. Ha una maturità ed una consapevolezza encomiabili, la sto davvero apprezzando. Abbiamo l'introduzione anche di un nuovo personaggio, Mitja (aiuto, ma perché per un attimo ho pensato ad un ipotetico figlio di Constance e Yuri (non sto bene! x'D) Certo che, senza dubbio, ha un bel caratterino il ragazzo eh? (un misto tra Lorenz e Leon di echoes help AHAHAH) Tornando a noi.
Che poi, scherzi a parte, mi piacerebbe tantissimo conoscere le tue altre pair, spero di vederle in questa storia, perché amo sempre conoscere quelle degli altri giocatori, ovviamente ho i miei headcanon e le mie coppie (quelle a cui tengo PARTICOLARMENTE sono per me intoccabili uwu) ma apprezzo sempre tutti i pair in generale, a meno che non siano ooc o totalmente casuali.
Ora che ci penso... Artemiya di carattere mi ricorda tantissimo Ingrid, forse anche per questo la sto amando moltissimo.
Finalmente il principino si è accorto del disastro perpetrato dalle altre cameriere alla sua amata ed ha cercato di porre rimedio al danno nelle sue possibilità. La dolcezza tra questi due è incredibile ed il loro rapporto diviene sempre più stretto. Sto adorando come stai gestendo la loro dinamica e la loro complicità. davvero, senza Sera, forse Artemiya non si sarebbe aperta così tanto con Benedikt.
Ed ora, parlando del grosso della vicenda... La damnatio memoriae sul principe ha avuto così tanta efficacia che sino ad ora, tutti sapevano, tranne lui. Tutti avevano il timore di parlare e lo tenevano all'oscuro, facendogli vivere una bugia costante.
Sono certa che Artemiya abbia già inteso... che forse, Benedikt potrebbe essere un certo erede di un certo *cough cough* principe. Ma avremo le risposte definitive nel capitolo successivo!
Vedremo come le dinamiche tra i personaggi si sivilupperanno e soprattutto cosa penserà Benedikt di sua "madre" giunti a questo punto.

08/11/23, ore 00:37

Allora, parto con il rant sulla parte finale... perché mi ha sconvolto. Ma povera Sera!?
Benedikt, cristosanto, tieni così tanto a lei e non ti accorgi che viene letteralmente bullizzata a morte con costanza? Sicuro che se avessero sfigurato la faccia, le due tipe si sarebbero ritrovate a pendere dal collo dalle mura di Enbarr... solo un'impressione eh?
Comunque, per fortuna il giovane è giunto in tempo ed ha risparmiato il peggio a questa povera ragazza (santocielo, stanotte non dormo...)
Anyway! Passando ad altri rant: Bellissimo come hai descritto le allucinazioni/visioni di Benedikt, che continua a vedere il suo vero padre, che non sa ancora lo sia, che inizia ad indicargli la strada per scoprire la verità. Ho adorato come hai reso il panico di lui, come la presenza del fantasma sia una costante, molto simile, in fondo, allo stesso destino riservato allo stesso Dimitri. Quindi sì, la scena iniziale, il come lui si apre a sera, mi è piaciuto moltissimo. Sera poi, dopo l'ultima scena, inizio davvero ad apprezzarla, nella sua semplicità è una donna forte, che continua per la sua strada... anche se dovrebbe aprirsi e parlare del proprio dolore al principe, che di sicuro saprebbe come aiutarla... Sera, dai, ce la puoi fare!
Quindi, tornando a noi. Ritroviamo il ragazzo guidato da Dimitri, che inizia a cercare informazioni sul fodlan, anche scavando nei meandri della biblioteca, e notando che una damnazio memoriae di fatto c'è stata.
Una cosa devo dirla, cari byleth ed edel... siete degli sciocchi. Che cavolo, fate damnazio memoriae e poi lasciate sotto al naso del figlio del vostro giurato nemico tutti gli indizi che possono metterlo sulla strada giusta? Almeno eliminate le prove come si deve XD Forse erano troppo presi dal coccolarsi e crogiolarsi nella loro situazione di vittoria, per pensare che Benedikt potesse anche solo interessarsi a simili verità, protetto com'è nella realtà imperiale.
Anche in questo caso, stile scorrevolissimo, adoro il tuo modo di descrivere le scene, con questi dialoghi necessari e serrati.
Comunque Benedikt, tranquillo... ti capisco, Byleth non è proprio un simpaticone eh? Specialmente quello che ha scelto di stare con la nostra imperatrice assetata di sangue...

07/11/23, ore 11:53

Ed eccomi di ritorno.
Vediamo per la prima volta il figlio di Dimitri, per quanto non sappia ancora di esserlo. I tratti in comune col padre si colgono bene, l'hai inquadrato alla perfezione e l'ho trovato ben inserito nel contesto, stessa cosa per Hans, che mi stimola già simpatia.
Su Sera non ho ancora una chiara opinione, la trovo solo spontanea e dolce, vedremo il suo ruolo all'interno della storia. Le scene scorrono, sono ben distribuite, scegli sempre i punti salienti utili per la narrazione, senza mai perderti in dettagli tralasciabili.
Lo ammetto a mani basse, Artemiya mi ha già conquistata: per quanto anche lei sia al momento molto chiusa, è chiaro che sia ricca di misteri e molto da dire.
Intanto, Il passato di Benedikt sta già emergendo, dopo il suo sfuggente incontro con Rufus. Lui non sa nulla, e Rufus non può dire nulla per via della damnatio memoriae... E mi piange il cuore nel vedere una Edelgard "madre". Una edelgard che si mostra per ciò che crede di essere ma che non è... Lo sappiamo, è una donna impavida, forte, sicura di se stessa, ma in realtà cova in sé tanti rimorsi e troppo odio e soprattutto... troppe bugie.
Vedere il fodlan in mano sua è struggente, devo ammetterlo. Mi chiedo se rivedremo qualcuno dei personaggi del canone, che sanno la verità ma che semplicemente non possono rivelarla.
Tornando a noi: Benedikt ed Artemiya hanno già un'alchimia e credo che uh... è una Blaiddyd quindi... c'è una connessione di sangue tra i due?
(Non io che sto scrivendo la recensione con le ost di three houses...)
Intanto, dopo il sogno, che sembra quasi un frammento di ricordi in cui ha potuto vedere dimitri, il potere del suo segno ha iniziato ad emergere. (Il mio cuore piange male ogni volta che penso a quanto Rhea abbia sofferto... a quale sia il valore dei segni e a quanto poco Edelgard sappia della verità)
E con una piccola scena di tenerezza tra i Sera e Benedikt, ci rivediamo nel prossimo capitolo <3

06/11/23, ore 21:30

Ho deciso di gettarmi in questa magica avventura tardissimo, per quanto l'avessi sotto gli occhi da tempo.
Non so se mi risponderai, ma intanto sono qui a recensirti.
Punto uno: mi presento, sono un'accanita fan della serie, giunta su three houses con un ritardo immenso rispetto all'uscita per via del mio *cough cough* piccolissimo *cough cough* problema di finanze (niente switch per MOLTO tempo XD) e questo mi ha impedito di leggere la storia durante la sua uscita, causa spoiler vari ed eventuali.
Ho deciso di recuperarla perché, innanzitutto, il tuo stile è scorrevolissimo, diretto, ben improntato ad una narrazione chiara e precisa, senza fronzoli, di cui sinceramente sono stanca e che leggo ovunque... (con una tesi alle spalle poi... non ho proprio voglia di perdermi in chiacchiere ecco ahah).
Ora: edelgard... lo sappiamo tutti, si è macchiata di crimini terribili, la sua route è letteralmente un disastro e non c'è stato un giorno in cui non mi sia sentita un verme anche solo nell'ascoltarla.
Ed è proprio per questo che vedo la scelta di una post crimson flower diversa dall'originale mi incuriosisce tantissimo.
Tra l'altro, ho letto che sei accanitissima di Dimitri, quindi sono sicura gli hai reso giustizia anche se... beh, lo abbiamo visto... ed il gioco ce lo dice a chiare lettere, il nostro boy è morto, ucciso brutalmente, da colei che avrebbe potuto aiutarlo, se solo quei due idioti si fossero chiariti... Anche se sappiamo quanto Edel non ci stia con la testa, ecco.
Ho notato subito la crudezza del tuo stile e la capacità di trasportare il lettore immediatamente nel contesto.
Continuerò la lettura in questi giorni, con un rispetto assoluto per il tuo lavoro, che, ripeto, era sotto i miei occhi da molto.

e poi, parlandoci chiaro, come posso non amare un'autrice che manda a fanculo genshin impact? X'D anche solo per questo hai la mia stima e comprendo subito che hai decisamente la testa sulle spalle e la capacità di tirare fuori storie coi fiocchi.