Come un peccato originale
di cassiana

03/11/22, ore 18:42

Ciao, cassiana.
Arrivo dagli oscar della penna, e anche se conosco poco e niente i Pink Floyd ho letto con molto piacere il tuo omaggio e sto recensendo proprio sulle note di Shine on you crazy diamond (bellissima, tra l'altro).
Mi è piaciuto lo spaccato che hai descritto, il loro ricordo e il pensiero dell'amico scomparso.
Un ottimo stile, un filo di nostalgia ma anche un ottimo modo di caratterizzare i personaggi e il loro modo di esorcizzare il dolore tramite la musica.
Davvero un bell'omaggio, complimenti!

28/09/22, ore 12:00

Buongiorno! Vengo in pace dal contest degli Oscar al quale partecipo pure io in ben due stesse categorie! *_* ridiamo ahahhaha anche io sono un po' trepidante fhhdhd
Purtroppo non conosco niente dei Pink Floyd, ovvero, ho presente il gruppo e le canzoni ma non i membri, non conosco le vicissitudini quindi sto recensendo questa storia come se fosse un'originale e mi dispiace non darti soddisfazione fbdbhd
Mi è piaciuto come hai usato il flashback per far rivivere un ricordo di una persona carismatica e amante della musica che però ormai si è persa. I suoi amici e membri della band cercano di esorcizzare questa inquietudine e questo senso di colpa tramite una canzone e sembra che ci riescano benissimo :')
Adesso passo alla prossima storia e ci vediamo agli oscarrrrr
Saluti
Angel <3

27/07/22, ore 15:16

Cara buongiorno! Ma che bello tornare qui e trovare una altra storia nel mondo RPF dei Floyd: ho così tante cose da recuperare nel tuo profilo, ma oggi voglio dedicarlo all’ultima pubblicazione. Che poi seguo tantissimo il gruppo che ha indetto questa challenge e mi salvo tuuuutti i prompt che ricevo proprio per poterci lavorare su. I feels, ahhh I feels adesso ne ho bisogno più di prima, decisamente!
Mamma mia leggerla con il sottofondo mentale di Shine on you crazy diamond, una delle canzoni che mio padre mi fece conoscere e che tanto apprezzo, è un tuffo al cuore, lo sai vero? Lo sai? Certo che lo sai perché il riferimento a chi c’era e non c’è, al ricordo, alle sensazioni così pure e genuine date dal passato e da Syd… beh, mi hanno resa emotiva, va bene? Dedicare questa nel giorno dell’anniversario della sua morte è stata una cosa tanto carina perché ti ha dato modo di tirare fuori qualcosa di tuo al 100%, di darci tutto quello che puoi, e che sei, e di farci provare sensazioni vere sulla pelle e nel cuore.
Lo so, è una recensione corta, magari non è sufficiente a ciò che ti aspetteresti di solito ma più che fermarmi sull’analisi del testo, della scelta delle parole e della strutturazione e impaginazione del testo, preferisco fermarmi al fatto e sottolinearlo pure, che hai valorizzato l’emotività empatica dei protagonisti facendola riflettere su di me mentre stavo leggendo, assorbendone una parte e godendo di quella sensazione propria che la challenge richiedeva.
I feels.
La nostalgia.
L'amarezza mista ad affetto, a tutto il resto, che crea qualcosa che si sente e si vive.
E che posso dire io, se non grazie?
Di cuore.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3