Una Seconda Possibilità
di dirkfelpy89

15/10/22, ore 20:53

Ciao Michele!
Passo volando da queste parti, anche perché questa storiella What If mi garba parecchio. Sai che i primi tempi che sono arrivata su EFP le cercavo tanto le storie così e devo dire che questa mi piace particolarmente per la sua verosimiglianza nelle sue reazioni. Davvero un bel lavoro, dovresti continuarla <3

14/08/22, ore 17:20

"Ne avevano abbastanza di guerra, dolore e lacrime."
Ecco, sì, questa mi sembra la sintesi perfetta di quello che dev'essere stato il loro stato d'animo.
"persone che non hanno nemmeno preso la battaglia" Preso parte alla battaglia, direi.
"Tu hai avuto modo di onorarlo, sconfiggendo Voldemort, adesso tocca a noi cercare di sdebitarci con lui." Ecco, devo dire, questa reazione mi convince molto.
"gli avrebbe aspettati". Li avrebbe aspettati.
Bella la trovata del Sonorus per far sentire respiro e battito.

22/07/22, ore 17:11

Ciao! Mi sono piaciuti i due capitoli, che ho letto solo oggi (evidentemente il primo mi era sfuggito): sono contento che il povero Severus (che ho odiato con tutto il cuore per sei libri e mezzo!) non sia morto: in effetti un pozionista come lui potrebbe benissimo aver immaginato una contromisura al veleno di Nagini! Tutto sommato, poi, dato che il canon non copre il momento successivo alla battaglia, potrebbe essere uno sviluppo plausibile della saga!
Sono curioso di vedere come svilupperai la storia. Intanto tanti complimenti. A presto!

12/07/22, ore 01:45

Ma come, nessuno recensisce?! Che vergogna, l'idea dela What if meritava attenzione in sé e il primo capitolo mi sembra ben impostato. Certo, sono piuttosto sicuro che "eco" sia un sostantivo femminile (se non altro per ragioni mitologiche) e "giovane ragazzo" mi sembra un pleonasmo particolarmente fastidioso, ma condivido pienamente l'insoddisfazione per il finale della storia di Piton, che non poteva non aspettarsi qualcosa!