Stray cats
di Golden locks

29/07/22, ore 20:31

Mia cavaaaa,
Ultimamente le belle fan fiction proliferano, soprattutto le Lawlight, e questo è in buona parte merito tuo, ti rendi conto?
Io invece sto perdendo colpi come autrice e come falciatrice.
Ormai arranco con le recensioni, ma avendo appena letto questo capitolo, ho deciso di recensirlo “a caldo”, sull’onda dell’entusiasmo.
Beh, innanzitutto Venezia è una location sempre magica, ma tu lo sai benissimo, anche meglio di me ormai xD e non c’è luogo migliore per far sbocciare l’ammmore tra i nostri amatissimi protagonisti.
Sempre molto presente (notare la sintassi elaborata) il paragone implicito tra i Melli Fancazzisti e i Posh Lawlight, non potrebbero essere più opposti in questo, ma era già evidente nel primo capitolo e adesso lo è ancora di più.
Però, in tutta questa diversità di stili di vita, ci sono Light e Mello, i due gatti randagi che hanno parecchio in comune. Io te l’ho sempre detto che tra questi due c’è un’affinità di fondo: sono le classiche persone che all’inizio si detestano ma che hanno il potenziale per diventare best friends xD e con questa storia hai dimostrato esattamente questo *-*
Ora ti immagino mentre gridi “ma questa che minchia sta dicendo??” 🤌🏻🤌🏻🤌🏻 “non ha capito niente!” 🟥🟥🟥 sì ok, non saranno best friends, ma capiscimi, è venerdì sera e ho il cervello che frigge, dovrei essere a letto imbottita di ibuprofene e non qui a recensire.
Ma passiamo oltre, voglio parlare di Light, per la tua gioia. Per quanto non mi faccia impazzire Light in abiti femminili, questa è una delle poche ff in cui mi piace, perché anche se è una AU, nemmeno qui Light è libero di mostrare il suo vero se stesso, e chi meglio di lui poteva interpretare questo ruolo? Chi altri poteva farlo?? Cit.
E anche se già dal primo capitolo il lettore attento avrebbe potuto immaginare il passato di Light, sono contenta che tu abbia fatto questo secondo capitolo per risolvere il mistero e arricchire di più la vicenda.
Le scene Lawlight sono stupende, anche la lemon non lemon è bellissima *-* ovviamente sono innamorata persa del tuo L, e della fissa (forse involontaria) con il lucida labbra xD nel primo capitolo glielo toglie a suon di baci, nel secondo glielo mette lui stesso… ma quanto è bella questa cosa? *-*
Parlando dei Melli, invece… beh, cosa posso dire? XD loro non sono così cervellotici come i Lawlight, sono persone semplici che si bagnano i piedi nell’acqua del canal e praticano allegramente atti osceni in luogo pubblico per manifestare il loro ammmore xD (questa cosa è davvero molto poco posh, scelgo la vasca tutta la vita)
Tu dici che i Melli “si scrivono da soli”, e forse io sono di parte, ma mi sembra che il lavoro più grosso qui tu l’abbia fatto proprio con Light, che ha la storia di background più articolata ed è il personaggio che odii di più, ma da come è scritta non sembra che ti sia dispiaciuto, anzi. (ma, ripeto, probabilmente questa mia opinione è poco obiettiva).
Concludo citando la bellissima frase di Mello: “A volte succedono cose che cambiano i tuoi progetti” che è il sunto perfetto di questa storia bellissima che resterà per sempre nel mio cuore ♥️
Ora vado a impasticcarmi di moment, ma tornerò presto, mia adorata, con idee grandiose per il terzo capitolo! 😍😍😍
Scintilla19 è stata bloccata 🚫