Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

13/02/23, ore 23:47

Meraviglioso tutto ciò ❤️ Sono tutti super teneri, ma soprattutto Mark e Benji! Vediamo se il signor Price saprà recuperare

13/02/23, ore 23:24

Ciao Francy in questo capitolo si alternano momenti divertenti a momenti toccanti e riflessivi. Ti premetto che mi è piaciuto tutto e il finale mi ha anche commosso. Ho riso con Matt che si nasconde le patatine per portarle a casa, ho immaginato la gioia dei bambini nel mangiare quegli hamburger. Il signor Price che gioca a calcio facendosi segnare mi ha ricordato i papà dei telefilm americani 😂bello il confronto con Benji, padre e figlio che forse si conoscono più del previsto e generoso come sempre il signor Price che destina i soldi della casa al nipotino. A proposito forse nipotina chissà con Mark destinato a giocare con le bambole 🤣🤣🤣ma ciò che mi ha toccato di più è stato il ricordo del padre da parte di Mark e le parole del signor Price a Matt. La presenza del papà che non c'è più si sente fortemente in tutto il capitolo e forse in tutta la tua storia. Tutta la parte finale dai tre fratelli che parlano fra loro e poi Matt con il signor Price è commovente. E poi il piccoletto mi fa morire...dal ridere ma ti strappa davvero anche le lacrime dalla commozione! Tutto sempre delicato come è nel tuo stile Francy. Un'ultima considerazione, la signora Price che critica la maglietta di Mark è il top lì sono letteralmente scoppiata a ridere!!!🤣🤣🤣non lo accetterà mai!
(Recensione modificata il 13/02/2023 - 11:26 pm)

05/02/23, ore 18:26

Ciao Francy. Terribile quanto abbia detto la signora Price all'inizio del capitolo, pensavo si controllare e invece proprio non ci riesce a non sentirsi superiore. Povera signora Lenders, ho immaginato il suo stato d'animo poco prima di entrare con Mark nella villa mentre i ragazzi giocano. Bella quest'ultima scena e Benji fa sempre colpo. La gioia dei ragazzi in contrapposizione ai piú grandi che parlano con la madre di Chris davvero insopportabile nel voler decidere tutto. Ma qualcosa succede nel finale, un incontro tra la madre di Mark e la cameriera che conosce cambia tutto. Ho sorriso nel pensare a quello che ha vissuto la signora Price con la servitù a festeggiare, un incubo per lei. Quella che doveva essere un'occasione formale é finita in una gioiosa nfusione con il signor Price in prima fila nel divertirsi. La signora Price dovrá farsene una ragione. Brava Francy, davvero un bel capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 06:28 pm)

05/02/23, ore 18:25

Ciao Francyzago77 come promesso inizio a commentare anche questa tua storia su Holly e Benji. Inizio col dire che in questi ultimi anni ho cercato di recuperare tutti i vari anime, e di farmi un'infarinatura sul seguito del manga, ma nemmeno io l'ho mai letto, ho finito per leggere di riassunti e commenti qua e là e quindi conosco per sommi capi il seguito. Devo dire che la storia è davvero andata avanti tantissimo. Si spesso quando eravamo piccole guardando questi cartoni (capitava anche a me) fantasticavamo su storie alternative cercando finali diversi da quelli che non ci piacevano, insomma senza sapere ancora darle loro un nome creavamo già fanfiction a nostra insaputa. Anche io nella mia mente leggendo e riguardando gli anime in questi ultimi anni, ho pensato ad una storia con personaggi OC per alcuni dei personaggi che mi piacevano di più ma venivano quasi ignorati, e prima o poi forse se avrò il coraggio la scriverò oppure ne parlerò a qualcuno che magari accetterà di scriverla per me. Come ti dissi mi sto alternando a commentare questa storia con Confusione di Alarnis, quindi spero che avrai la pazienza di aspettare mano a mano per la progressione nelle recensioni dei vari capitoli. Intanto parto col dire che abbiamo iniziato con i protagonisti veri (anche se Benji è sempre stato più comprimario che protagonista alla Shiro di Mila e Shiro) ossia Holly che va a trovare Benji finalmente rientrato dalla Germania. Siamo in un momento magico della vita, quello in cui sta per aprirsi tutto un mondo davanti ad un ragazzo o una ragazza, ossia l'ultimo anno delle superiori, quando i progetti ci sprizzano da ogni parte del cervello fuori e si spera pronti per essere realizzati. Certo chissà perchè Benji è tornato proprio adesso, e se Holly nonostante non sia più partito per il Brasile ha ancora intenzione di andarci oppure no. E' difficle mantenere un'amicizia viva dopo tanti anni di distanza, o forse per alcuni è più conveniente perchè si tende a ricordare solo i momenti belli e non hai modo di litigare, e i due ragazzi in questi anni si sono ritrovati solo per giocare in Nazionale, quindi sarà anche bello leggere se per loro sarà difficile oppure no ricucire i rapporti quotidiani che per anni sono mancati, quando entrambi hanno vissuto i continui e normali cambiamenti di vita, di abitudine, di gusti e di carattere e personalità soprattutto che ogni adolescente vive a quell'età quando si affaccia alla vita e cerca di costruire se stesso nel mondo e con gli altri. Bene spero di poter commentare presto il prossimo capitolo, intanto Francyzago contenta di ritrovarti anche in questa nuova avventura con un altro caposaldo dei nostri ricordi animati. Buona domenica tesoro

05/02/23, ore 11:34

Ah ah ah Francy immagino la faccia della signora Price!😂 Pure la consuocera amica della cameriera, che roba!!! Dopo il pranzo le servirà un bel digestivo per digerire il tutto!
Capitolo comico per i tuffi in piscina e le battute dei ragazzini mentre il signor Price è gentile e ospitale e per fortuna c'è Benji che gli dà una mano rimediando però un bagno non previsto. Tra tutti chi spicca è Chris dolcissima e rassicurante riesce a trattenere Mark da qualche gesto inappropriato e consola mamma Lenders con affetto. Che confusione in quella villa sul finale ma anche tanta allegria 😁e la signora Price che si ritrova a dividere il brindisi con i domestici!!!
Tutto molto simpatico Francy 🤗

04/02/23, ore 23:58

Adoro Benji, Mark si troverà un genero niente male 😂

04/02/23, ore 23:09

Povera signora Price, si sta letteralmente sciogliendo nella sua stessa acidità 😂. Ben gli sta! Già avevamo capito che si era tappata il naso dopo aver acconsentito alle nozze e alla cena con i futuri parenti indesiderati, poi la stoccata del marito al capitolo precedente, infine arrivano la signora Lenders e i tre figli minori, subito il momento imbarazzante del bambino che le ricorda che sono poveri e la ciliegina sulla torta la futura consuocera è amica della domestica ahahah! Francy sei stata sadica!
Nat comunque fedele a sé stessa, ha l'occhio lungo...

03/02/23, ore 19:10

La signora Price ha avuto veramente una vita dura e mi fa venire voglia di abbracciarla e dirle che potrebbe ancora recuperare sua figlia e la sua famiglia se solo volesse.
Non è stata mai amata veramente da nessuno e non sa dare amore probabilmente... Benji si dimostra freddo e distaccato quanto lei, l'immagine di famiglia perfetta è crollata e non sanno cosa fare. I classici ricchi di cui leggiamo le biografie e ci passa la voglia di invidiarli. 😔

29/01/23, ore 15:29

Ciao Francy. La madre di Mark e il ragazzo hanno due atteggiamenti del tutto diversi riguardo l'incontro con i Price. Comprendo entrambi. In un certo momento ho pensato davvero che Mark si presentasse con le maniche arrotolate. Mi ha fatto piacere leggere di Mark e Benji nel loro dialogare. Ero curiosa di leggere cosa avrebbe detto la signora Price. Immaginavo che quelle parole non venissero dal cuore. Grande il signor Price nel finale a dire che signora Lenders vale piú della moglie e delle amiche messe insieme. Spero davvero che la signora Price possa apprezzare prima o poi Mark e la sua famiglia e che sia sincera nei loro confronti. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 03:31 pm)

29/01/23, ore 11:39

Ciao Francy tutto sembrava essersi risolto ma invece in questo capitolo si capisce non essere così! La mamma di Chris sta recitando una parte costretta dal marito e molto probabilmente non accetterà mai fino in fondo questo matrimonio tra la figlia e Mark. Mark stesso non si sente accolto credo capisca sia tutta apparenza e anche il suo perdono è forzato o comunque lo fa soltanto per Chris. Quello che mi ha stupito è che Mark è critico anche con il signor Price non solo con la moglie. Invece ho notato una distensione con Benji mi ha colpito il dialogo tra i due. È vero non saranno amici ma una specie di intesa io l'ho vista. Infine la signora Lenders. Mi ha fatto una tenerezza infinita! Sta facendo del tutto per fare almeno una figura dignitosa con i Price e ci mancava la discussione con Mark! Cosa deve fare di più quella povera donna! È ovvio che ha preparato per i figli i migliori vestiti e dà loro delle raccomanzioni su come comportarsi. Ma Mark non capisce? 🤷‍♀️

28/01/23, ore 23:20

Ciao Francy!
E così è arrivato il momento tanto temuto, la cena a casa Price. Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui Chris accoglie Mark e si mostra subito affettuosa, nonostante tutto. Di lui posso solo provare ad immaginare il turbamento (per non dire altro) visto il pregresso con la futura suocera... Suocera che prova a riscattarsi chiedendo scusa, nelle ultime righe però ci fai capire subito che è tutta una scenetta ben confezionata su probabile pressione del marito. Lui tra l'altro la demolisce letteralmente con l'ultima battuta, le sarà rimasta indigesta a dir poco.
Mi è piaciuto anche Benji, mi ha fatto sorridere pensarlo in versione pollice verde che scambia battute con Mark, dimostrando di aver deposto l'ascia di guerra. E che dire della signora Lenders e figli piccoli: chissà quanto l'avrà mandata in crisi questo invito, si sarà domandata più e più volte come presentarsi per non fare brutta figura, ha catechizzato i bambini, e poi arriva il figlio maggiore in versione sbruffoncello. Santa pazienza.

22/01/23, ore 18:33

Ciao Francy. Mi é piaciuto leggere delle amiche nella loro complicità che parlano, che si confidano. Il signor Price ha davvero sistemato tutto riuscendo a mediare tra le diverse persone e la madre di Chris come sempre bada all'apparenza ma l'importante é che Mark e Chris possano stare insieme senza piú ostacoli. Povera Susie che sogna Benji, purtroppo non penso ci siano molte speranze. Davvero bella l'amicizia che si respira in questo capitolo. Non solo tra Patty Evy e Susie ma anche tra Patty e Chris. Quest'ultima é stata aiutata da Patty nel suo rapporto con Mark e a sua volta la aiuta nel rapporto con Holly. Davvero un bel capitolo dove attraverso ragazze scopriamo come sta procedendo la vita di Mark e Chris con delle decisioni importanti ma andrà tutto bene oppure ci sará qualche imprevisto? Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 06:34 pm)

21/01/23, ore 16:29

Ciao Francy!
E così con questo capitolo facciamo un piccolo salto in avanti e grazie alla chiacchierata tra le amiche scopriamo cos'è successo.
Mi ha fatto piacere leggere il dietrofront della mamma di Chris, anche se probabilmente solo di facciata, però fa la sua parte cercando di rendere piacevole il "ritorno" a casa e il rientro a scuola della figlia. Commovente invece il comportamento del padre che è evidente si sente toccato molto nel profondo. Mark è venuto a patti con il suo orgoglio e accetta l'aiuto del suocero con la promessa di ripagare il suo debito (mi sembra un ottimo compromesso) e adesso dopo gli esami arriva il momento delle nozze. Mi incuriosisce, ti dirò, anche l'incontro delle due famiglie prima del matrimonio, e soprattutto mi incuriosiscono i pensieri di Benji, che provo ad immaginare. E adesso, mentre Chris sembra finalmente trovare un po' di serenità, è Patty ad essere turbata al pensiero della partenza di Holly...

21/01/23, ore 14:24

Ciao Francy in questo capitolo facciamo un salto in avanti perché sono terminati gli esami e tutto è andato bene al trio di amiche. Patty si ritrova al consueto locale con Evelyne e Susie proprio come all'inizio di tutta la storia questa volta per festeggiare la fine degli esami. Fai interagire bene le ragazze i loro dialoghi sono simpatici e scorrevoli. Scopriamo che Chris e Mark sono prossimi al matrimonio e sembra tutto si sia risolto tra le famiglie anche se la signora Price non lo so perché ma non credo sia del tutto contenta. Sono d'accordo con Patty sarà tutta apparenza! Credo invece che il rapporto tra Chris e suo padre sia più profondo ed ho ben immaginato il chiarimento fra loro anche se non lo hai descritto. Quindi Mark vuole ridare i soldi della casa al suocero? Allora è proprio orgoglioso!!! Anch'io non vorrei essere nei suoi panni all'incontro tra le due famiglie, m'immagino già la signora Price alle prese con Nat e i fratelli 😂e poi c'è Benji non dimentichiamolo😍Infine molto toccante lo scambio tra Patty e Chris, un'amicizia che è cominciata in sordina ed è cresciuta sempre di più capitolo dopo capitolo. Il discorso sulle scelte è stato significativo!
A presto un bacione 😘

14/01/23, ore 22:45

Ciao Francy
Questo capitolo mi è piaciuto molto: non ha resoconto di partite ed è intuitivo nei risvolti..
Quasi banale ma appunto per questo rassicurante.
Mi è piaciuta moltissimo questa scena " Attento che ti cola giù! – diceva Nat al piccolo Matt il quale allora con il dito andava a fermare quella goccia che scendeva dal bicchiere per non sprecarne neppure un filino." Rendere il tutto visivo ha aiutato la narrazione e l'empatia con i personaggi.
Ciao
Alarnis