Cosa vuol dire sexy?
di Missmilkie

14/12/23, ore 16:52

Wow....mi piace leggere di un Ranma finalmente più sicuro di sé. Con il suo amorevole istinto paterno e la dolcezza che riserva alla sua scricciola. Poi stuzzicare Akane...beh! Lui in questo è un vero e proprio maestro. E infine, definirlo " papà sexy" direi che...oh mamma! Invidio tantissimo la nostra Akane che può godere di avere al suo fianco il suo bel marito che tutte vorrebbero, anche noi lettrici 😂😂 complimenti davvero, mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia.

22/12/22, ore 01:19

Gran bella storia di vita "quasi quotidiana" a Nerima anche se sappiamo essere impossibile :-) . Complimenti mi è piaciuta molto.

07/10/22, ore 16:40

Oooooh, ma che piacevole lettura!
Immaginarli catapultati nel futuro ma mantenendo la loro immaturità mi piace tantissimo! Akane che rimane sempre la solita, si fa abbindolare, fraintende sempre tutto e poi si scioglie come neve al sole mentre Ranma conserva la sua sfrontatezza, sfoggia tutto il suo egocentrismo e alla fine ottiene sempre quello che vuole.
Sei stata bravissima, i miei complimenti! Spero di "leggerti" ancora.

07/09/22, ore 19:30

Finalmente ho recuperato questa deliziosa oneshot e ci tengo innanzitutto a farti i complimenti per lo stile, che mi ha colpito molto: scorrevole, ironico, d'effetto. Hai saputo bilanciare egregiamente dialoghi e descrizioni ed entrambi sono sempre effiaci, fluidi, mai banali. Davvero complimenti, anche per l'idea che hai avuto di mostrarci questo spaccato di vita coniugale in cui tra Ranma e Akane - ormai adulti, sposati e con prole - nulla pare davvero cambiato: lui sempre arrogante e sbruffone (e ancora più gnokko), lei sempre gelosa e insicura, ma i battibecchi sono da sempre lo sport preferito di entrambi, sono irrinunciabili da sposati come lo erano da fidanzati, non sarebbero più loro se smettessero di punzecchiarsi e difatti sono riconoscibilissimi: la caratterizzazione è perfetta, sono loro anche se non sono più adolescenti, cosa non da poco, perché non è facile caratterizzarli una volta sposati. Tu invece hai fatto un lavoro egregio, quindi lode a te, soprattutto perché la fine non è scontata: ci si aspetterebbe di vederli darci dentro (perfino a letto si stuzzicano, ottima trovata), invece una vocetta interrompe l'incanto... che comunque è solo rimandato. Ottima a proposito l'idea di usare il presente che fa tanto realtà consolidata e il solo pov di Akane per la narrazione: dal suo punto di vista Ranma appare ancora più sexy (beata innocenza!) e sfrontato, lei felice e appagata della famiglia che si è costruita con tanta fatica.
Spero che scirverai ancora, che siano os o long, e se non ti dispiace pubblicizzo questa ff sul gruppo N di Nibunnoichi su FB, merita davvero. Ancora complimenti!

(Recensione modificata il 08/09/2022 - 08:29 am)

17/08/22, ore 06:26

Ho apprezzato tantissimo questa dolcissima OS! *-* ma quanto dono teneri Ranma e Akane? Con la storia del papà sexy ho riso tantissimo 😂
Complimenti! ❣️

05/08/22, ore 14:44

STUPENDA!!!
Bellissimo questa piccola vicenda di tutti i giorni e anche del flashback, di quando ancora non erano sposati.
Il racconto è scritto davvero bene ed è molto scorrevole e godibile.

04/08/22, ore 18:00

Non posso che accodarmi ai complimenti che hai già ricevuto!
È uno spaccato di vita molto carino e ben descritto!
La lettura è scorrevole e coinvolgente!
Complimenti 😊😉

28/07/22, ore 13:50

Molto ben scritta, divertente e molto dettagliata. I personaggi sono molto ic tutte sanno che ranma e supersexy

28/07/22, ore 00:23

Bella bella bella..
Divertente, simpatia, scorrevole. Non avrei mais smesso di leggere. Uno scorcio sulla loro vita. Io avrei " rosicato " molto più di Akane sul papà sexy.
Stabilito: Ranma a scuola non metterà piede neppure per le recite.
Completamente

27/07/22, ore 23:06

Complimenti per questa carinissima shottina!

Mi è piaciuto molto il tuo modo sia di raccontare la ache di descrivere i personaggi…

Ovviamente la chimica tra i nostri due testoni preferiti, col matrimonio, si è consolidata ancora di più, soprattutto perché li ha portati a diventare una piccola e tenera famigliola

Di certo non smetteranno mai di punzecchiarsi a vicenda, restando i soliti “maschiaccio” e “baka”…
Ma si sa che loro due i loro sentimenti li esprimono proprio così!

Ancora complimenti!

Alla prossima

Lucia

27/07/22, ore 22:16

Per essere sexy, Ranma è davvero sexy e ci sa anche fare quindi, Si cara Akane, sei tanto fortunata...