Erede Di Corvonero
di Soleyl

02/02/23, ore 15:01

Ok. Devo dire che quando ho iniziato a leggere questa fanfiction non mi aspettavo che la protagonista avesse così tanta inclinazione per la casata dei serpevere (yuppy per me). mi aspettavo una corvonero "pura".. invece stai mantenendo la stessa linea a cui avevi accennato prima: ha tanto della madre quanto del padre. Perciò sì, ho apprezzato molto che nello smistamento tu abbia fatto vedere un'indecisione del cappello parlante sullo smistarla in Serpeverde, nonostante dal titolo suppongo lei sarà appunto l'erede di corvonero. adoro il fatto che nel dialogo con penelope, tu abbia fatto riferimento al fatto che ovviamente la gente si aspetta che lei abbia pregiudizi sui nati babbani.. Eppure non hai scritto nulla che facesse intendere che lei condivida il pensiero di Lucius... spero più avanti le farai avere un dialogo più aperto con qualcuno in cui spiega il suo punto di vista sull'argomento.. Felice di avere un serpeverde nella cerchia di octavia (William Rosier), sono un po' triste però che lui e la sua gemella siano stati separati.. apprezzo tu dia una rappresentazione a tutte le casate, ma mi sono sembrati entrambi timidi nel precedente capitolo e non vorrei che essendo anche in due case diverse, avessero problemi ad integrarsi. spero aggiornerai presto, e ti auguro davvero che la storia abbia sempre più lettori perchè merita <3

04/01/23, ore 19:00

Devo dire che non sopporto come gli altri trattano i gemelli Rosier... vengono trattati male sia da chi dovrebbe capirli di più (Brayan e i figli di mangiamorte) e sia da quelli coi soliti pregiudizi.. detto ciò, i gemelli sembrano avere due caratteri simili, anche se William mi pare un po' meno timido di Nathalie.. devo farti anche i complimenti per i "dettagli".. ho notato che sei stata attenta a non far dire a Nathalie la casata in cui vorrebbe o meno finire, e al contrario ai reso William abbastanza convinto della propria preferenza.. tra l'altro.. non riesco ancora a capire se Octavia sarà completamente buona o meno.. ciò che so è che hai creato un bel personaggio.. complimenti :D

04/01/23, ore 18:46

ok allora... Prima di tutto, adoro alla follia Octavia. Come dici tu, non ha un carattere molto comunque per una protagonista di una fanfiction di Harry Potter.. Ma è totalmente in linea col modo e la famiglia con cui è cresciuta. Tra l'altro, in Harry Potter ci sono sempre stati mostrati i figli di mangiamorte dal punto di vista di Harry, perciò è bello vedere il punto di vista di uno di loro.. siamo solo al secondo capitolo e stiamo già esplorando il pregiudizio che le altre casate hanno a causa della prima guerra dei maghi. Mentre Nathalie e William, che sono assolutamente adorabili, sembrano subire parecchio questi pregiudizi; Ad Octavia mi sembra non possa importare di meno.. il momento in cui si "innervosisce" non è per lei stessa, ma per la reazione che vede nei gemelli.. Tra L'altro il tutto è reso molto più significativo se si pensa che, da quel che ho capito, Octavia non ha ancora iniziato a considerare i Rosier suoi amici.. li sta difendendo semplicemente perchè le va e perchè, come ho già detto, non sembra piacerle il pregiudizio in generale... anche quando pensa ai weasley, pensa alle parole di Lucius, ma non c'è niente che mi faccia pensare che lei concordi.. l'unico motivo per cui all'inizio pensa di non andare d'accordo con nessuno di loro, è il comportamento di Percy dettato appunto dal pregiudizio.. Nathalie come ho detto è adorabile, quando ho letto la parte in cui si nascondeva dietro al fratello per l'imbarazzo mi stavo sciogliendo.. William sembra essere lievemente meno timido.. nonostante arrossisca spesso anche lui e sia a disagio, in presenza di Octavia gli basta poco per sciogliersi un po'. come si intuisce lui sa già del potenziale di Octavia, e in questo momento sembra nella fase del "wow! questa persona super popolare sta parlando con me e ha preso le mie difese.. assurdo!" che le persone prese di mira hanno di solito. Brayan già non lo sopporto.. da quel che ricordo lui era in grifondoro nella scheda personaggi.. ora spiegami, come fa un bullo del genere ad essere in grifondoro?? (anche se, dopo codaliscia non mi sorprendo più di niente) Cedric lo adoro già, un tassorosso coi fiocchi.. Tonks penso sia interessata ad Octavia perchè probabilmente sa che sono lontane cugine.. Octavia invece sembra non saperlo... Hai anche citato Charlie che spero faccia un'apparizione prima o poi *^*

08/08/22, ore 16:04

Sembra molto interessante,non vedo l'ora di leggere il resto. Molto bello il nome octavie

06/08/22, ore 23:47

Draco! ADOROOO CHE TU LO ABBIA GIà MESSO NELLA STORIA. Adoro il fatto che tu abbia dato loro un rapporto fraterno.. tanti al tuo posto avrebbero riproposto un Harry-Dadley 2.0 con Lucius che è una specie di Wernon 2.0.. invece tu hai dato alla protagonista una persona a cui può essere molto legata (Draco), una figura femminile che è amorevole (a modo suo ovviamente) e poi c'è Lucius che sembra pretendere tanto da Octavia ma non credo la tratti male o cose simili. Mi piace anche che tu stia facendo vedere il lato giocoso di Draco, nei libri essendo il rivale di Harry non fanno vedere la sua parte più "soft".. e adoro che lui sappia già che la cugina rispecchia più i corvonero che i serpeverde, anche se ad essere onesti, l'intraprendenza la vedo molto in lei visto che ha deciso di imparare tutti gli incantesimi di testa sua e senza nessuno :') continua presto :D

06/08/22, ore 23:38

sto iniziando a pensare che lei sarà una testurbante.. hai fatto intendere più volte che la protagonista ha in sè sia qualcosa di suo padre che qualcosa di sua madre... la chiaroveggenza abbiamo capito che è da sua madre... nella scheda personaggi citavi il talento innato nel volo e nell'astronomia, a mio parere anche questo era un indizio, con l'astronomia che indicava la madre ed il volo che indicava suo padre... poi ci dici che anche fisicamente, ricorda per metà la madre e per metà il padre... ed ora tutti vedono in lei l'ambizione e l'intraprendenza dei serpeverde da una parte (Rebastan Lestrange) e l'intelligenza dei corvonero dall'altra (la madre)... Mi piace come descrivi i luoghi, ti attieni molto ai libri! tra l'altro, si vede che fai molta ricerca anche sui dettagli per la storia, perchè la bacchetta l'hai studiata per bene.. ricordo che la Rowling ha pubblicato la descrizione di tutti legni, e quello che hai scelto per la protagonista, non è presa da uno degli altri personaggi, ma l'hai resa adatta al carattere della protagonista col legno di Acero.. in più hai anche messo la lunghezza adatta e l'hai resa rigida, segno che la sua lealtà è puramente rivolta ad Octavia. Si vede che sei una corvonero!
mi piace il rapporto che stai facendo intendere tra Octavia e Draco.. hanno interagito poco, ma ci hai fatto capire che sono molto legati e che lui pare essere l'unico ad accorgersi dei dettagli..
Narcissa d'altro canto sembra amorevole senza mostrarlo troppo.. Lucius invece tratta Octavia come si tratta una 17enne che sta per diventare maggiorenne.
non posso credere che tu abbia inserito Dobby! stavo per piangere santo cielo!
Octavia mi sembra un personaggio interessante. ha 11 anni, ma sembra molto matura. e devo essere onesta, non riesco a capire che strada prenderà. Credo sarà buona solo per il fatto che è la protagonista, ma se mi basassi su ciò che ho letto fino ad ora, sinceramente sarei più tendende al pensare che diventi una mangiamorte.. non sembra cattiva, però il fatto che controlli così tanto le proprie emozioni e abbia questa sete di conoscenza mi spaventa. senza contare poi che dopo il prologo sappiamo che entrambi i suoi genitori erano mangiamorte.. sono curiosa di vedere come procederà il tutto :D

23/07/22, ore 23:08

ok, Ho letto ieri il prologo su Wattpad, come per i personaggi, là ti lascio i commenti con gli scleri mentre qui ti faccio una recensione seria. Questo prologo mi ha davvero incuriosita e sorpresa. Mi ha sorpresa perché nella presentazione del personaggio di Octavia avevo colto l'indizio del suo talento nel volo e nell'astronomia, e pensavo fossero il simbolo del talento del padre e della madre, del fatto che ha una parte di entrambi in se, sia luce che buio. Ma ora col prologo, tu accenni al marchio nero nel braccio della madre quindi anche lei è una mangiamorte. il fatto che fosse certa di morire mi fa pensare che in qualche modo abbia tradito i maghi oscuri, o magari ha tradito lo stesso Rebastan che la teneva in vita solo perchè partorisse la loro figlia.. ho tante teorie ma suppongo ci vorrà tempo perchè io abbia una risposta. Comunque a questo punto la madre potrebbe essere caratterialmente simile a Narcissa magari.. improntata verso il lato oscuro ma quando si tratta di Draco, lui viene prima di tutto.. Questo comunque farebbe ereditare ad Octavia più oscurità che luce, il che sarebbe comunque interessante. Avevo Ragione! Nella descrizione dei personaggi avevo ipotizzato che Octavia, essendo presumibilmente l'erede di Corvonero, avesse un dono come lo aveva l'erede di Serpeverde (Rettilofono).. e sua madre da quello che scrivi è una chiaroveggente! perciò potrebbe aver ereditato quel potere.. sarebbe bellissimo! tra l'altro, con tutto il rispetto per a chi piace il personaggio di Voldemort, ma la chiaroveggenza è un dono più potente della rettilofonia... certo, col secondo controlli i serpenti e anche un basilisco.. ma col primo vedi il futuro!!! che forza! mi piacciono anche gli scenari con cui hai descritto la morte della madre e la nascita di Octavia.. la bambina che nasce nella quiete della primavera, e la madre che qualche ora dopo muore tra il rumore di una tempesta ed uno stormo di corvi che volano attorno all'ospedale... Hai fatto sì che la natura in tutto ciò accompagnasse quasi con "riverenza" la nascita dell'erede di corvonero, e che si ribellasse alla morte di un'altro membro della dinastia.. non so perchè ma l'ho trovato affascinante. non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!

22/07/22, ore 11:16

NO VABBEH! scrivi benissimo!! quindi non solo ho trovato una persona che scrive una fanfiction con una protagonista corvonero, ma la fanfiction è pure scritta bene! Faccio una lieve analisi sui personaggi di questo capitolo.
Gildor: mi piace il fatto che tu abbia introdotto un nuovo elfo domestico che non è presente nella storia originale (tra l'altro, dove l'hai preso questo nome?? è stranissimo!).
Aurora: ha solo 19 anni cavolo! che è più o meno la stessa età in cui Lily e James hanno avuto Harry effettivamente. Non mi aspettavo fosse una mangiamorte sinceramente, ma fai riferimento al marchio nero quindi a quanto pare entrambi i genitori sono mangiamorte.. sono curiosa di sapere perché l'hanno uccisa, e perchè lei era già convinta di morire.
Octavia: ok, la madre dice di averla vista fare volare oggetti a pochi mesi, che significa che lei sarà potentissima.. questo mi fa pensare che tu abbia deciso di farle avere lo stesso "potenziale" magico di Silente e Voldemort.. Scrivi anche che a 7 anni già si mette a studiare vari argomenti, quindi ci metterà anche lo stesso impegno dei due che ho sopracitato... a 9 anni ammaestra tutti gli incantesimi base senza bacchetta.. beh.. wow! va bene che sono gli incantesimi base.. ma Hermione riesce a iniziare a farlo solo al quinto/ sesto anno! ED è HERMIONE! curiosa di sapere il resto. tranquilla per gli aggiornamenti.. aggiorna quando puoi noi aspettiamo :D

22/07/22, ore 11:06

Tu hai scelto il mio personaggi preferito di the 100 per interpretare la protagonista della mia saga preferita in assoluto, che è tra le altre cose una Corvonero.. IMPAZZISCO! Stavo cercando da tempo qualcuno che si concentrasse sulla mia casata, ma nessuno calcola minimamente Corvonero.. tutti quanti che creano soltanto protagonisti si Serpeverde e Grifondoro.. Non c'è nulla di male ovviamente, ma vorrei che qualcuno si ricordasse dell'esistenza dei Corvi. sono felice che tra i personaggi che hai inventato ci sia anche una sorella Tassorosso (li chiamo fratelli e sorelle perchè sono l'altra casata che nessuno si calcola assieme alla nostra)... corro a vedere il prologo!

22/07/22, ore 02:52

Ciao! Ho trovato la tua storia nella sezione di fanfiction su Draco. Di solito leggo solo fanfiction su di lui (intendo con lui che intraprende una relazione romantica con la o il protagonista della fan fiction).. ovviamente dal momento che la protagonista e lui sono cugini non credo saranno mai impegnati a livello romantico, ma leggerò volentieri la tua fanfiction perchè la trama mi piace.. Apparte che è una delle rare volte in cui la protagonista non è nè una Grifondoro nè una Serpeverde; non mi dispiace di solito, ma è bello vedere che qualcuno da spazio anche alla nostra casata "sorella" (Corvonero e Serpeverde vanno a braccetto tendenzialmente ahaha)... ed il fatto che l'erede di Corvonero sia niente di meno che la figlia di uno dei mangiamorte più fedeli al signore oscuro è affascinante! Non so come sia possibile, perchè suo padre era un serpeverde, ma deduco che sua madre, di cui secondo la trama la protagonista non sa nulla se non che è morta quando era piccola, venga appunto dalla dinastia di Priscilla (O Cosetta, O Corinna.. insomma.. il nome con cui vuoi chiamarla, visto che i libri la chiamano in 3 modi diversi) Corvonero (a questo punto suppongo cambierai anche la trama dei fondatori giusto? secondo la storia, Elena, era morta prima di avere figli e quindi prima di creare eredi)... Mi piace che per una volta il personaggio di Serpeverde non sia il nemico o il rivale del protagonista ma sia invece il grifondoro (Alleluia!).. Tra l'altro, quello di creare 4 nuovi figli di mangiamorte, ognuno in una casata diversa, è uno dei più belli plot twist che abbia mai visto! rappresenti ogni casata così! Draco e questo nuovo serpeverde (William) sono ovviamente i miei protetti da ora in avanti in questa storia.. non vedo l'ora di iniziare questo viaggio che spero durerà tanto (tutti e 7 i libri.. anzi 8 perchè tu parti un anno prima rispetto al primo anno di Harry)!

22/07/22, ore 02:31

Ma ciao! Essendo assetata di fanfiction sulle due casate che nessuno cita (Corvonero e Tassorosso) avevo già trovato questa su Wattpad. Dal momento che i commenti che ti lascio là sono un po' più pazzi e sclerati, qui ti faccio una recensione come si deve.. Innanzitutto, adoro il fatto che la protagonista sia dei Corvonero, e adoro ancora di più che i tuoi personaggi rappresentino tutte e 4 le casate pur provenendo tutti da famiglie di mangiamorte. Nathalie dalla tua descrizione mi pare a tutti gli effetti una Tassorosso (ama persino erbologia!).. William ce lo vedo bene come serpeverde (come fa a piacergli storia della magia??).. se devo essere onesta, non ritrovo caratteristiche da grifondoro in come descrivi Brayan nella sua scheda, ma ovviamente dovrò vederlo nella storia.. tra l'altro, vedendo che codaliscia era un grifondoro, non mi stupisco più di nulla sinceramente.. comunque il fatto che gli pesi essere l'eterno secondo, ha due opzioni.. o parlerai di una situazione complicata a casa che lo obbliga a voler essere il migliore.. oppure è ambizioso ma quello è da serpeverde... Octavia mi interessa come protagonista, da ciò che hai scritto è incredibilmente potente (del resto se è l'erede di Corvonero me l'aspetto all'altezza di Voldemort, che è l'erede di Serpeverde, e forse anche di Silente stesso.. ovviamente non già al suo primo anno ma comunque può già farci vedere del potenziale).. la parte in cui fai intendere che si applica a tutte le materie (ne citi già 5 su 8) me la fa immaginare come Hermione nello studio haha.. Su Wattpad quando ho chiesto se aver citato il suo talento per l'astronomia era un indizio per qualcosa o soltanto un modo per farci capire che eccelle in tutto, hai risposto che è entrambi... ho de teorie.. la prima è che tu abbia citato Volo e astronomia insieme per riferirti al fatto che Octavia avrà sia un po' di suo padre (volo) in se che un po di sua madre (astronomia).. presumendo che sua madre fosse buona, magari sta a significare che dentro di sè ha sia luce che oscurità.. Magari non sarà la solita protagonista incondizionatamente buona, magari qualcosa di oscuro lo avrà.. o magari avrà un modo SUO per essere buona.. La seconda teoria, non so nemmeno come l'ho creata.. Visto che l'Astronomia è lo studio delle stelle, e questo è usato anche nella divinazione (per esempio dai Centauri), e visto che l'erede di Serpeverde ha un dono particolare (Rettilofono), magari anche Octavia ha un dono particolare che è la chiaroveggenza, ed è per questo che "ha un talento innato" verso ciò che riguarda la divinazione, compresa l'astronomia (nel libro se ne parla molto di più che nei film, ma da come descrivi alcune cose dei personaggi, suppongo tu abbia letto tutti i libri quindi è più che possibile che tu l'abbia tenuto in considerazione)..
Adoro anche ciò che hai scritto nel rapporto tra lei ed i Weasley.. il fatto che loro (ovviamente) siano un po' titubanti a causa della sua famiglia ma che in seguito a qualcosa che succederà inizieranno a non avere ostilità... E ci sta tutto il fatto che siano il suo opposto caratterialmente.. Essendo cresciuta coi Malfoy me la immagino con una certa attitudine, seria, composta ecc... che è appunto l'opposto di ciò che sono i gemelli.. Adoro il fatto che vedremo Ninphadora ancora studentessa.. e anche con lei mi intriga ciò che hai scritto del loro rapporto.. che lei parte non fidandosi della cugina, ma poi capisce che non è uguale alla sua famiglia.. non vedo l'ora! Cedric.. non dico nulla altrimenti piango e mando all'aria questa bella recensione seria che sto facendo.. Adoro il fatto che vedremo anche Charles, anche se l'hai messo tra i personaggi marginali quindi probabilmente lo vedremo poco.. Come ti ho scritto su Wattpad, mi ero totalmente scordata che Katie e Cho fossero un anno più grandi di Harry e che quindi saranno coetanee della protagonista..
Che dire poi su come hai descritto Draco nella tua storia.. ho come l'impressione che il loro rapporto sarà il più bello da leggere. Lo hai descritto come qualcosa di puro, sincero e amorevolmente fraterno (cosa inaspettata.. credevo sarebbe stato un Harry-Darsley 2.0).. e mi piace anche che tu abbia deciso di cambiare lievemente il carattere di Malfoy a causa dell'influenza che la protagonista ha su di lui! Hai anche specificato che lui sarà un po' restio a credere ciecamente che i purosangue siano meglio degli altri, grazie ad Octavia.. vuol dire forse che eviterà di prendere in giro Hermione?
Attendo il primo capitolo con ansia, saluti da un'amica tassorosso :D