XXIII – VII – MMXXII Avere avuto e perso o non avere avuto mai?
di Chiccaxoxo

Il tuo stile, il tuo modo di trattare l'introspezione dei personaggi, è così coinvolgente che mi incanta.
E' tutto talmente toccante che mi sono emozionata e la malinconia che trasmette ogni riga è struggente.

"Sasuke Uchiha non poteva permettersi di amare, non dopo che ogni legame era stato reciso. Come tutti gli Uchiha, era sempre stato, di natura, molto affettuoso. Tuttavia, quando questo amore viene perso o non ricambiato, fa piombare nell'oscurità più nera la persona che lo elargiva troppo e troppo intensamente."

questo frammento voglio citarlo perché mi è affondato nell'anima, l'ho sentito in maniera particolare, l'ho interiorizzato.
Altra cosa che mi ha conquistato sono i riferimenti a Naruto, come la luce, la possibile salvezza che lui respinge, il sole della sua esistenza. Adoro queste dinamiche tra due personaggi in cui uno è piombato nell'oscurità, mentre l'altro rappresenta la luce che tende la mano e vuole salvarlo.
"Siamo stati soli entrambi, Sasuke, tu hai avuto e perso mentre io non ho avuto mai." Altra frase che mi è entrata dentro.
Il momento in cui Naruto gli dà il "regalo" mi sono ritrovata a sorridere come una scema, credo di aver sprizzato cuoricini ogni dove XD E il modo in cui lo hai descritto, gesti, reazioni, emozioni e sensazioni, è tutto assolutamente perfetto.
Insomma, avrai capito che l'ho adorata, con un finale che mi ha fatto battere il cuore <3

Partecipo anch'io al Calendario dell'Avvento del gruppo Fondi di caffè e vorrei provare a passare da quante più storie possibili iscritte all'iniziativa, quindi eccomi qui.

Questa storia mi è piaciuta, hai fatto un'ottima introspezione di Sasuke e se penso al suo rapporto con Itachi non posso che commuovermi, anche perché Itachi nel bene e nel male sarà sempre un punto di riferimento per Sasuke e non lo abbandonerà mai per davvero.

Bellissimo anche il modo in cui hai raccontato del suo rapporto con Naruto, questo sole che non lo lascia mai in pace ed è anche giusto che sia così, perché credo che tutti nella vita abbiano bisogno di un sole come Naruto che non ci faccia mai sentire soli e che ci faccia capire che abbiamo sempre il diritto a una seconda possibilità e di essere amati e felici.
Sono felice che Sasuke sia riuscito a realizzare tutto questo grazie a lui e che abbia finalmente rivissuto il suo compleanno come il giorno gioioso che dovrebbe sempre essere.

È stata davvero una bella storia che ho letto con molto piacere.
Spero di leggere altro di tuo in futuro ^^

M a k o

Anche questa è molto bella come tutte le altre storie di questa serie. La storia prosegue, una parte è andata come doveva andare e qui vediamo il punto di vista di Sasuke. Sasuke non si vuole affezionare a Naruto anche se in realtà non fa altro che pensare a lui. Ha paura che il suo affezionarsi lo faccia soffrire di nuovo perché è la cosa peggiore vedersi traditi dalle persone che più si amavano. Che bello Sasuke mentre mangia onigiri nel giorno del suo compleanno che però vuole passare completamente da solo, qui c'è una vena di tristezza. I ricordi si alternano, quelli dell'amicizia con Naruto e quelli del Sasuke bambino che rimandano alla storia precedente. "Dovrai uccidere il tuo migliore amico" ma questa frase ammette già che Naruto e Sasuke sono migliori amici. Qui ti ricolleghi alla storia precedente, Shisui si è salvato e ha cercato di tenere Sasuke con sé, poi però qualcosa va storto, Sasuke capisce che Itachi ogni tanto la notte va a trovare Shisui e ora vuole sapere cosa è successo. Quando Shisui fa Kotoamatsukami su Sasuke in realtà è come se trasmettesse due verità in tempi diversi. La prima è quella ingannevole affinché il "piano" di Itachi funzioni, ma a lento rilascio c'è anche quella reale che Sasuke capisce a tempo debito dopo aver parlat a tempo debito con Itachi Edo Tensei. E poi si arriva al presente. Naruto non ha potuto fare ameno di notare come Sasuke cerchi qualunque scusa per stare lontano e si ricorda del suo compleanno. per rispondere alla domanda se è peggio avere avuto e perso oppure non avere avuto mai io penso che dipende dalla persona anche se sono brutti entrambi. Naruto con il suo carattere solare ha saputo risollevarsi dal non avere avuto mai e trasmette tutta questa positività e amore a Sasuke dicendogli facendolo diventare felice perché p venuto al mondo. Sasuke ora è felice perché c'è Naruto. E' molto dolce quando fanno l'amore, niente di esagerato ma traspare tutta la venerazione e l'amore reciproco. Ma che bello il regalo dell'anello! Proprio un bel dono per il compleanno di Sasuke è come se Naruto gli avesse regalato se stesso! Il cuore di Sasuke si è sciolto all'amore, grazie a Naruto. Che bella aspetto la tesrza parte ora che non si sa niente di Shisui sto con il fiato sospeso!

Ciao, perdonami per questo ritardo vergognoso, ma è un periodo un po' pieno.
Che dire, questa one shot è sublime!
Qui abbiamo un Sasuke che mangia onigiri mentre è nel suo viaggio in solitaria dopo la guerra. È molto bello come Naruto gli torni in mente attraverso le minime cose: il cielo, il Raikage... il braccio mancante. Eppure non lo nomina direttamente, non ne ha bisogno.
Ho adorato molto la riflessione sul modo di amare degli Uchiha, è vero che è un amore incondizionato e infinito, al punto da trascinare nell'oscurità quando viene meno. È bello come il moro qui cerchi di tenere lontano quei sentimenti, ed è altrettanto bello che fra sé ammetta di averne avuti di tal portata col suo niisan.
E via con un'associazionedi idee degna di Shikamaru nei momenti di noia. È il compleanno di Sasuke, il che gli ricorda il compleanno di Itachi, e da lì via con il collegamento vero e proprio con la one shot precedente. Ormai sa e per questo non può più ricordare come un tempo.
Ma quindi è andato a vivere con Shisui?! Aw, che tenero! Non so perché ma ce la vedo come cosa. Se Shisui fosse stato vivo sarebbe rimasto con Sasuke, per proteggerlo. E nonostante la vita da nukenin almeno per un po' Itachi tornava cercando di non farsi notare...
“L’amore tradito lo fece impazzire” ed ecco che ci si ricollega al tipo di amore Uchiha! Davvero, qui Sasuke è decisamente IC. Pur non essendo rimasto a Konoha a covare rancore, è bastato un jutsu per rovinare anni di tentativi di pace interiore. E non so, ce lo vedo tornare a Konoha, magari a ridosso della promozione a genin di Naruto e dare il via alla trama originale.
Noooooo, Shisui è sparito!!! che cosa ne è stato di lui?!?!
Ad ogni modo, ecco Naruto piombare nella scena con la sua solita grazia! XD Ti giuro che mi ha steso. Ma è così da lui, comparire dal nulla e far passare il malumore. E poi quel “Buon compleanno, Sasuke.” in grado di far ammutinare il corpo del moro nonostante i suoi tentativi di restare stoico.
Per inciso, se in sala c'è un Naruto ancora single mi prenoto per il prossimo regalo XD dai, è bellissimo! E comunque “bellissimo” è riduttivo! Ho cercato l'heliolite... è meravigliosa!
Il bacio è mozzafiato, così come il climax nella scena hot. Ma davvero, come fa Naruto a scardinare con nonchalance ogni certezza per migliorare chi gli sta intorno? E come fa a riuscirci?!
E poi la conclusione, dove si ritrovano nella stessa posizione del loro ultimo combattimento... ecco, avrebbero dovuto usare questo metodo sin dall'inizio XD
Il tema della Via Lattea mi piace molto. Non predomina sulla storia, ma è sempre presente e sì, credo che stavolta Sasuke abbia finalmente provato a seguirla!
Fenomenale davvero, complimenti!

Ciao, questa Shot è davvero molto bella. È ricca di sentimento, passione, dubbi, paure e anche amore. Mi piacciono molto le storie riflessive e leggera dal punto di vista di Sasuke così enigmatico rende il tutto ancora più interessante.
Molto bella anche l’idea della via Lattea, di Itachi e Shisui e delle riflessioni sul loro passato. L’interazione poi con Naruto che non si perde d’animo e non molla mai Sasuke, facendolo finalmente crollare poi è meravigliosa.
Bella davvero in ogni sua parte complimenti.
Ti segnalo solo due errori trovati nel testo: “custode del cielo e dell’oceano era l’unico a conoscere tutti i tettagli del vero motivo.”, “allargò il collo altro della cappa per sostituirlo con la sua bocca”.
Alla prossima, kiss