Quotidianità frammentaria di una normale coppia di futuri eroi
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

il mio ragazzo è un vigile del fuoco, la capisco... ma comunque sono sicura che anche al contrario sarebbe stato uguale

Ciao!!!
Dopo una vita eccomi di nuovo qui a portare avanti questa bella raccolta! *^* Non me ne sono assolutamente dimenticata perché loro due sono una coppietta così dolce... e poi apprezzo sempre il modo in cui ne parli perché riesci a trasmettere perfettamente il tuo amore per loro! ♥
Questi spaccati di vita sono adorabili! *^*
E anche se siamo a Pasqua (ok, è passata ma facciamo finta di niente) trovare un po' di atmosfera natalizia non mi è dispiaciuto affatto!
Dunque! Personalmente anche a me piacciono gli addobbi di natale ma non arriverei a metterli con tutto questo anticipo come Ochaco AHAHAH a dire il vero... forse se abitassi da sola lo farei anche, ma al momento vivo ancora con i miei e mia mamma detta legge in merito al natale AHAHAH non posso mettere una decorazione se prima non riceve l'approvazione materna AHAHAHHA Quindi chi lo sa, magari in futuro potrei trasformarmi anche io in Ochaco AHAHAH oppure ridurmi come Iida XD
In ogni caso sono adorabili e il compromesso finale mi è sembrato più che giusto! Bravo Iida! ♥
Che dire? Leggerti è sempre un piacere, riesci a regalare sempre un sorriso!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
Sciauuu
Bea

Aaaaah, Iida che risponde "Mi hai addolcito tu" con tutta questa scioltezza è un colpo basso! Guarda com'è cresciuto il casanova! XP
Comunque sì, questa era facile da indovinare: basta vedere quanto possa essere rigido Tenya e quanto invece è zuccherosa Ochako in ogni singola cosa che faccia... Sì, era più che prevedibile che sarebbe stato così. Però ce lo vedo Tenya che lentamente si abitua a un po' di zucchero nel caffè, un poco alla volta... E magari me lo immagino anche a negare l'evidenza quando Ochako glielo fa notare!

Io il caffè lo adoro e adoro fare i caffè, quindi è stato divertente leggere questo capitoletto! Non sono un tipo che lo beve amaro però, ma nemmeno con tre cucchiaini di zucchero se proprio va detto! XD Io sono per le vie di mezzo, chissà che anche Iida e Uraraka non arrivino a un compromesso, a un certo punto... :P

Come sempre dolcissima! Mi piacciono sempre di più i temi a ogni capitolo! Ci vediamo presto, e scusa per essermi fatto attendere!
Altair13Sirio

Buona sera!!! Sono un pochino in ritardo ma eccomi qui!
Ne approfitto per farti gli auguri di Natale e, visto che siamo al 31, di buon anno! ^^
Ho pensato di riprendere questa raccolta! Mi mancano ancora un pochino di capitoletti che non vedo l'ora di recuperare!
Ormai sarai stanca di sentirmelo scrivere ma adoro la quotidianità di questi due e il modo in cui li descrivi. Sono dolci, teneri e affiatati; apprezzano i pro e i contro dei rispettivi caratteri senza prendersela l'uno con l'altra... anche quando Ochaco si perde irrimediabilmente HAHAHAHA
Concordo, anche secondo me lei si perderebbe male in una situazione del genere!
Però con il suo quirk le basterebbe svolazzare in alto per cercare di capire dove si trova e come fare per tornare indietro XD
Spero, comunque, che alla fine il pic nic sia stato di soddisfazione! ^^
Un altro bel capitoletto! Molto simpatico e dolce!
A presto con il prossimo! ♥
Ancora auguroni!

29/11/22, ore 20:47

Ciao! Devo dire che questo capitolo non mi ha trovato del tutto d'accordo, per quanto sia stato adorabile e pieno di punti condivisibili.

Per prima cosa, io Ochako l'ho senore immaginata come un tipo "tradizionale:" brava ai fornelli, brava con i bambini, tanto che hai già menzionato come abbia già tutti i programmi per avere figli... Però è anche vero che sia un po' con la testa tra le nuvole e anche un tantino sfigata, cosa che finisce inevitabilmente per trasferirsi alle sue creazioni... Quindi ecco, l'idea che Ochako sia imbranata ai fornelli, per quanto si sforzi, non è tanto insensata.

Dall'altra parte però c'è Iida. E lo so che quello bravo in cucina, canonicamente, è Bakugo, ma io Iida me lo immagino come il tipo che impara a preparare roba da cucina stellata a sei anni! Cioè, non posso accettare che non abbia neanche provato ad accendere i fornelli! XD
Poi però mi ricordo che anche Iida a volte è proprio tonto e quindi mi viene da pensare che possa vedere le sue "doti" come niente di eccezionale, o che semplicemente se ne dimentichi. Dici che sarebbe troppo assurdo? Allora diciamo che semplicemente gli piace troppo vedere Ochako che si sforza per farlo contento con la sua cucina!

In ogni caso, ricordiamo sempre che è tutto più buono quando si prepara del cibo con affetto! Ma è giusto ricordare anche che il takeaway è un'ottima alternativa qualche volta, giusto per non avvelenarsi nel caso le cose vadano "troppo male." XD

Ehilà!!!
Un po' in ritardo ma eccomi a proseguire la raccolta!
Effettivamente ci sta che tu abbia deciso di scrivere questo piccolo flashback su come si sono dichiarati! Di solito in questi giochini ci sono sempre domande del genere, oppure la classica "who initiated the first kiss" ^^
E' stato molto dolce, dopo tutti gli scorsi capitoli che li vedevano già come coppia affermata, tornare alle origini!
Ochaco che per un po' è innamorata i Deku è canon, lo sappiamo -.- e per quanto come coppia non mi piaccia, mi è invece piaciuto molto vedere come qui evidenzi la differenza tra questa prima cotta passeggera e l'innamoramento nei confronti di Tenya ♥
A essere onesti pensavo si sarebbe dichiarata prima Ochaco... e invece! *^* Che tenerezza Iida! *^* ad ogni capitolo non ti smentisci mai e mi fai apprezzare questi personaggi sia singolarmente che come shippina *^*
Quel "meglio essere sicuri" mi ha stesa! L'ho adorato AHAHAHAHA
Come sempre grazie per la bella lettura! *^*

20/11/22, ore 17:56

Aww!

Ovviamente non avrebbe potuto essere che Ochako quella che adora i bambini! Sarà forse qualcosa nel suo aspetto o nel suo carattere che la rende a sua volta paffuta e giocosa come un bambino, ma è semplicemente il ruolo perfetto per lei! E' tanto dolce e gentile, ma anche decisa quando serve, e sappiamo che con i bambini serve sì la dolcezza, ma anche il carattere di saperli crescere e educare. Insomma, per me Ochako sarebbe una mamma perfetta!

Per Iida non la penso tanto diversamente: sì, lui è un tipo un po' particolare, non molto espressivo e ora che ci penso, se si dovesse ritrovare da solo con un bambino passerebbe i primi dieci minuti ad andare nel panico. Però Iida è un tipo pieno di risorse, sa come agire con razionalità ed è "buffo," che per avere la fiducia di un bambino è un dettaglio importantissimo. Secondo me gli verrebbe molto più naturale di quanto faccia credere. In fondo non è un caso se sta proprio con Uraraka, che in apparenza è il perfetto opposto di lui, non credi? ;)

Devo dire che quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato "ma in che senso?" E mi è venuto da ridere, poi mi sono anche ricordato del tema principale dell'altra storia e mi sono chiesto che cosa sarebbe successo se al posto di Mina e Sero ci fossero stati Iida e Ochako... XD
Vedere Ochako fantasticare sui futuri figli è stato dolcissimo, Iida che si imbarazza al pensiero che possa farli con lui è dolcissimo, ogni volta che vengo a leggere qualcosa di tuo è tutto dolcissimo!
Sul serio, complimenti per tutto l'impegno che metti in questi piccoli sprazzi di quotidianità! Trovo inoltre che questo capitolo sia un punto chiave nel rapporto dei due, chissà che un giorno non tornerai sull'argomento... ;P

Complimenti, e a presto!
Altair13Sirio

Ahahah ma che pessima bugiarda, Ochako!
Per un momento ho pensato che avresti preso Iida per fare la parte di quello che ha paura dei film horror, giusto per sovvertire le aspettative, ma questa era abbastanza ovvia sin dall'inizio! In fondo, come hai detto tu, Tenya è troppo razionale per farsi condizionare da un film. Mi piace anche la decisione di renderlo appassionato del genere, ce lo vedo a informarsi su tutte le piccole curiosità sulla produzione del film oppure a comprare merchandising non meglio identificato... XD

Ochako è troppo "soft" per poter avere qualsiasi altra reazione comunque. Non che sia una critica, ma semplicemente non ha la faccia di una che è capace di stare in una stanza buia a guardarsi ore di film dell'orrore senza battere ciglio, è semplicemente troppo emotiva per queste cose, e forse bisogna dare anche un po' la colpa a Iida di questo: perché lei a un certo punto dice che con lui si sente al sicuro, e il fatto che si affidi così tanto a lei potrebbe farle abbassare la guardia, così come il fatto che si tratti di finzione, e quindi non ci sia nessun reale pericolo, la facciano reagire in maniera molto più evidente di come farebbe se si trovasse di persona in una situazione di pericolo o anche solo in una scena di un film. In fondo è vero che è un'eroina e ha avuto a che fare con tanti guai e spaventi che non l'hanno minimamente scalfita (almeno sul momento.)

Quindi direi che Ochako è quel tipo di persona che finché le cose non si fanno serie, resta una fifona ma che è capace di dimostrare grande maturità e pensiero analitico quando serve, mentre Tenya che è già serio di partenza rischia di surriscaldare troppo il cervello nei momenti di tensione e commettere idiozie (e lo sappiamo che quando spegne il cervello lui, c'è poco da fare...)
Insomma, si completano!

Gran bel capitolo, mi piacciono un sacco i prompt di ogni storia, non vedo l'ora di vedere quale sarà il prossimo!
Altair13Sirio

Comincio questa recensione con una unpopular opinion: non mi piace dormire abbracciata a qualcuno 😆. Ok le coccole e tutto – e il mio ragazzo è anche uno scaldino umano – ma quando dormo devo avere i miei spazi e non essere costretta da un altro corpo. Fatta questa piccola parentesi 🤣 Ochako sei tutti noi!
È così che si fa insomma, soprattutto quando fa freddo... E i ragazzi sarebbe meglio se entrassero in una relazione ben consapevoli di questa cosa così da non fare poi storie inutili in seguito 🙄. Quindi va da sé che questa flash mi è piaciuta particolarmente per il tema trattato, forse il mio preferito. Iida comunque è stato molto paziente, così come mi sarei aspettato da lui, e anche la scena in cui lei crede che lo stia abbracciando per altro mi ha fatto morire 🤣, avrebbe potuto continuare a fingere, ma non era da lui.
Ormai l’inverno comunque è arrivato quindi che il povero Iida si armi di ancora più pazienza perché la cosa peggiorerà soltanto 😈.

A presto, ti mando un abbraccio dal mio personale bozzolo di coperte 🤓.

Ehilà!!!
Eccomi qui, come sempre procedo con questa raccolta perché la trovo adorabile!
E com'è possibile che questo capitoletto non abbia ancora recensioni? E' di una dolcezza disarmante! *^*
Personalmente, credo che io sarei come Ochaco AHAHAH io HO BISOGNO di tutte le coperte, di avvilupparmi nel piumino e diventare una cosa sola con il suddetto AHAHAHAH che poi, figurati, io mi tiro il piumino veramente fin sopra le orecchie quini ti lascio immaginare XD
Comunque mi ha uccisa Tenya che si stringe a lei sperando di riuscire a strappare ameno un pochino di calore umano AHAHAHAH E mi è piaciuto che lo abbia candidamente ammesso! *^*
Io non vorrei dirglielo... ma temo che anche le coperte di riserva potrebbero venir rubate XD dovrà comprare dei pigiami termici AHAHAHA
E' un capitoletto adorabile! Come sempre ho letto con il sorriso stampato sulle labbra!
Ti faccio i complimenti e ti mando un bacione!
Bea

Oddio, mi sa tanto che stavolta la penso proprio come te! XD
Ochako è una alla quale non si dovrebbe dire niente, alle apparenze. In realtà ce la vedo molto bene a fare da "confessionale" alle amiche, mentre Iida nonostante l'aria seriosa credo che sia proprio troppo con la testa tra le nuvole per pensare che queste siano cose serie. E' abituato a essere onesto fino a far male, quindi ci sta che neanche ci pensi a cose del genere. Ma dire che era "solo Kaminari" è veramente da ingenui! XD

Non vedevo l'ora di tornare a leggere i prossimi capitoli di questa raccolta dopo essermi preso un piccola pausa. E' bello vedere che, in mezzo a questi piccoli aneddoti su Ochako e Tenya, hai anche il tempo per infilare altri personaggi; mi ricordo nell'altra storia come Momo avesse mostrato un timido interesse nel compagno dell'altra classe. Che sia collegato a quella continuità o meno, è proprio dolce vedere i questi personaggi crescere in questo modo e vivere avventure amorose tutte uniche e diverse, e nel frattempo scoprire qualcosa di più della loro intimità.

Il modo in cui ogni capitolo vada subito al punto è disarmante, ma in fondo sono così le flashfic e onestamente devo dire che mi piace molto come il testo sembri incastrare tutto alla perfezione, senza fretta come invece finirei di fare io se stessi a pensare a mantenere un minimo di parole eccetera...
Complimenti, mi piace sempre di più la caratterizzazione dei personaggi!
Altair13Sirio

La dolcezza di questa shottina è data dai tre cucchiaini e mezzo di Ochako (x 2 considerando che sono due tazzine) o dalla risposta di Iida al suo non essere per nulla dolce? Non ci è dato saperlo, il confine è molto labile 😆😆. Nel frattempo possiamo scioglierci per questi due.
Ancora una volta, non c’erano dubbi su chi dei due avrebbe preferito il caffé amaro, anche perché è un’uscita perfettamente IC per Iida rispondere che quel quantitativo di zucchero non è per nulla salutare. Però da un prompt così semplice ne hai fatto uscire una chicca 😘.  Poi trovo che Ilda non ha bisogno di essere troppo dolce perché loro due si bilanciano piuttosto bene 😉 tanto che sto davvero cominciando a considerarli come coppia canon.
Comunque, quando ho cominciato a bere io il caffé davvero ero un’altra Ochako, ora invece non mi piace troppo zuccherato ma nemmeno senza. Mi limito al mio cucchiaino, ma se parli con mia madre probabilmente ti direbbe che è dolcissimo anche quello 😆. Nel dubbio facciamo che sono team Ginseng; è già zuccherato. 🤣

A presto, un bacio!

31/10/22, ore 16:15

Cara Nao, era da un po’ che non passavo dal tuo profilo ma dovendo scegliere cosa leggere ho voluto continuare questa raccolta perché finora mi è piaciuto ogni pezzo, oltre al fatto che trovo il modo in cui descrivi Ochako e Iida abbastanza accurato – o semplicemente è perché risponderei alle domande quasi allo stesso identico modo.
Lo stereotipo della ragazza di un anime che non sa cucinare per quanto sia cliché lo adoro (non ricordo se stai seguendo Spy x Family, a tal proposito, ma nel caso te lo consiglio) e tra Ochako e Iida per me sarebbe sicuramente lei quella più incapace, non c’è dubbio 🤣. Peccato per quest’ultimo che voglia anche cucinare 👀. In effetti, talvolta meglio ordinare la pizza. Nonostante ciò, Ochako risulta molto dolce, ma non quanto Iida che arriva anche a mangiare queste pietanze particolari senza batter ciglio; tanto di cappello a lui!
Comunque mi ha fatto morire l’idea di Todoroki versione microonde 🤣, posso immaginare anche la sua espressione mentre si sottopone alla tortura o la fila.

Un abbraccio e a prestissimo ^^.

Ciaooo!
Eccomi qui
ANCHE IO TEAM OCHACO!
O meglio, a me il caffè non piace proprio! XD però per dire, ogni tanto provo a prendere un cappuccino al massimo AHAHAH e anche in quel caso, zucchero a manetta AHAHAHA Come te proprio non riesco a capire come si faccia a bere amaro com'è...
Iida non smetterà mai di farmi tenerezza ♥
Spiega un po' il suo punto di vista ma allo stesso tempo si sente un po' intimidito e lo dice quasi imbarazzato ♥ è un cucciolo da coccolare! Anche se gli piace il caffè amaro!
Non faccio fatica ad immaginarmi il suo sguardo dopo aver assaggiato il caffè troppo dolce di Ochaco AHAHAH
Mi hai ricordato una scena di NCIS in cui ci sono Gibbs e Tony che per sbaglio si scambiano caffè e Tony lo prende tutto zuccheroso o con qualche crema o sciroppo che non ricordo mentre Gibbs lo prende sempre nero e amaro AHAHAHA E quando ciascuno assaggia il caffè dell'altro fanno una faccia schifatissima XD
Comunque niente, lo scrivo credo ad ogni recensione ma adoro questa piccola raccoltina! ♥
Ti mando un abbraccio e un bacione!
Alla prossima! ♥

20/10/22, ore 12:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ahahah no vabbè, ma quanto è pasticciona Ochaco in cucina. Però dai, un plauso per la buona volontà. Dopotutto, cosa chiede lei, se non fare felice il suo innamorato con piatti fatti in casa? Peccato che non ne sia capace e combini solo disastri.
Iida,povero, non sa come dirglielo che non gli piacciono i suoi piatti e allora li mangia senza lasciare trasparire nulla.
Eh, però una volta scoperto che ha mentito, se la sa cavare egregiamente. In fondo poi, ha ragione, è il gesto che conta, dettato dalle buone intenzioni e dall'amore.
Mi sa che un bel libro di ricette non è da escludere e... Appoggio in pieno la pizza.
Grazie per la bella e divertente lettura. Capitoli brevi, ma incisivi e coinvolgenti. Al prox scambio. Ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]