Not Alone
di Aladidragocchiodiluce

20/05/23, ore 16:47

E niente, quando vengo presa dalla curiosità, spulcio sempre nei profili, specialmente quelli attivi, quindi sono arrivata qui. Innanzitutto: questa os è stata così gradevole, che molto probabilmente leggerò la tua long su SCP. Ma ora focalizziamoci su questa.
So che l'hai scritta l'anno scorso, quindi spero che comunque non ti dispiaccia se ti lascio un parere. Vedere autori attivi sul sito, in generale, è sempre una gioia per la sottoscritta, specialmente se capaci.

Parto col dire che conosco SCP come multifandom diciamo, ma non sono ferrata nell'ambito transformer, avrò visto tipo un film mooolti anni fa, quindi non ricordo (lo ammetto) nulla XD Ciò non mi ha impedito di apprezzare tantissimo questa oneshot.
Lo stile di scrittura è scorrevole e coinvolgente e con poche frasi sei riuscita comunque ad estrapolare il nocciolo delle situazioni in un crescendo di tensione spettacolare. Mi è piaciuto come tramite pochi elementi, ho comunque potuto cogliere il deterioramento della psicologia del protagonista e come arrivi persino a "convivere" con la costante presenza di MalO. Probabilmente, condizionata dall'esame che sto studiando, il tuo stile mi ha ricordato anche i racconti di stephen crane: brevi, concisi, con il colpo di scena finale. Infatti, fino in fondo il lettore spera che l'entità a lui vicina non sia nociva o comunque pericolosa.
Per poi vedersi la storia conclusa di getto, col finale sottinteso.
E niente, l'ho adorata. Spero riprenderai a scrivere sul sito!

10/07/22, ore 18:47

Toh, qualcun altro nel fandom che conosce gli SCP! 😄
Avrei dovuto esordire diversamente. Riproviamo.
Salve! 😄
Sono giunta a leggere la tua storia attirata dalla presenza di un SCP e devo dire che non mi sono pentita. È una one shot molto scorrevole e, a mio parere, è in crossover non improbabile: l'universo è denso di misteri e il canon relativo ai Transformers nelle varie continuity si permette di tutto o quasi. Ben vengano gli SCP, dunque, sebbene Soundwave non sia stato troppo felice... per ragioni più che sensate, povero 😂
Buona serata 😌