La leggenda di Rosaspina
di ombranelbuio

18/07/22, ore 17:38

Chi siete oh viaggiatore che con tale ardire cercaste rifugio nel mio giardino? Non sapete che il re mio zio ha proibito l'aggirarsi in strada a chiunque, per via di un mostro sanguinario? Siete voi forse uno di quegli impavidi che lo van cacciando? Oppure siete uno straniero? Narratemi ordunque da dove veniste e cosa vi turbò a tal punto da spingervi fin qui al mio cospetto".

Complimenti per i dialoghi in stile "Feudalesimo e Libertà", sono i miei preferiti!

"Le rose sono tanto belle quanto fragili. Un tocco rude le ferisce perciò esse feriscono per prime, non per cattiveria ma per timore. Soltanto i gesti gentili e pazienti sono in grado di raggiungerle."

Questo brano mi è piaciuto per la metafora invece!

Parlando della favola in generale che è più una leggenda in realtà, una foresta in cui potrebbe capitare qualche malcapitato giocare infatti. Ho letto che l'hai utilizzata per un GDR, ma quale?
Tale favola non è di certo per bambini ma la trovo molto rappresentativa per il mondo di oggi, in cui la sensibilità e l'intelligenza scarseggiano. Complimenti !
Anche io sto trasferendo in racconto una campagna che dura da ormai due anni, se vuoi passare a leggerla sarei molto onorato di avere una tua critica