Combattere
di dirkfelpy89

25/10/22, ore 21:23

Buonaserissima, vengo in pace dal contest degli Oscar dove Partecipo nella stessa categoria! E ridono i polli! Ho visto che hai sistemato il link, infatti l'avevo notato e avevo commentato sia nella storia che nel forum!
Questa storia è costruita su due paralleli: un flashback e il presente, con Sirius che pensa a quella sera lontana quando ha perso suo fratello e si è confrontato con Benjy (no ma io non me lo ricordo... È inventato??? O la memoria mi inganna?) e il presente, il 1995, con i ragazzi. E, oggi come ieri, la risposta a tutte le domande è solo una: combattere. Non resta che combattere contro l'oscurità per non affogare nel dolore delle morti.
Che dire, mi sono piaciuti i concetti espressi nei dialoghi perché sono onesti e plausibili...
Ti rinnovo i miei complimenti e ci si vede la notte degli Oscarrrr!
Abbracci
Angel <3

19/10/22, ore 10:59

Hola :D eccomi a recuperare anche questa storia candidata agli Oscar (anche se volevo segnalarti che sul forum il link rimanda alla storia sbagliata...)
Di Benjy non so assolutamente nulla, conosco solo il nome perché lo avevo già trovato citato in un'altra fic, ma mi è piaciuto un sacco il rapporto che prova a instaurare con Sirius in questo racconto ^^ mentre il maggiore di casa Black fa finta di non soffrire per la morte di Reg (io sono debolissima per il loro rapporto!)
Adoro che Benjy non provi a dire a Sirius che andrà tutto bene, dato che sarebbe una bugia, ma lo aiuti indicandogli la strada da seguire.
Davvero una bella storia!
complimenti e in bocca al lupo!

Leila

16/07/22, ore 18:52

Eccomi qua!
Sono corsa non appena ho visto che avevi postato il bonbon perché proprio oggi ho iniziato a sviluppare proprio quel pacchetto! Ehehehe ero troppo curiosa di vedere come l'avresti svolto e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Innanzitutto, la tua scrittura è ancora migliorata dall'ultima volta che ti ho letto. Quindi bravo!
Poi, sai che mi sono affezionata al tuo cuoco burbero (non so come lo immagini ma per me è una specie di Gordon Ramsey ahahah) che diventa un ragazzino quando vede Emmeline. Proprio carino. *^* Un patato anche lui. :3
Sirius va beh, sappiamo che è alle prese con il lutto per la morte di Regulus e i suoi sensi di colpa che Benjy cerca di attenuare come può senza girare il coltello nella piaga. Ho amato il suo invito a combattere e come quel combattere poi sia stato svolto in positivo da Sirius (oddio, mi estorci un commento mezzo positivo sul cagnaccio) e che sia diventato da combattere per vendicare a combattere per proteggere Harry e i suoi amici.
Complimenti per questa storia.
Un abbraccio,
Sev