Where did I go wrong?
di N a d a

03/08/22, ore 21:41

Piacere di conoscerti! Ho visto sul tuo profilo che hai detto di avere anche un altro account qui. Come si chiama? Mi piacerebbe dare un'occhiata anche alle tue vecchie storie!

Non sai quanto ti sono grata per aver scritto questa storia! Era da un'eternità che non leggevo una Lawlight così: bella, poetica, evocativa, dolce e drammatica!
Mi piace tantissimo l'immagine che hai messo all'inizio! Mi è capitato di vederla altre volte su Internet, poi non l'ho più trovata!
La morte di L è stata terribile, senza di lui la serie non è stata più la stessa! Avrebbe dovuto essere lui a smascherare Light alla fine! Ma allo stesso tempo non riesco a immaginare come avrebbe potuto essere la serie con lui ancora vivo, e questo mi rende ancora più triste!
Ho sempre pensato che il legame tra L e Light, romantico o di amicizia che fosse, sia forte a tal punto da essere distruttivo: nessuno dei due può stare senza l'altro, infatti Light dopo la morte di L mi è sembrato ancora più cattivo di prima, come se fosse morto con lui! Prima della morte di L forse, e dico FORSE, c'era ancora qualche possibilità che Light tornasse normale, ma dopo proprio no!
Ho odiato un sacco Light quando, ripreso il Death Note, non si è fatto scrupoli a tornare come prima, nonostante tutto quello che aveva passato con L! E ancora di più quando gli ha sorriso in quel modo alla sua morte!
Qui L si sente in colpa per non essere riuscito a salvare Light e si chiede se avrebbe potuto fare qualcosa di più! Questo, se possibile, rende la sua morte ancora più triste!
La canzone si adatta perfettamente alla storia! Prima l'ho sentita e mi ha fatto stringere il cuore! E non solo quella, ma anche tutte le immagini di ragazzi tristi presenti nel video!
(Recensione modificata il 03/08/2022 - 09:41 pm)

29/07/22, ore 19:04

Ooooh ma non pensavo mica che saresti stata così veloce a pubblicare una nuova fan fiction *-* mi sa che non riuscirò a tenere il passo se continui così xD
Ma veniamo a noi... Qualcosa mi dice che sei arrivata all’episodio 25 del rewatch, per cui una fan fiction sulla morte di L è d’obbligo :’)
Penso anche io che L sia rammaricato di non essere riuscito a fermare Light, ma soprattutto di “essersi perso”, come dice la canzone. Difatti L, ben prima di Light, arriva ad essere cosciente dei suoi sentimenti, e sono proprio quei sentimenti che non dovrebbe provare a farlo smarrire e, se posso aggiungere, maturare.
Però, al momento della sua morte, in particolare quando Light gli sorride in quel modo orrendo che sappiamo, non credo che L si senta tradito, anzi. Proprio perché lui sa che Light è Kira, quello è il momento in cui ottiene finalmente la risoluzione del caso e Light gli si mostra per quello che è realmente, come L gli aveva chiesto nella scena prima sotto la pioggia. Da questo punto di vista, la morte di L la vedo tutto sommato “serena” (passami il termine). Sicuramente più serena di quella che avrà Light :’)
Comunque sì, sei mooolto masochista a scrivere storie su questi episodi già strazianti di loro xD anche solo la canzone è da lacrimoni :’) e ora la ascolterò a ripetizione pensando ai miei amati Lawlight T.T
Allora, a quando la prossima storia? XD
A prestooo :)