Sorella & fratellino
di Alex Ally

25/11/22, ore 12:04

E dopo una marea di tempo rieccomi a recensire, figuriamoci se me la lasciavo indietro.
Volendo recensire l'intera storia con questa recensione dico subito che sono rimasta molto contenta quando leggendo ho visto come veniva esplorato il legame tra Lloyd e Nya, che a mio parere è uno dei molti aspetti poco esplorati nella serie ufficiale.
Dato che i due sono tra i personaggi che preferisco leggendo come Lloyd e Nya si supportano a vicenda e come evolve il loro rapporto, non vedevo l'ora di leggere cosa sarebbe successo dopo.
Sapendo cosa succede nella serie vedere il loro punto di vista in una versione del tutto nuova, è stato molto piacevole e soddisfacente soprattutto perché il loro è uno dei rapporti meno indagati.
Inoltre la lettura è stata molto scorrevole e piacevole.
I numerosi punti di introspezione sono tra quelli che preferisco, sapere cosa pensano e il loro stato d'animo te li fa amare ancora di più.
Poi leggendo il punto di vista di Lloyd nel ultimo capitolo ti fa dispiacere ancora di più per lui, tra tutte le perdite che ha già avuto e le purtroppo numerose difficoltà affrontate nel corso della vita, ha dovuto perdere anche la persona che gli era sempre stata accanto e che conosceva quel suo lato che a causa del suo ruolo non mostra a nessuno. Quuesto però leggendo il capitolo mi ha fatto notare anche una crescita di Lloyd, perché qui anche se è addolorato dalla perdita la affronta con un ottica nuova che gli da un volto più maturo.
In sintesi questa storia mi è piaciuta davvero molto, ne sono rimasta incollata capitolo dopo capitolo ed è un peccato che sia già finita.
Detto questo ti saluto, ciao e alla prossima ;)

19/08/22, ore 17:18

Povero Lloyd, che tristezza mi ha fatto in questo capitolo! Potevo quasi sentire il suo dolore!
È triste, arrabbiato e si sente egoista a soffrire pensando a quanto soffrono gli altri!
Poi sente la voce di Nya che lo convince a sfogarsi, e per fortuna! Adesso si sente un po' meglio e sa che il legame che lo univa a Nya non svanirà mai!

19/08/22, ore 17:08

Ricordo bene com'è stato difficile per Nya e Maya costruire un rapporto! Maya cercava ovviamente di conoscere la figlia, ma era troppo invadente, e Nya continuando a chiudersi non le stava dando una possibilità!
Lloyd è stato molto bravo con i suoi consigli, anche se Nya non ha capito subito che aveva ragione!

16/08/22, ore 15:11

Lloyd ha paura che la sua parte Oni prenda il sopravvento, invece Nya di essere inutile.
Ma è vero che nessuna delle due si avvererà: Lloyd è tanto buono e gentile e totalmente incapace di fare del male; Nya invece, anche senza poteri, è intelligente e un'inventrice fantastica!
Quindi tutto apposto (più o meno in realtà, visto che nelle vite dei Ninja c'è sempre un guaio dopo l'altro)!

13/08/22, ore 15:23

Ricordo bene quei pochissimi episodi! Cole sembrava perduto, ma invece per fortuna stava bene!
Povera Nya, adesso è lei a sentirsi in colpa inutilmente! Ora sa che cosa provava Lloyd quando gli altri erano scomparsi!
Lloyd è stato così dolce a ricambiare il favore e a consolarla!

11/08/22, ore 11:00

Oddio, povero Lloyd! Si sente in colpa per la morte degli altri (ah, non sa ancora che sorpresa lo aspetta!) e per i genitori di Harumi! Ma non è assolutamente colpa sua! Quando ha liberato Pythor era un bambino arrabbiato con il mondo che ancora non capiva tante cose e Harumi è una stupida, pazza e rancorosa! Nya non potrebbe mai odiarlo, sono una famiglia!

09/08/22, ore 12:27

È un vero peccato che gli altri siano dovuti andare in giro per il paese per cercare Wu! Lloyd e Nya sentono tanto la loro mancanza e poi c'è questo nuovo Samurai X e non sanno nemmeno chi sia (noi invece lo sappiamo benissimo 😏)! Si devono adattare a tutti questi cambiamenti, anche se non è facile. Ma almeno Nya sta bene con la coda!
P.S.: se non sbaglio, questo capitolo è ambientato durante la stagione di Harumi, vero? Certe volte mi perdo un po' con l'ordine in cui avvengono le varie avventure. Ne succedono così tante!

06/08/22, ore 11:24

Non mi stupisce che a Lloyd le tempeste gli ricordino Morro! Quello è proprio il tempo da fantasmi!
Nya si sta allenando duramente per padroneggiare i suoi poteri e le aspettative su di lei non sono facili da sopportare, ma per fortuna Lloyd sa come ci si sente: non è facile imparare cose nuove, ma per fortuna loro hanno una squadra su cui poter contare!

05/08/22, ore 09:34

Ricordo bene la quinta stagione e quanto ero stata preoccupata per Lloyd! Sono stata felicissima quando l'hanno salvato, mi era mancato tanto!
Nya è davvero preoccupata per lui e adesso che ha scoperto di essere la Ninja dell'Acqua, sta usando tutte le sue forze per sbloccare il suo vero potenziale e salvarlo!
Oh, Morro non sa con chi ha a che fare!

01/08/22, ore 21:47

Mamma mia, chi se la scorda la morte di Zane nella terza stagione! È stata così drammatica! Mi scende la lacrimina ogni volta che ci penso! 😢
Mi era dispiaciuto tantissimo anche vederli tutti divisi!
Lloyd era veramente triste e arrabbiato! Nya ha fatto proprio bene a preparare tutto per farlo sfogare!
Ho quasi potuto sentire la sua rabbia e il suo dolore mentre distruggeva quelle cose!
Ora Lloyd si sente meglio, anche se è ancora triste!
Ancora non sanno che bella sorpresa li aspetta nella quarta stagione!

29/07/22, ore 22:59

Non mi aspettavo che Nya sarebbe stata gelosa di Misako, ma in effetti è normale: è sempre stata accanto a Lloyd finora, a guidarlo, a proteggerlo e anche a divertirsi con lui, quindi non mi stupisce che il ritorno di Misako le dia un po' fastidio.
Lloyd, beata ingenuità, non ha capito affatto il motivo per cui Nya è triste, ma almeno è riuscito a farla sentire meglio: lei sarà sempre sua sorella, qualunque cosa accada!

27/07/22, ore 12:33

Non vedevo l'ora di arrivare al punto in cui Lloyd cresce! In effetti dev'essere stato davvero traumatico per lui ritrovarsi grande così all'improvviso, anche se è stata una sua scelta e l'ha fatto per una buona causa!
Nya è stata bravissima a tirarlo su raccontandogli di lei e di Kai! E adesso tutti a prendere il gelato!

22/07/22, ore 17:11

Divertente Lloyd che fa i capricci!
Nya ha ragione: chiunque avrebbe paura di un gigantesco drago a quattro teste!
Per fortuna Lloyd ce l'ha fatta ad approcciarsi con lui! Sono sicura che diventeranno grandi amici!

19/07/22, ore 14:17

Certo che Nya ne ha avuti di grattacapi in questo capitolo: Kai si spremeva troppo per cercare di diventare il Ninja Verde, Garmadon doveva stare con loro e Lloyd era ancora disperso!
Anch'io mi sono spaventata un sacco quando sono usciti tutti dall'edificio tranne Kai e Lloyd! Per fortuna stavano bene!
Adesso sanno che Lloyd è il Ninja Verde, ma questo non cambierà quello che c'è tra lui e Nya!

15/07/22, ore 10:33

Nya ha ragione, Kai è stato proprio un imbecille a lasciare Lloyd da solo! Adesso quel bambino si trova in pericolo e teme che nessuno verrà a salvarlo! Per fortuna si sbaglia, perché Nya è venuta (certo, sono venuti anche i ninja, ma loro contano poco in questa storia)! Purtroppo ha di nuovo dovuto lasciarlo solo, ma almeno stavolta Lloyd è sicuro che tornerà!