Dio della notte
di Golden locks

01/08/22, ore 09:51

Davvero molto bella, mi è piaciuta la sensazione di abbandono ed estasi a cui sia L che Light si sono lasciati andare, mettendo da parte le loro menti eccelse per lasciar parlare solo l'istinto e...l'amore *w* sono stupendi, nonostante gli anni trascorsi torno sempre una 15enne scema quando leggo di loro XD

21/07/22, ore 14:53

Ciao Golden locks. Ho immaginato il rapporto tra L e Light attraverso le tue parole. Passione e sfida nel loro interagire fino al finale con l'espressione "mi stai facendo innamorare." Mi é piaciuto il titolo "dio della notte" filo conduttore di questo scritto. Bello che questa storia sia dedicata a una persona, la scrittura é anche interazione, condivisione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/07/2022 - 02:54 pm)

12/07/22, ore 18:02

Cara Golden Locks, ho letto questa tua one-shot su consiglio della mitica Scintilla19, che oggi da vera scintilla ha illuminato la mia giornata suggerendomi questa commovente Lawlight. Ammetto di non aver letto la long a cui questa storia si richiama, ma vedrò di provvedere il più presto possibile. L'ho adorata, e trovo che hai descritto entrambi i personaggi, specialmente Light, meravigliosamente, molto canon direi. La fine è adorabile, quando Light dà le spalle ad L, ed L guarda il soffitto, come se entrambi volessero nascondere all'altro quello che provano. Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, da ossessiva amante della Lawlight (come Scintilla19, forse peggio) e soprattutto di Light (so che non sei la sua fan numero uno, il che è sorprendente visto quanto intenso e aperto è in questa storia). Spero a presto e complimenti ancora!😘
PS: Scintilla19 mi ha detto di dirti di metterti sotto e scrivere altre Lawlight 🤣 io oso di più e ti dico di provare a scrivere Light seme, scrivilo con tutto il tuo odio, il più bastardo possibile, ed io lo amerò 😁

10/07/22, ore 20:32

Mia amatissima restauratrice di Lawlight,
Tu mi onori troppo con questi preziosi doni! E mi fai arrossire come un Ryuk imboscato con Misa Misa con le tue dediche disinibite! 😶‍🌫️
Ma chi l’avrebbe mai detto che saresti tornata a riscrivere questa scena nel 2022, dopo che ti eri finalmente liberata dei Lawlight? XD La mia influenza di Shinigami “leggermente ossessionato” a quanto pare ha funzionato muahahaha 👹
Vedrai che presto il fandom sarà un posto migliore, popolato solo da Lawlight giuste e di buon cuore… e tu sarai al mio fianco come la dea che meriti di essere! ❤️ *si odono sirene di ambulanza della neuro in avvicinamento*
Ma procediamo con la recensione, prima che vengano a prendermi per il TSO di cui ho un evidente bisogno.
Hai fatto benissimo a restaurare questa scena, non perché fosse brutta, ma semplicemente perché con un minimo sforzo l’hai resa perfetta e le hai dato la giustizia che merita.
In particolare mi riferisco alla scena "Dio della notte” che dà anche il titolo alla shot. È un dettaglio troppo bello, troppo Lawlight, per restare nascosto in una long… merita di essere valorizzato ed essere letto da quanta più gente possibile (capirai con sti chiari di luna… ma vabbè, non ci demoralizziamo)
Sai già quanto ami questa piccola scena che rende unica questa Lemon nel mare di limonate Lawlight in cui amo sguazzare e ora, col restauro, tutta la shot ha acquisito più "carattere” grazie a tutti i boost che hai aggiunto con la tua più matura esperienza di autrice! Awwww dai che ormai sei veterana pure tu xD
Ma adesso scendiamo nel dettagli scabrosi senza ulteriori indugi…

Ryuzaki tacque. Guardò Light in faccia - i suoi occhi ambrati, le sue labbra serrate tra la rabbia e la speranza, le dita bollenti sulle sue guance, il petto che si alzava e si abbassava affannato d’eccitazione, il suo sguardo carico di impazienza oscurato dalla delusione. Tutto il corpo di Light, ogni più minuscolo segno da ogni parte del suo essere, lo fecero rispondere in automatico. "Sì."
Oooh ma quanta bellezza qui? Quella di Light sicuramente, a cui L non può resistere! Eheheh L è sensibile alla bellezza, altro che persona fredda! E sono felice che tu l'abbia reso così umano.

Non poteva continuare quella lotta estenuante contro il suo stesso impulso di avere Light, di possederlo, farlo suo in ogni maniera possibile, di lasciarsi andare e provare com'era Light anche come amante.
Anche qui è bellissimo vedere L cercare di resistere e poi cedere come l'elastico delle mutande in lavatrice xD

Ryuzaki sospirò e si morse le labbra
Quanto impazzisco per questo dettaglio? Ryuzaki che si morde le labbra è sempre cosa buona e giusta e fa subito ic, non so perché xD Penso che te lo ruberò se mai mi deciderò a scrivere altro 😜

Quelle dita, il modo in cui Ryuzaki lo toccava, Light non credeva potesse essere reale, tanto era delicato e intenso da risvegliare ogni cellula del suo corpo, desideri che non aveva mai nemmeno immaginato prima, facendolo sentire veramente vivo, come sotto una specie di incantesimo.
Anche qui adoro come hai reso L, il modo in cui tocca Light, dolce e delicato… ma in grado di farlo impazzire :') è così che un L seme dovrebbe essere! L ci sa fare con le mani eheheh ma d'altronde se è bravo a maneggiare i piedi, figuriamoci il c***

Citerei altri passaggi ma sarei ripetitiva, in generale posso dire che hai creato un crescendo bellissimo tra i due dopo le iniziali paranoie che smorzano un po’ la tensione ma che comunque… in una Lawlight “canon” sono quasi doverose :’)
MA adesso voglio scendere proprio nei dettagli più scabrosi, quelli belli che ci piacciono tanto xD
Arriviamo al momento clue e non posso NON citare un particolare passaggio zozzerello… ovviamente il dettaglio nel contesto rende molto di più (aforisma), ma con questo gesto, L ha vinto tutto:
Lo lubrificò sfregando il glande bagnato, poi iniziò a penetrarlo spingendo il bacino in avanti, lentamente.
Ma quanta roba è L qui? Quanta maestria? Quanta classe??
Ora lo posso dichiarare, confermare e sottoscrivere ufficialmente: “glande bagnato” is the new “sputazza sulle mani” e tu, Golden Locks, hai surclassato qualsiasi autrice di fan fiction a rating rosso dal 2004 ai giorni nostri xD
Ecco l'attestato di merito:
🎊 Golden Locks > noialtre sfigate 🎊

E ancora devo citare e lodare:
Ryuzaki continuò a spingere sempre più forte, aggrappandosi alla spalliera del letto e facendola sbattere rumorosamente contro il muro.
Qui, signore e signori, il Dio della notte incontra il Dio del sesso, ed è subito terremoto 😆😆😆💓💓💓*getta coriandoli, petali di rose e petardi in onore di Golden Locks* 🎆🎇🎆🎇

E infine ho amato ancora di più il finale con L sfinito e Light che stringe il cuscino ed è spaventato dai propri sentimenti, una bellissima chiusura in dolcezza che ci sta tutta.
In conclusione, direi che i toni un po' cringe della prima versione sono stati debellati per lasciare spazio al 🔥fuego della passion🔥 anche per questi due, cosa che si addice sia a loro come coppia ma anche a te come autrice xD

Ora direi che è d'obbligo una sfilza di premi e riconoscimenti speciali:
🍓glande di L
🛌letto terremotato
🤷🏼‍♀️Misa Misa due piani sopra
🐼Top!L - scampato all'estinzione
⏬Bottom!Light - 100% arrapante
⏰ore rubate al sonno per baciarsi
🥺l’irresistibile broncio di Light
🫦L!specialfeature - mordersi le labbra
🤜🏼Light!specialfeature - afferrare cuscini
🦵🏼Light!specialfeature - gambe dietro la schiena

Più ovviamente quelli nel capitolo della long xD
Next step? Ovviamente fare altri restauri (ora mi ammazzi…)
Scherzo :)
Per il momento posso ritenermi più che soddisfatta, grazie, grazie, grazie per questa dedica stupenda *-* spero di averti ripagata almeno un minimo con questa recensione per tutta la fatica che ti ho fatto fare xD
Mi rifarò presto viva, mia amatissima! Alla prossima 💖