Come Biancaneve
di Valerie

05/09/22, ore 15:52

In questo scritto c'è racchiuso tutto il tuo dolore, lo si sente, lo si percepisce ogni singola parola. Hai affidato alla scrittura il tuo stato d'animo, i tuoi sentimenti, i tuoi desideri e il tuo dolore. Hai depositato questo turbinio di emozioni e spero che un pochino tu ti sia sentita più libera o almeno più sollevata. La stessa cosa l'avevo fatta io tempo fa e mi aveva aiutato tanto. Sei una ragazza profonda, mai banale, e ti auguro il meglio perché te lo meriti. Continua a scrivere e vedrai che quel bacio da quel principe azzurro arriverà mia cara Biancaneve..
un abbraccio 🤗

06/08/22, ore 18:39

Scusami se ci ho messo così tanto a passare ma, finalmente, ci sono.
In questo scritto c'è tanto dolore, rassegnazione a tratti perché, quando un cuore ferito si crepa ulteriormente, è difficile cercare e rifugiarsi in quel che c'è di bello dell'amore. Lo diceva anche la Rosa di Versailles: l'amore può portare ad una felicità completa o ad una lenta e triste agonia. Ma l'amore è dare e ricevere e, semplicemente, certe persone non sono pronte a fare entrambe le cose, non è un questione di essere abbastanza. Non ci sono gare in amore, ci si può solo migliorare a vicenda ma è dalla base che tutto parte, serve solo la volontà e tanta pazienza. Hai ragione, ad essere se stessi ci vuole coraggio, in questo mondo che ci vuole sempre attivi, infallibili ma la realtà è che stiamo vedendo bene a cosa ci sta portando il fatto di andare sempre di corsa. Per questo mi fa molto piacere che, sul finale, ritorni la speranza, la voglia di non arrendersi, di crederci ancora nonostante tutto. Quando una cosa si desidera molto, la mancanza è dilaniante, essere innamorati dell'amore sa far crescere una grande malinconia anche di ciò che non si ha, ma se c'è una cosa che ho imparato è che, pure se sembra impossibile, arriva, soprattutto quando meno te lo aspetti e chissà, magari, quel bacio di vero amore non sarà il principe a darlo ma la principessa a prenderselo ;) Ci vengono offerte troppe mele avvelenate, non possiamo sempre permetterci di farcele andare di traverso.
Questa shot è molto profonda ed espressa in maniera coinvolgente e corretta, è impossibile non empatizzare con la voce narrante. Credo davvero tu abbia fatto un ottimo lavoro, perciò complimenti. E avendo un po' seguito il tutto dove tu sai, ti dico di non spegnere la speranza, la giusta strada c'è per tutti.
Ti mando un abbraccio
Cida

11/07/22, ore 20:41

ciao Val! :)
Ho atteso moltissimo per poter leggere qualcosa di tuo e finalmente hai esaudito questo mio desiderio. La scrittura secondo me, è un ottimo toccasana per distrazioni quando le cose non vanno come vorrebbero...
Questa storia sebbene molto triste, l'hai scritta magnificamente. Praticamente riesce a coinvolgerti del tutto e ti fa provare veramente il dolore dell'essere lasciati. Mi sento di dire che è la vita, Val. Un giorno sei felice, l'altro dopo sei triste. L'importante è fare in modo che i giorni felici siano di più di quelli tristi.
Esistono molte vie per la felicità e ognuna è diversa dall'altra. Fortunatamente il buon Dio ha creato varie vie per raggiungerla questa felicità e la più grande, mi sento di dire, è quella di lasciarsi guidare da Lui. Lui sa qual è la vera felicità per ciascuno di noi. Dobbiamo solo fidarci pienamente e lasciarci trasportare come foglie al vento.
E poi se è nei Suoi piani, la persona giusta arriverà. Di questo ne sono certo. Nel frattempo possiamo fare in modo che la vita sia bella e felice anche senza avere continuamente quest'ansia che, come tutte le ansie, arriva a bloccarci e a impaurirci.
Questo mi sento di dire leggendo questa storia, cara!
Ad ogni modo Val ti rinnovo i complimenti per quanto hai scritto. Sono felicissimo che nonostante tutto tu sia riuscita a pubblicare e mi auguro che molto presto potrò leggerti anche altre storie! :)
Sei un'autrice bravissima e sono convinto che come me lo pensano moltissime altre persone! :)
Ciao cara, ti rinnovo i miei più calorosi complimenti e alla prossima storia che sicuramente leggerò!!! :D
Dani
PS: aggiunta alle storie preferite! *-*
(Recensione modificata il 11/07/2022 - 08:42 pm)

11/07/22, ore 20:29

Una lettura travolgente, per una storia struggente, dolcissima ma terribilmente dolorosa.
Devo dire che leggere questa shot mi ha riportato alla mente tanti ricordi di un tempo ormai passato, ma che ho rivissuto con vivida nostalgia attraverso le tue parole.
Una narrazione serrata, incredibilmente ritmica che non lascia spazio al respiro che cattura, avvolge e impregna il lettore con uno stile elegante, ordinato e delle frasi dalla grande potenza descrittiva.
Hai saputo intrecciare le emozioni con cura e finezza, in un uragano raffinato, ma distruttivo.
Percepisco questo grande dolore, questa enorme sofferenza e la faccio mia, soffrendo insieme alla nostra Biancaneve e attraverso lei assaporo il rammarico, la delusione e l'amarezza di un cuore frantumato, dilaniato dall'indifferenza della persona amata, che nonostante gli sforzi di lei, non riesce ad essere intravista, attraversata come se fosse null'altro che un fantasma.
Ho amato ogni singola parola, ogni periodo che mi portano a rileggere la tua storia più e più volte senza riuscire a distogliere lo sguardo e a fermarmi.
La frase finale è stata tremendamente impattante ed è rimasta scolpita nel mio cuore: il perfetto coronamento per una shot preziosa, da leggere e rileggere senza stancarsi.
Purtroppo in casi come questi sembra di camminare sulle macerie e si ha paura di fare un passo falso e cadere nel vuoto, come dici giustamente "ci vuole coraggio" e nonostante tutto sento che a Biancaneve il coraggio non manca: sono sicura che riuscirà a compiere questo grande salto, magari facendosi un po' male, ma ritroverà la strada, forse facendosi guidare dalle stelle e stando attenta ad evitare le mele avvelenate.
Inserisco la storia nelle mie ricordate perché non voglio scordarmi di questa storia e delle emozioni che mi ha saputo trasmettere e per questo, ti ringrazio.
A presto,
Child of the Moon

(Recensione modificata il 11/07/2022 - 09:01 pm)