Tattoos and coffee
di AMYpond88

02/01/24, ore 21:16

Io innamorata totalmente di questa storia! Mi piace da morire!

15/12/23, ore 11:46

Io ti vorrei ringraziare perché seppure sono andata a letto alle quattro del mattino per leggere tutti i capitoli è stato meraviglioso. Ho riso tantissimo e adoro la perfetta caratterizzazione di ogni personaggio. Adoro anche che tu spesso inserisca palesi riferimenti alla storia originale normalizzandoli. Scrivi davvero bene, ed è la prima cosa che guardo in una storia, anche se la trama è bella se non mi piace lo stile purtroppo mi perdo invece qui mi piace tutto e spero che prima o poi tu possa continuarla. Se devo farti giusto un'appunto più per tuo interesse che altro c'è qualche errore grammaticale, qualche verbo sbagliato qua e là, ma questo lo dico solo perché i dettagli sono la mia specialità e apprezzerei che qualcuno me lo facesse notare. Grazie ancora per questa storia e spero di leggerti presto!

25/08/23, ore 01:00

ciao!
mi trovo a recensire dopo aver letto la raccolta di "my one and only", e dopo il sangue e le lacrime versate sentivo ancora la necessità di leggere qualcosa che fosse scritto da te!
la trama di questa storia non è propriamente il mio genere,diciamo che per tutto ciò che riguarda le ship preferisco situazioni in cui il contesto sia canonico al manga/anime, ma devo dire che questa storia mi piace molto!
magari non ci saranno poteri e maledizioni,ma con i personaggi sei rimasta super in canon, anzi sono stupita da quanto tu li abbia descritti in un certo senso come li immagino nella mia testa; oltretutto ci sono molti riferimenti al manga che ho trovato davvero carini e che mi hanno fatta sorridere.
la tossicodipendenza di geto è un argomento molto toccante,e mi sono emozionata quando gojo ripercorrendo il passato pensa "posso salvare solo chi vuole essere salvato", quasi addossandosi la colpa di non aver fatto abbastanza.
anche la lettera di shoko la trovo un'ottima testimonianza di quanto la droga e la dipendenza lacerino non solo chi la consuma ma anche chi si trova intorno.
si percepisce quanto geto e gojo prendano il sopravvento nonostante la storia non sia incentrata su di loro,ma com'è che si dice? "VABENE LO STESSO!!!" 😂😂 li amo davvero troppo

sono davvero incuriosita dalla piega che la situa sta prendendo, questo triangolo "yuj-megumi-sukuna" era ciò di cui non pensavo di aver bisogno ahahah!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti mando un abbraccio! 😘

04/08/23, ore 12:54

Comincerò da quello che non mi è piaciuto, che mi disturba e che non riesco proprio a sopportare: Satoru e Suguru non esistono. Lo so devo accettarlo, ma ogni volta che ti leggo devo ripetermelo come un mantra: nonesistonononesistonononesistonononesistonononesistono...
Da quando mi hai detto che non ne hai un paio a casa, non me ne faccio una ragione, come diamine fai a descriverli così bene? E non solo loro due… Sono tutti perfetti!!
Il risveglio di Megumi è scazzo fushiguresco all'ennesima potenza, ho riso come una pazza a immaginare la voce spacca timpani di Gojo nei vocali, e Mimiko, Nanako e Tsumiki sono descritte alla perfezione anche solo dai loro piccoli gesti e le azioni che fai loro compiere, appunto, di sfondo. (Mi scuso per la ristrettezza del mio vocabolario ma ho dormito tre ore negli ultimi tre giorni e “perfetto” e “perfezione” sono gli unici termini che raccontino con precisione i tuoi personaggi, quindi wild card della ripetizione compulsiva di queste parole per me!)
Il risveglio parallelo di Yuji è altrettanto IC (perfetto! 😜): Il telefono sul naso, il sogno interrotto, il suo indefesso ottimismo che trova sempre strade alternative per aggirare gli ostacoli. Te l'ho detto già che sei un genio della caratterizzazione, vero??
Comunque, la mia parte preferita c’è bisogno che ti dica qual è? 😆 E non (solo) per i miei pruriti ormonali, ma per come dissemini con nonchalance, anche in una au, dettagli Canon che mi fanno andare in brodo di giuggiole: Suguru bussola morale, tanto per dirne una. “Suguru potrebbe iniziare un genocidio ed ergersi comunque ad eroe tragico intriso di onore e senso del dovere.” In poche righe hai riassunto uno dei personaggi più belli che ho letto in un manga negli ultimi anni. Gojo il vincitore, quello che si erge sempre sopra tutti, quello che rimanere da solo con se stesso è la peggiore punizione possibile ma che “Suguru lo viene sempre a riprendere. Spera non smetta mai.” (Giù lacrimoni…) Alla battuta “come al liceo?”, poi mi sono sciolta di tenerezza, mi è balenata ovviamente la scena in palestra 🥲, e ho adorato come senza guardarsi Geto conosca il sorriso dell’altro e Gojo l’espressione di un Suguru che, senza averlo capito ancora, è la preda… ahhh che belli che sono!! (PERFETTI!)
La parte della seduzione, poi, è da brividi, ho amato i dialoghi scorrevoli, sovrapposti, stanchi, eccitati… e a "non ti sognare nemmeno di essere gentile" solidarietà con Suguru al 100%!!❤️❤️
Quindi, amica mia, hai colpito nel segno come sempre, cosa importa se pubblichi in ritardo quando ci regali queste perle?!
Un abbraccio grande❤️

07/03/23, ore 15:12

Breve cronaca di cosa è avvenuto nella mia testa alla lettura del capitolo.

"Morirà per mano di Satoru, è evidente."
E quindi Amy, abbiamo capito che ti piace giocare sporco, sei una di quelle che in un corpo a corpo usa la mazza ferrata come prima arma per stordire l'avversario e tramortirlo subito. Benissimo, non mi tiro certo indietro, mi metto il casco, mi soffio il naso che nel frattempo ha iniziato a gocciare mentre cercavo di trattenere un fiume di lacrime, e riprendo imperterrita la lettura.
Dopo un brevissimo accenno di Suguru al sesso grandioso appena fatto che, manco fossi una novellina alle prime armi con le tue storie, mi fa abbassare la guardia sognante, ecco che infatti mi pugnali di nuovo tra le costole – bastarda! - con il suo "cervello fuori uso" buttato lì, con nonchalance... cosa che mi fa ripiombare nella tristezza (e non venire a dirmi che non era voluto perché ormai ti conosco, mascherina!).
La descrizione di come abbiano reciprocamente conquistato i figiocci/sorelle mi ha fatto venire un groppo in gola... anche io a quindici anni avrei voluto un Satoru con cui vedere film di Julia Roberts e con cui parlare di smalti, acconciature e ragazzi! A dir la verità, Gojo, cazzo!, lo avrei voluto e lo vorrei a tutte le età e in tutti i contesti: sì, anche come tutore insensibile e scavezzacollo (e penso alla scena che abbiamo già commentato "Megumi, così poi si innamora di te", povera bambina! XD).
Ma andiamo avanti nella lettura.
"Nemmeno l'altro parla. E questo è male, lo potrebbe dire chiunque lo conosca anche da meno di un minuto." RIDO.
"In qualche universo, Satoru potrebbe distruggerlo con un gesto della mano" PIANGO.
"L'idea che quello spettacolo di uomo probabilmente in questo istante stia pensando diversi modi per farlo a pezzi, quasi lo eccita" MUOIO.
Senti un po' tu, dico a te, donna che mi fai tutto questo in pochi capoversi, devi smetterla di prenderti gioco di me! Cattiva!
Ma rimanendo sulla tua perfidia, ecco che vengono interrotti da Megumi e "il ragazzo con i capelli rosa". DI QUALE ITADORI STIAMO PARLANDO, PORCA MISERIACCIA! Tu mi insegni (odio questa locuzione, ma qui ci sta tutta) che la scelta di Sukuna sarebbe troppo scontata, quindi mi viene da pensare a Yuji però finora non hai mai accennato a un qualche interesse romantico/erotico di Megumi nei confronti di Yuji, anzi! E quindi...?! QUALE DEI DUE???? Sto impazzendo di curiosità...!
Il pov di Sukuna, ragazza mia, ormai lo domini come le tue tasche, l'idea del suo alter ego positivo che dà le dimissioni mi ha fatto ridere molto, così come ho adorato la descrizione di Sukuna strafatto (il caduto...) che osserva l'umanità che lo circonda con disprezzo e indifferenza, tutti miserrimi tranne LUI, lo splendido Megumi che si muove tra le ombre come fossero il suo dominio (Dio che finezza, lo sai che vado in brodo di giuggiole per questi dettagli!)...  la ciliegina sulla torta poi : "Sapresti giocare anche con le mie, di ombre? O avresti paura, Megumi?"... 10 e lode!
Ohhh, e ora passiamo al pov di Yuji.
Ho aspettato trepidante questo momento pensando, vediamo come scrive la ragazza quando non si sente a suo agio nei pensieri di un personaggio che non le confà. E ho capito che, in effetti, ci sono volte in cui sai impersonare divinamente i personaggi e altre in cui menti spudoratamente. Vergognati. Hai fatto uno Yuji talmente IC, solare, pulito, carino e dolciotto che l'avrei strizzato; mi sono piaciute da morire le interazioni e i dialoghi con Sukuna (che qui ha ripreso la passione di Todo per Jennifer Lawrence XD), mi è piaciuto il suo disorientamento sessuale e come ha conosciuto Junpei (stramaledetto sia quel bonazzo di Mahito e quello stronzo di Gege, che ancora non mi do pace). Comunque ti faccio i complimenti per l'immagine dei due fratelli Itadori che condividono il sogno di Megumi nello stesso momento: in uno è dark e seducente con una felpa nera e la matita negli occhi (YES, PLEASE) mentre nell'altro è imbarazzato e sorridente con una felpa gialla ("Super preferita" mi ha fatto sciogliere)...
La lettera di Shoko, un pugno nello stomaco.
Quindi sarò sintetica anche io.
Vai a farti fottere Amy. Non te l'ho mai detto se non per scherzo.
Questo capitolo è perfetto, se ti azzardi a bistrattarlo ti picchio!

A presto, con tantissimo amore!<3

22/12/22, ore 14:41

…E quindi canticchierò tutto il giorno lost in paradise. Grazie, eh! XD
Cara Amy, grande felicità nel trovare un tuo aggiornamento, un’oasi di pace in questi giorni caotici!❤️
Mi piace molto come stai dipanando la storia, siamo sospesi in questo arco temporale di una sola settimana ma dilatatissimo (come in un dominio!), con flashback e flashforward continui e pov sempre diversi… bravissima come sempre!
Mi hai dato troppi indizi per non dissipare il dubbio su quale Itadori sia nello stanzino con Megumi…😏😏😏 e sono curiosissima di capire come quei due siano arrivati lì.
Intanto i miei (sfacciatamente) preferiti continuano a farmi sospirare con gli occhi a cuoricino (non ti dico le risate che mi sono fatta sulle indicazioni stradali e sull’autrice arrapata, 10 e lode!)🤣; e poi… che cavolo! Era ora che Satoru si rivestisse, non riuscivo più a leggere una riga, sono due capitoli che è nudo su quel divano, non pensavo ad altro, santo cielo🤣! Ovviamente scherzo, non direi mai una simile eresia, di Gojo nudo non ce n’è mai abbastanza! Cit. Una certa quarantenne lettrice accanita di bl e shojo! (Fischietta).
Le foto di Nanami alla festa del liceo le vogliamo vedere tutti, lo sai che ti sei messa nei guai, vero?! ESCI LE FOTO DI NANAMIN!! Ho una sconfinata simpatia per lui, specialmente ai tempi del liceo, con quel ciuffo imbarazzante e l’espressione contrariata, ma avvicinandoci a Haibara sento che farà la sua comparsa anche lui e ne vedremo delle belle!
Eh, no, cara mia, non accetto assssolutamente la banale scusa del lavoro, se non mi aggiorni MOAO o Dream entro la fine dell’anno vedi tu!! XD
Scherzi a parte, ti abbraccio forte come sempre e ti auguro uno splendido natale tesoro❤️!
Baci
G

18/11/22, ore 19:14

Oh, cervello di Amy, io ti darei un premio perché innanzitutto mi hai messo in apertura una bella dose di felicità satosugu e alzi la mano chi non avrebbe dato la pacca sulla spalla di Suguru. Secondo, perché una cosa così tenera e geniale come Geto ricoperto di yokai e l’occhio di Satoru sul polso non credo di averla mai letta. Terzo perché i dialoghi sono magnifici. Sia quando riprendono il manga (Gojo e Megumi) sia quando sono frutto della tua mente (Sukuna e Geto). Alcune delle battute e dei dialoghi sono stupendi, così scorrevoli e brillanti… tanto per citarne un paio: "Quel ragazzo a causa tua è ad una giornata storta dal rendermi vedovo..." o "Ti stai chiedendo a che punto della mia vita mi sia bruciato i neuroni per un paio di occhi azzurri, vero?"
No, mi sto chiedendo quanto può essere un problema un capo che legge nel pensiero.

Ora mi è rimasta la curiosità di sapere cosa c’entri Haibara (che insisto, spero stia con Nanami e non six feet under… ma ho un forte presentimento che invece sia proprio lì 😭, del resto sento che l’angst ti sta per scivolare dalle mani😂)
Scherzi a parte a piccolissimissime dosi ci sta sempre bene, basta che quei due me li fai finire felici e contenti perché sennò faccio un casino!😂
Ti abbraccio sempre con affetto, tesoro e ti ringrazio per farmi emozionare con le tue magnifiche storie❤️ (E ricorda: più satosugu per tutti!!!)
Baci!!!

18/11/22, ore 18:20

“I satosugu sono arrivati ANCHE qui, chiedo perdono” non si può sentire, i satosugu sono la via, la verità, la vita!! Non scherziamo, più satosugu per tutti!!!😜
Dunque, in questo capitolo ho adorato Sukuna che ce la mette proprio tutta per comportarsi come un bravo ragazzo nonostante le piccole avversità del quotidiano, dandomi continuamente l’impressione che da un momento all’altro possa esplodere incenerendo l’intera umanità. Mi ha fatto molto ridere il rapporto di antipatia immediata con Gojo, assolutamente Canon (versione gay della fata turchina??? Pessimo gusto di Geto in fatto di uomini??? Ahahahahh)!
Mi si è stretto il cuore sul tatuaggio di Takada Chan, che quando l’ho letto la prima volta mi sono detta, ma sarà LUI?! Poi nel cap successivo…❤️devi sapere che maibestofriendo ha un posto specialissimo nel mio cuore!
Ma torniamo a noi: mi piace un sacco questo rapporto che stai costruendo tra Geto e Megumi. Penso che canonicamente abbiano in effetti davvero tanto in comune; questa chiacchierata che gli fai fare ci sta tutta, è assolutamente verosimile… mi ha intenerito tantissimo quando sottolinei sì l’indifferenza di Megumi per Satoru, ma al tempo stesso il senso di protezione che ha nei suoi confronti… dolcezza!
Ma cosa c’entra Haibara? Sono curiosissima!! Ti prego dimmi che è vivo pure lui, felicemente accoppiato con Nanami!! XD
Comunque tesoro, come al solito ti distingui in eleganza, scorrevolezza, caratterizzazione ed estro: le tue trame sono avvincenti e scritte benissimo!
Grazie❤️

Ps. Scusa il ritardo, ora corro a recensire anche il successivo!
Baci!!!

01/11/22, ore 17:55

Ci sarebbe da chiedersi perché il cielo si accanisca su Megumi e il suo carattere da orso circondandolo di persone irritanti come Gojo o solari come Itadori… Nobara alla fine è la persona che più gli si avvicina, sebbene anche lei mantenga quel lato sciocchino che mi fa tanto ridere…
Nonostante sia solo il loro primo incontro, sei stata molto brava a raccontare in una breve istantanea il loro rapporto e le loro personalità. Oltretutto, hai aggiunto al magico trio anche Junpei… e io per questo ti ringrazio commossa in ginocchio e con le mani giunte ti prego: non farlo fuori malamente, non farmi subire di nuovo il trauma dell’anime con il simpatico scherzetto di inserirlo pure nella sigla… (mappa e Akutami non vi perdonerò mai per questo!!)
Chiaramente ho adorato il Gojo violinista, richiamo al corto di chiusura… vado in brodo di giuggiole per questi dettagli, lo sai!!
Bacioni 😘😘

01/11/22, ore 17:35

Ciao di nuovo baby, tu continui a pubblicare (grazie al cielo😍) e io rimango indietro e poi devo recuperare, e quindi rieccomi qui.

Dunque, Sukuna è un personaggio davvero difficile da adattare, sono colpita dal tuo coraggio. È uno fuori da ogni schema, un battitore libero, un cane sciolto, uno che non riesci ad imbrigliare in nessuna definizione, che ti stupisce sempre, è quello del colpo di scena. L’unico che susciti un qualche interesse nella vastità del caxxo che gliene frega di tutto e tutti è Megumi.
Nel manga si capisce che Sukuna sa e vede in lui qualcosa che ad altri è sfuggito (forse non a Gojo), da qui la sua curiosità.
Una ship indubbiamente con un potenziale enorme che ti sei presa la responsabilità di raccontare e mó só cacchi tuoi, cara mia! XD!
Sono affascinatissima e incuriosita da come dipanerai questa storia e come continuerai la caratterizzazione di questo personaggio difficile, ma ho una fiducia immensa in te, so che sarà un capolavoro! 🤩
Corro al prossimo capitolo!
Baciii

19/10/22, ore 22:25

Ciao cara mia!
Già mi piace un sacco questa Au in cui le maledizioni sono ragazzi di cui ti invaghisci una sera in discoteca e che ti mollano su una lavandino del bagno ubriaco fradicio, o sono tatuaggetti innocui fatti tra i fumi dell’alcol (questa del piccolo cervello malvagio me la paghi, mi hai fatto saltare sul divano!)…
Dove Gojo e Geto sono una coppia felice e innamorata circondata dall’affetto di una famiglia anomala ma comunque affiatata. Dove Junpei è un ragazzino emo ma ancora vivo, dove panda è solo un tipo buffo con una felpa.
Tutto il resto però è qui, loro sono sempre loro, Gojo e Geto, in particolare, mi hanno fatto male al cuore: tu sai che li amo, e vederli così Ic, felici e sereni… mi scende la lacrimuccia, che ci posso fare?
Per quanto riguarda la ship Megumi/Sukuna, (Meguna? Sukumi??) ho sempre shippato lo strano triangolo, cioè sukuna->Megumi->Yuji->Megumi? Junpei? (Boh, Itadori non l’ho ancora inquadrato completamente)
Insomma sono curiosa di vedere dove ci porterai e sono stra-certa che sarà un bellissimo viaggio!
Grazie come sempre!
Un abbraccio!!

16/10/22, ore 22:20

Oddio oddio il nuovo capitolo 😍
Che bello ritrovare Sukuna tutto emozionato per il suo primo giorno di lavoro ed essere subito travolto dall'uragano Gojo! Sicuramente non se lo aspettava 😂 penso che con questi due ne vedremo delle belle, soprattutto se vorranno litigarsi le attenzioni di Megumi
Geto che vuole parlare con Megumi per la questione matrimonio è molto dolce, si vede benissimo quanto rispetta il legame che hanno lui e sua sorella con Gojo, infatti anche se lo dimostra poco, Megumi tiene a Gojo e come si legge nel capitolo vuole proteggerlo 🥺
Maaa la questione importante è cosa ho mai letto nella prima parte? Cosa? Sei stata brava a camuffare con chi si sta divertendo Megumi perché il tocco gentile fa pensare ad una persona ma la questione della felpa gialla ad un'altra....
Chi è dei due? Lo preferisce zitto perché è uno Yuiji che parla troppo o perché è uno Sukuna che dice sempre cose sbagliate?
Anche se sarà divertente vedere Megumi incasinato in questo strano triangolo (?) non ti nascondo che tifo per il belloccio di nome Sukuna!
Quindi sono davvero curiosa di vedere come continuerà questa storia!
Grazie per aver aggiornato e al prossimo capitolo!

03/10/22, ore 16:09

Questa storia mi sta davvero intrigando e si prospetta più interessante man mano che va avanti..
Scorre bene ed è piacevole da leggere, consiglio solo una rilettura perché ci sono alcuni errori di battitura.
Che altro dire.. Spero di vedere a breve un nuovo capitolo!! *-*
A presto. Ari.

31/08/22, ore 21:16

Daaaavvero interessante vedere il punto di vista di Sukuna, da questo capitolo capiamo che Megumi ha fatto subito colpo su di lui ma che nonostante le apparenze è talmente un bravo ragazzo che ha deciso di non approfittarsene!
Sembrava l'avesse semplicemente snobbato e invece scopriamo che non riesce a toglierselo dalla testa.
Spero che il nuovo lavoro di Sukuna sia proprio nel negozio di Geto in modo tale da rivederlo! Prima che Megumi attacchi filo con Yuiji credendolo lui 😂
Grazie per l'aggiornamento, spero di leggere presto il nuovo capitolo!

24/08/22, ore 13:27

Ciao! Devo dire che questa storia promette davvero bene come inizio.
Adoro Gojo in modalità padre appiccicoso e Megumi che nonostante gli voglia bene a volte proprio non riesca a reggerlo 😂
Prevedo un bel po' scleri da parte di Megumi perché ho come il presentimento abbia scambiato Yuiji per Sukuna....
Sarà divertente vedere come si sviluppa tutto questo!
Al prossimo capitolo!