BADABÀM
di LuluAngel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/11/23, ore 19:29

Ciao LuluAngel ho letto la tua lunga ed interessante storia. Mi è piaciuta notevolmente perchè hai tracciato tutta la storia dall'incontro dei due protagonisti intrecciando poi anche le parti del libro sul famoso Anohito, che per tanti è Albert, ma io continuo a credere sia Terence per molti motivi. Su Terence appunto nella storia forse a volte l'ho trovato leggermente più "morbido" rispetto al suo carattere irruente e spigoloso per molti versi, mentre nella tua storia l'ho trovato molto più "romantico" e a volte forse eccessivamente sentimentale. Però tutta la storia con Candy l'ho amata molto per come l'hai penata. Susanna sarò sincera non l'ho mai trovata il mostro manipolatore ed egoista che è per tante persone, l'ho sempre trovata una figura sfortunata e solo disperatamente innamorata di Terence, e se ci pensi se Anohito fosse davvero Albert come molti credono, alla fine forse sarebbe anche l'unica che avrebbe davvero amato Terence fino al punto da rischiare la vita per lui, per cui meriterebbe se non altro rispetto per quello. Comunque a parte la versione più intrigante che hai tracciato di Susanna, devo dire sono rimasta all'inizio un attimo interdetta e sconvolta dalla storia tra Albert ed Eleanor, anche se poi mi ha appassionato molto, e sono riuscita a trovarla anche quasi credibile considerati i ruoli che hai loro assegnato di mediatori e cupidi. Tra l'altro forse è stato anche per questo fatto che ho trovato Terence un po' distante dal personaggio originale, perchè immagino che il Terence che io ricordo a questa notizia come minimo avrebbe prima spaccato la faccia ad Albert, e poi solo successivamente e con molta pressione da parte di Candy ed Eleanor, avrebbe accettato serenamente l'unione. Fa un po' sorridere pensare che Eleanor pur non essendo così giovane come Candy, a differenza sua, sia così fertile da restare incinta praticamente ogni volta che va a letto con Albert. Fermate quell'uomo vi prego altrimenti questa povera donna passerà il resto della sua vita gravida. Mi è piaciuta anche la parentesi londinese di Terence con il fratello, e come hai agganciato poi il pretesto dell'eredità al trasferimento in Inghilterra di tutta la famiglia Graham. Bello e molto significativo viste le origini di Candy, la scelta dell'adozione di due bambine, che sembrano davvero due nuove Candy ed Annie. Ecco forse avrei voluto vedere un po' di più giusto lei ed Archie nella storia, ma mi accontento di sapere che stanno ancora insieme in Brasile con un figlio, benchè Archie sia ancora innamorato di Candy, e del resto anche io ho sempre pensato che Annie avrebbe meritato di più che essere la ruota di scorta, perchè secondo me se Archie se Candy fosse rimasta da sola alla fine l'avrebbe lasciata sicuramente Annie per provarci con lei di nuovo, alla fine la Brighton è solo un ripiego per lui. Comunque la storia come dicevo mi è piaciuta molto ed ha attraversato davvero tutti i momenti salienti, nei quali hai saputo descrivere molto bene le emozioni provate dai singoli personaggi. Ti faccio molti complimenti. Molto brava.

04/02/23, ore 07:04

Complimenti mi è piaciuta molto la storia LuluAngel. I primi capitoli non mi avevano entusiasmato, ma capitolo dopo capitolo mi è piaciuta sempre più e in due giorni ho letto tutti i capitoli, la storia tra Albert ed Eleanor è bellissima

08/09/22, ore 21:46

Bel finale! 😊 Devo dire che anche la scelta di Albert con Eleanor suona bene... Da provinciale,avrei fatto diventare d'uva Terry, ma, d'altra parte, un duca attore non si è mai visto (credo!) 😁... Grazie per la tua bella fic... Spero di leggere ancora cose allegre così! 😊

07/09/22, ore 11:49

Chissà perché, avevo intuito che Candy aspettasse un figlio.. adesso, il quadretto familiare è completo! Una storia interessante e complessa.

07/09/22, ore 09:14

Stupenda anche il finale, il destino gli ha donato un bambino ed ora sono felicissimi adesso, bellissimi complimenti, alla prossima avventura.

06/09/22, ore 15:56

Perché Candy ha gli occhi lucidi? Non ditemi che Miss Pony.. Certo che sono diventati tutti una bella compagnia! Solamente, Terry dovrebbe essere meno geloso: vuole forse vedere le sue figlie anziane e sole da Lassù? Si dia una regolata!!

06/09/22, ore 13:55

Sono passati 10 anni e vivono felici nella nuova vita Inglese, mi dispiace che non siano riusciti ad avere un figlio di sangue oltre a quelli di cuore, però ho sentito nel capitolo moltissimo amore e anche una punta di malinconia. Complimenti sempre bellissima.

04/09/22, ore 12:41

Ed ora la nuova avventura per la famiglia Graham, bellissima come sempre.

04/09/22, ore 09:39

Era inevitabile che l'addio avrebbe comportato lacrime per tutti.. ma non mi aspettavo la reazione di Robert.

03/09/22, ore 13:15

Ad ogni capitolo questa ff diventa più bella, ed ora anche la gioia di due bambine e sono sicura che appena s'occuperà delle bambine conoscerà la gioia della gravidanza. Complimenti.

03/09/22, ore 11:29

Immaginavo che Candy avrebbe assecondato il desiderio di Terence.. sono ansiosa di vederla lavorare in Inghilterra. L'adozione delle due piccole è stata una magnifica ed inaspettata sorpresa.

02/09/22, ore 15:39

Terence è rimasto affascinato dalla casa e teatro, credo che quando ne parlerà con Candy lei la penserà come lui "la casa è dove si trova la persona amata".

02/09/22, ore 12:05

Bravo Terry, così si fa! Rispettare le scelte di Candy è il modo migliore per dimostrarle il suo amore.

01/09/22, ore 22:26

Ciao LuluAngel. Mi dispiace che Terence non si sia potuto chiarire con suo padre, ma almeno ha scoperto che gli voleva bene, e già questo è importante! Chissà come reagirà Candy alla notizia dell'Inghilterra, vorrà andare a vivere lì, lasciando tutti i suoi affetti più cari e il suo lavoro? Lo scopriremo solo leggendo i futuri meravigliosi capitoli di LuluAngel. Grazie di tutto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Buona serata
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 10:38 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 10:39 pm)

01/09/22, ore 11:04

Terence è un ottimo marito, lo dimostra nel rispettare la vita di Candy; ma lei potrebbe chiedere il trasferimento in un ospedale a Stratford..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]