La ballata dell'amore cieco
di Sofifi

09/08/22, ore 21:09

Io come sempre esordisco dicendo che avrei voluto passare prima, e soprattutto vorrei passare con un po' più di calma e il tempo di analizzare come si deve questa storia, ma alla fine arrivo qui di corsa e cercando almeno di lasciare un piccolo segno.
Questa storia mi è piaciuta, mi è piaciuta nella sua interezza, ma questa conclusione forse mi è piaciuta un po' di più. E al tempo stesso è credo il capitolo più doloroso (non che gli altri non lo siano, ma questo in un certo senso mette a fuoco in maniera molto lucida un dolore che sembra aver perso ogni controllo, come se questo lutto non riuscisse ad essere elaborato e quindi spurgasse in un modo apparentemente adatto a fare da sfogo, ma in realtà segno di qualcosa che va davvero oltre, un punto di non ritorno che segna forse una discesa in un baratro).
Mi è piaciuta tantissimo la struttura, con questa sorta di ritornello che scandisce il dolore, il tradimento, la ricerca di una comunione di intenti che in realtà mostra comunque due personaggi estremamente soli nella propria sofferenza, che l'uno nell'altra cercano altro, qualcosa che in realtà non possono più trovare.
Insomma, davvero, mi rendo conto dell'inadeguatezza di questa recensione, ma ci tenevo davvero a passare e a dirti quanto io abbia apprezzato tutto il progetto.
A presto, e ancora complimenti!