Braveheart
di Spoocky

30/07/22, ore 12:58

Ciao Spoocky!
Non ricordo se in passato le nostre strade si siano già incrociate, in ogni caso partecipiamo allo stesso contest e sto passando a leggere e recensire le storie in gara.

Io non sono brava a scrivere thriller e provo sempre un senso di ammirazione per chi invece ci riesce. Davvero, non saprei neanche da dove iniziare! Tu invece sei stata in grado di inserire in sole 5000 parole suspense, tensione, ironia e una bella trama che alla fine ci lascia a riflettere e anche un po' di amaro in bocca.

Purtroppo il cambiamento climatico è un problema che riguarda l'intero pianeta e non si riesce a cambiare rotta, ciò significherebbe sacrificare troppi agi e provilegi senza i quali non sapremmo più vivere. Forse. Più probabilmente non vogliamo farlo!

Ti faccio i miei complimenti dunque, pur non conoscendo i tuoi agenti non mi è stato difficile empatizzare con loro!

Buona fortuna per il contest,
Nina^^
(Recensione modificata il 30/07/2022 - 01:00 pm)

23/07/22, ore 11:12

20 gradi al sole? Diamine, parto subito per l'Alaska! Vabbè che forse ormai anche lì le temperature sono aumentate, ma di sicuro farà più fresco che qui da noi.

In quanto alla storia...beh, che dire. Sono stato strafelicissimo di ritrovare i due agenti Ermey e MacKay. Ricordo benissimo la storia precedente. Stavolta la vicenda è più breve, ma non meno bella. Bella per noi lettori, voglio dire. Loro due credo che non sarebbero tanto d'accordo. Del resto, quale persona sana di mente andrebbe volontariamente a ficcarsi in una situazione simile, dove il minimo errore può costarti la vita. Chiunque altro se la sarebbe fatta sotto.

Ma non loro due. Si sono comportati magnificamente, stringendo i denti e affrontando il pazzo bombarolo con fiero cipiglio! E giunti al termine di codesta avventura, si rilassano in compagnia dello cane e si gustano il film Braveheart (scusami, non so che mi ha preso, mi sono messo a parlare strano).

Lasciatelo dire, anche stavolta hai fatto centro! Ottima la scena in cui affrontano l'attentatore, mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo. Spero che li riutilizzerai per qualche altra storia, ormai mi ci sono affezionato a questi due simpaticoni.

(Recensione modificata il 23/07/2022 - 11:13 am)

23/07/22, ore 09:20

Ciao carissima!
che bella storia, veramente un thriller che tiene incollati allo schermo.
Hai saputo mantenere alta la tensione per tutta la narrazione, stemperandola solo alla fine, quando giustamente i nostri eroi riepilogano i fatti del giorno a loro modo.
Devo dire che l'entrata nella raffineria e la cattura del tizio sono state veramente emozionanti, così come hai reso molto bene tutta l'operazione di polizia per catturare il nuovo Unabomber (il cui manifesto è un vero tocco di classe). Insomma, complimenti e in bocca al lupo per il contest, mi ha fatto piacere ritrovare i nostri ragazzi, sai che sono molto affezionato a quei due!^^