Frammenti di Specchio
di Registe

17/07/22, ore 21:47

Salve ragazze! Caldo pure dalle vostre parti?
Bene, sono felice di aver trovato questa bella sorpresa prima delle partenze.
Mi piace il nuovo ritmo lento, mi sta dando modo di ragionare su tante cose.
Innanzitutto a come gente comun vede l'Alleanza: Vexen parla di propagande buoniste, senza nulla di concreto, e mi viene molto in mente che l'Alleanza Ribelle possa talvolta dare un'idea strana, distorta, confusionaria. Non c'è quell'amore che degli eroi come loro meriterebbero, quindi alla fine come riesce l'Imperatore a metterli in cattiva luce? Perché è chiaro che ci riesca, ma come fa a farli passare in maniera così negativa? E' un aspetto interessante che al di là della vostra storia va approfondito, perché stiamo comunque parlando di una dittatura che convince milioni di pianeti della sua versione, se ne parlerà più avanti di ciò?
Molto particolare anche l'incontro con Zam: ammetto che ho ancora molta difficoltà ad inquadrare Boba come personaggio, anche nelle trame precedenti. Non riesco a capirlo bene, ho sempre l'impressione che manchi qualcosa di lui che non riesco ad afferrare, e sono contenta che abbiate restituito a lui un punto di vista, magari ci capirò di più. Zam è sempre molto figa, nulla da dire, adoro il lavoro che avete fatto con lei quanto quello che avete fatto con Vexen, siete partite da due idee di base (Zam, poi, ne aveva tipo zero) e siete partite su un binario tutto vostro, vi rinnovo ancora i miei complimenti per questa capacità di tirare fuori mille cose da dei personaggi di base!!!

16/07/22, ore 02:27

Ciao, altro capitolo di transizione, mi pare.
Boba parla con Zam e Vexen con quell'altro, non mi ricordo come si chiama, ah, Lavok, credo.
Ma questo qui esiste veramente, da qualche parte?
Ancora non capisco come fate a scrivere cose così ingarbugliate con personaggi che non c'entrano nulla gli uni con gli altri, ahaha.
Beh, se non ho capito male, i primi due stanno insieme, no?
Nel senso, in Star Wars... mai visto, mai lo vedrò.

Quindi i primi due hanno qualcosa da dirsi forse canon.
Queste cose sono avvenute veramente?
O è un what if pesante?
Il compagno di lei/padre di lui era veramente quello, è morto così e le cose stanno in questa maniera nella storia originale?

A ogni questo capitolo si limita ad aprire per i prossimi, dove i due dovrebbero avere una collaborazione.

E poi, che succede?
Boba è il suo amico vanno giù nei bassifondi a cercare la locanda dove stava Vexen e vengono catturati... da dei tipi che forse cercavano Vexen e i suoi?

Intanto Vexen sta cercando di trovare il modo di salvare Camus e anche di rintracciare Zexion.
Per il secondo c'è tempo, prima bisogna evitare che Camus faccia la fine del topo!
Ma non sarà facile salvarlo...

Ah, quindi sarebbe una specie ( anzi, è ) un teletrasporto che se sviluppato in tempi record potrebbe tornare utile in questo momento, magari proprio per salvare Camus...

Intanto Vexen pensa già al dopo, al fatto che il tipo si dovrà tingere i capelli, ma di un colore meno appariscente del blu... che poi nel manga Camus ha i capelli rossi, ahaha!

Forza Cagliari!

(Recensione modificata il 16/07/2022 - 04:56 pm)

14/07/22, ore 20:50

Salve Registe!
Molto bello questo capitolo, ci sono tante cose interessanti e mi piace come siete riusciti a rendere ben caratterizzati i personaggi, anche nei loro rapporti con gli altri.
Boba è ben reso sia nel flashback in cui cerca di metabolizzare la ricomparsa di Zam che nel presente in cui dimostra la sua professionalità da agente dell'Impero.
Eh sì, ora anche gli imperiali sanno che stanno cercando non tanto un ribelle ma un membro dell'Organizzazione.
Riguardo a Vexen sono curioso del rapporto che sta instaurando a poco a poco con Lavok, un rapporto basato più su degli interessi magici comuni (oltre che sulla preoccupazione per "mister sorrido sempre" Camus).
Bene, nell'attesa del prossimo capitolo auguro un buona estate ad entrambe.